Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

CORSO BASE DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA E UMANISTICA
da domenica 17 giugno 2012 a domenica 17 giugno 2012

a cura di Nazzarena Marchegiani
 
 

Il Seminario si Terrà a S.Maria Nuova *10,15 - 19,00 circa* in provincia di Ancona.
Indirizzo: Ex Scuola E. De Amicis



 
NOTE SUL SEMINARIO
 
CORSO BASE DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA E UMANISTICA
IL CORSO E'INTERAMENTE AUDIOVISIVO

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il corso si sviluppa in sei giornate a cadenza mensile dalle 10,15 alle 19 con pausa pranzo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

PROGRAMMA SESTA E ULTIMA LEZIONE

* Gli aspetti planetari

* Significato degli aspetti

* Fondamenti di lettura del T.N.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

IL CONTENUTO IN BREVE

Nell'Astropsicologia un pianeta viene chiamato 'funzione psicologica' per cui l'Oroscopo diventa metafora della psiche in continuo divenire. Da qui l'importanza di comprendere il significato degli aspetti fra le varie funzioni planetarie.

Il meglio su oroscopo, astrologia, tarocchi, cartomanzia
 
 
INFORMAZIONI SUL DOCENTE:
Nazzarena Marchegiani

Profilo Astrologico: Sole in Pesci - Luna in Gemelli - Asc. Ariete -

ESPERIENZE:

. Mi sono diplomata in ragioneria nel lontano 1972 e dal 1972 al 1997 ho lavorato presso un sindacato bieticolo di zona. Oltre al lavoro, agli inizi del 1991, (causa grave lutto) ho intrapreso un percorso interiore e spirituale che mi ha portata verso altri studi e alla conoscenza di varie discipline olistiche e non.

• Per motivi di lavoro e familiari, non potendo fare altrimenti, mi sono dedicata - in qualità di Uditrice - ad un triennio di studio della Teologia tramite l’Istituto di Scienze Religiose di Roma.

• Ho fatto parte per molti anni di un gruppo yoga-meditazione di matrice cristiana con particolare indirizzo esoterico condotto da Cesare Rocchegiani; nello stesso gruppo l’approccio al pensiero del Gurdijeff e di R. Steiner.

• Ho conseguito l’attestato di 2° livello della Radiance Technique(R), Real Reiki (R) con Rena Garazioti dell’ISPA di Milano.

• Per maggiori input conoscitivi interiori mi sono sottoposta a due esperienze di regressione ‘non ipnotica’ con Sonja Luginbühl di Uboldo (Varese).

• Ho frequentato un corso di tarocchi in chiave psicologica tenuto da Mary Olmeda di Roma in quanto la stessa è anche astrologa ad indirizzo psicologico.

• Ho conseguito l’Attestato per il Seminario “Risoluzione dei Conflitti Materno e Paterno” Metodo Conchin.

• Ho partecipato per due anni ad un gruppo di lavoro per il volontariato alle famiglie in difficoltà.

L’incontro con l’Astrologia Psicologica di Lidia Fassio - diversa per intenti e contenuti dall’astrologia comunemente intesa - mi ha permesso di far confluire in quest’ultima disciplina tutte le mie conoscenze che altrimenti non trovavano una soluzione di sintesi.

• Ho frequentato l’intera formazione in Astropsicologia con Lidia Fassio ricavandone un beneficio di crescita personale non indifferente che mi ha portata ad un cambiamento radicale e quindi a sviluppare quelle qualità latenti facenti parte della mia vera vocazione.

• Constatandone il beneficio e la professionalità, ho voluto far conoscere nelle Marche questa disciplina affinché anche altri potessero trovarne giovamento (e così poi è stato); per questo motivo ho iniziato ad organizzare per Lidia Fassio i suoi seminari nel posto in cui vivo.

• Ho fondato e sono la presidente dell’Associazione Culturale Il Risveglio - Astropsicologia e Studi Interdisciplinari e ne curo il sito e l’organizzazione; tale decisione si è resa necessaria per restituire dignità a questa disciplina, vilipesa anche dall’uso non appropriato sia dei mass media, sia di alcuni astrologi che non seguono l’etica correlata. Ma, soprattutto, per dare una ‘sede’ nelle Marche alla Eridano School.

• Insegno con molta cura, passione e amore l’Astrologia Psicologica e Umanistica personalizzando il metodo con immagini e suoni; tengo corsi e seminari in sede e anche fuori zona proprio per la caratteristica itinerante della Scuola.

. Nel 2009 ho ottenuto l'accreditamento professionale SIAF.

COLLABORAZIONI:

• Collaboro, in forma di volontariato, con la UNI3 locale tenendo mini corsi di Astrologia Psicologica.

• Ho scritto vari articoli per: ‘Linguaggio Astrale’ (C.I.D.A.), per la rivista ‘Albatros’ della Eridano School, per la rivista ‘Conoscenza’; alcuni articoli sono anche pubblicati sul sito della Eridano, su Convivio Astrologico e sul sito de Il Risveglio.

INTERESSI PARTICOLARI:

• Nutro un particolare interesse per i percorsi delle odierne tradizioni iniziatiche, di conseguenza anche per la storia dei Cavalieri Templari.

• Organizzo per 'Il Risveglio' brevi viaggi/percorsi alla scoperta di luoghi particolari e non di ‘massa’ che possano stimolare non solo la mente ma anche il cuore, quindi anche le emozioni.

E per non dimenticare chi, nella mia vita, ha contribuito a farmi 'crescere', va un ringraziamento particolare:
In primis a mio Padre, poi a mio marito, ai miei figli, a Cesare Rocchegiani, a Lidia Fassio e a tutti coloro che, incontrati sul cammino, non hanno 'MAI' demolito bensì mi hanno sempre sostenuta e incoraggiata a costruire.

 
   
 
PER INFORMAZIONI:
 
339 6090320 Nazzarena

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
N.B.:
Il corso è in programma anche nel sito della Eridano School:

www.eridanoschool.it

   
 
Per altre informazioni contattare info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

 
L'associazione culturale "Il Risveglio" propone i corsi di formazione di Astrologia Umanistica della Eridanoschool di Lidia Fassio
www.eridanoschool.it