Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  S.O.S. FORUM
discussione inserita da Il Risveglio
 

Sono graditi aiuti, interventi, considerazioni,consigli e quant'altro per far vivere questo Forum.

Grazie di Cuore.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 25/09/2008 11:19:59

- Salve a tutti,

mi chiamo Ornella e da qualche giorno ho scoperto questo incredibile forum. Stavo studiando gli argomenti, interessantissimi, ancora non ho finito. Attendevo giusto giusto di approfondire la conoscenza prima di scrivere qualcosa, volevo documentarmi meglio, però poi ho visto questo invito. Così eccomi a presentarmi. Non ho intenzione di pubblicare la mia data di nascita, per il momento preferisco accostarmi gradualmente. Sono molto affascinata dall’astrologia, questo si. Navigo costantemente tra i vari portali internet, si trovano cose molto molto pertinenti, limitandomi, ripeto, a leggere ed osservare, tendo ad informarmi di tutto un pò. Non conoscevo l’astropsicologia di cui si parla qui, ecco perché come ho notato questo sito, sono stata smaniosa di leggere. Davvero mi affascina a tal punto da volermi trattenere, cosa che di solito non faccio, preferisco saltellare qua e là, di fiore in fiore, di sito in sito, trotterellando sorridente. Ecco, spero di aver fatto cosa gradita nel comunicare la mia testimonianza. Proseguo nella lettura. Cordialmente Vi saluto. Ornella.


Ornella
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/09/2008 12:26:35

- Salve,

aggiungo una cosa e mi auguro di non risultare inopportura, visto che sono nuova nuova, però ci tengo a precisarlo ogni volta che mi presento. Può interessare o meno, mi rendo conto, ma credo sia cmq sempre meglio scrivere qualcosa in pù di se stessi, quando gli altri non ti conoscono ancora. Dunque volevo dire che il mio nome è un omaggio alla grande Ornella Vanoni, della quale il mio caro vecchio padre è un affezionato ammiratore. Ornella.


Ornella
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/09/2008 13:43:24

- Cara Ornella,

sei la benvenuta. E' per me sempre un gran piacere accogliere nuovi commenti in questo bel giardinetto di Forum. Daccordo con te lo reputo altrettanto interessante ed istruttivo sotto numerosi punti di vista.

Un caro saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/09/2008 14:14:02

- Cara Ornella,

il tuo arrivo qui, mi sovviene alcune parole di un autore molto conosciuto. Prendile come un augurio per te.

'Il modo migliore di accostarti alla verità consiste nel passare il tempo guardando il mare, la campagna, la natura e in particolare nell'osservare le persone come esseri nuovi, senza concetti e senza ricordi; affinché tu possa ascoltarle dal profondo di te stesso, con il cuore completamente aperto, comprendendole e amandole. Questa è la migliore preghiera che ci sia.'(in 'Ti voglio libero come il vento' A.D.M).

Un caro saluto.



Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/09/2008 16:25:03

- Ciao Ornella!!!
Sono contenta di leggerti e spero di farlo ancora. Siamo qui, quando vuoi.
Io sto periodo sono più sgangherata e sofferente del solito ma tengo duro...
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/09/2008 17:09:35

- Salve,

gentilissime, grazie per il vostro caloroso ‘abbraccio’. Inizialmente, entrando qui mi sembrava come di bussare al portone di casa d’altri, sicché stavo pensando ‘Chissà se mi fanno entrare’. E invece eccoVi . Sono davvero lieta di conoscere tutti i partecipanti di questo forum: è come leggere un bel libro prima e poi, invece di andare al cinema, i protagonisti si presentano dal vivo. E’ avvincente. Il piacere senz’altro mio, grazie di questo incontro. Spero il mio usuale ‘Salve’ sia considerato non una formalità ma una modalità di avvicinarmi con garbo e pacatezza, qualità che ho riconosciuto e molto apprezzato in questo ‘giardinetto’ (come lo chiamate) ben coltivato di tanta buona scrittura. Sto continuando a scorrere le righe. Ornella.


Ornella
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 26/09/2008 12:19:12

- Salve,

avrei una richiesta se non ecessivamente invadente. Preferisco essere sincera, questo si. E vista l'accoglienza non credo ci siano problemi (anche se mi sento come una fan smaniosa di autografi). E' che la curiosità di avere un confronto diretto più vado avanti e più si fa sentire. Se non azzardo troppo, sarebbe possibile conoscere anche Arcangelo? Ornella.


Ornella
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 26/09/2008 14:01:26

- Cara Ornella,

credo che Arcangelo sia certamente anche lui felice di 'incontrarti'. Ognuno ha i suoi tempi e impegni durante la giornata, sicché dovrai magari attendere il momento buono. Intanto posso dirti che la tua curiosità è piacevolmente gradita e alquanto inaspettata, perciò, una gioiosa sorpresa.

Ti abbraccio.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 29/09/2008 18:27:34

- Salve,

capisco perfettamente che vi possano essre degli obblighi naturali da rispettare. Nel frattempo ho visitato altre stanze del Forum e continuandone l’esplorazione mi rendo conto di quante cose non sia aggiornata e al corrente. In prevalenza nell’ambito dell’ astropsicologico intendo. Sono abituata a carpire le informazioni da internet (navigo spesso) e frequento le chat etc. Non tutto mi è ancora chiaramente accessibile e mi riferisco ai contenuti, comunquesia trovo qui un livello che riconosco essere attinente alla mia condizione iniziale. Interessante anche l’argomento sui nomi e potrei certo riportare qualcosa della mia esperienza. Mio padre, accanitissimo fan di Ornella sin dagli esordi con Gino Paoli, ha voluto omaggiarla dandomi questo nome. Da una parte può essere originale l’evento in sé, ma dall’altra, ti mette in quella tipica condizione per cui tu non ti senti (e non lo sarai mai) come quel personaggio. Sono stonata come una campana, non mi interesso affatto di musica (se non quel tanto che basta) e non so premere neanche il tasto del campanello o del citofono (per rendere l’idea). Dunque, nel mio caso, non potevano affibbiarmi nome più contrario. Eppure, con questo nome ho fatto innamorare mio marito che a sua volta è anche lui ammiratore di Ornella e che il giorno del nostro primo appuntamento mi ha dedicato ‘L’appuntamento’. Come se al nome prima o poi ci fosse un significato. Ornella.


Ornella
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 30/09/2008 12:45:34

- Cara Ornella,
sebbene anch'io sia presente in questo forum da non molto, posso darti però un benvenuto 'umano' con calore e affetto, questo sì.
Confermo il fatto che, dopo tante ricerche di forum un pochino più "seri", questo di Nazzarena e quello di Eridano di Lidia, siano davvero i più portati, dotati per esprimere qualcosa di veramente speciale, sia come base di conoscenza e sia come l'atmosfera di valorizzazione delle persone, questa che per me non rappresenta affatto un valore aggiunto, ma dovrebbe essere la consuetudine.
Ma tralatro di questo avrai già avuto sentore dai gentili e beneducati benvenuti di Alessia e Simona.
Un abbraccio e a presto per qualsiasi tema tu voglia discutere assieme,
Arcangelo


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2