Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  IL MIO SEGNO ZODIACALE
discussione inserita da Rocco
 

Ciao ragazzi mi chiamo Rocco e sono dell'Ariete, ascendente Ariete. Sapete dirmi com'è l'Ariete? Grazie.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 27/09/2008 10:43:52

- Caro Rocco,

mi sto forse concedendo una eccessiva confidenza nei tuoi confronti (non ci conosciamo ancora) e spero non provochi (questo mio intervento) reticenza alcuna, nel caso volessi perpetuare la frequentazione. Però credo sia il caso di dirlo. Questo sito non è una Slot Machine a gettoni che tu inserisci il coin e tiri la manovella per vedere se viene il tris... Scusa l'eccessivo zelo ma la domanda risulta un pò nuda e cruda messa così. Piuttosto, se volessi magari presentarti e dirci qualcosa in più. Per esempio come sei arrivato a localizzare il Forum e via dìscorrendo. Mi auguro di sentirti nuovamente e presto. Lascio la parola agli altri, nel caso qualcuno volesse commentare.

Cari saluti.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 30/09/2008 10:06:09

- SOno NAto il 09 ApriLe 1971 ore 06.07 a VEneZia;

Rocco
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 30/09/2008 20:07:35

- Caro Rocco,

con tutto questo fuoco (Ariete-Ariete) buon per te che sei nato a Venezia (bella città complimenti). Cmq non ti sei ancora presentato... Tuttavia, per quanto mi riguarda, credo sia da apprezzare il fatto di postare i dati, è anche questo un gesto d’apertura. E’ diverso che dire ‘sono di quel segno e quell’altro, ho la luna qua e la’ capiscii? A presto dunque con chi vorrà aiutarti nell’intepretazione.

Cari Saluti.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/10/2008 10:28:52

- MI SOno presentato, ho già detto che mi chiamo ROCcO.

Rocco
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/10/2008 13:04:33

- Caro Rocco,

è pur vero che stiamo improntando uno studio-ricerca sui nomi propri di persona, ma nel tuo caso mi sembra piuttosto riduttivo, inizialmente, per... parlare di te...


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 07/10/2008 11:14:55

- snceramente non mi aspettavo tutta questa attenzione nei miei confronti. pensavo fosse un forum di astrologia dove si mette il segno zodiacale o la data e ti rispondono.
ciao.


Rocco
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 08/10/2008 14:14:00

- c'è qualcuno che può aiutarmi con l'oroscopo?

Rocco
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 10/10/2008 16:31:25

- molte grazie.

Rocco
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 10/10/2008 17:15:51

- Caro Rocco,

abbi pazienza. Se non ti rispondono credo sia soltanto perché ognuno ha i suoi begli impegni quotidiani. Nel frattempo anche tu, lasciami commentare, non è che 'hai inondato il Forum della tua presenza' quanto a parole. Dire qualcosa in più di te potrebbe favorire la confidenza reciproca. E’ comprensibile il fatto che in un Forum di Astrologia si parli di segni zodiacali in maniera superficiale (il che non ha una connotazione necessariamente negativa intendiamoci) ma qui (se hai dato una letta agli argomenti con annessi interventi) le cose sono più complesse. Io stessa ho certamente bisogno di approfondire continuamente le tematiche per via delle mie numerose mancanze nozionistiche. Ripeto, prova nel frattempo a raccontarti, seppur in parte, se lo ritieni opportuno, se credi questo sia un luogo idoneo, abbastanza degno della tua fiducia. Insomma Rocco, come direbbe qualcuno, cerca di porti la domanda e di darti anche la risposta...

Un abbraccio.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 11/10/2008 11:15:08

- Carissimo Rocco,
ho dato un'occhiata al tuo tema natale veramente molto interessante. Ti dico subito che dovrai aiutarmi nella interpretazione poichè io non so a quale livello di consapevolezza tu sia giunto dato che hai 37 anni.
Sei un ariete con ascendente a 29 gradi di ariete,sole in dodicesima casa,venere in pesci sempre in casa 12 e mercurio in toro congiunto all'ascendente.
Nel tuo tema si notano due configurazioni principali:un cosiddetto quadrato a T che ha marte come pianeta focale in decima quadrato a sole e urano opposti fra loro.
Poi c'è mercurio pianeta focale di una configurazione detta Yod che è quinconce a giove e alla luna.
Che significa tutto questo??
Diciamo innanzitutto che la dodicesima casa è la più complessa di tutte, ha una natura nettuniana il che significa che una persona con sole in dodicesima non può assolutamente preoccuparsi di vivere secondo schemi precostituiti o modelli imposti dalla famiglia di origine.La casa 12 è simbolo di libertà assoluta non nel senso che possiamo fare quello che vogliamo, ma nel senso che ci impone di non preoccuparci di quello che pensano gli altri di noi e di seguire più che mai la nostra "vocazione" che potrebbe anche non essere accettata dal nostro entourage.
Col sole in dodicesima potremmo anche vivere dei periodi di solitudine o in cui non ci sentiamo accettati per quello che siamo; per questo è molto importante capire chi siamo veramente e riuscire a metterci in sintonia con le energie nettuniane. La spiritualità è molto importante e anche svolgere attività di sostegno e di aiuto a persone più deboli .Ti dico queste cose perchè non so tu come abbia vissuto fino ad ora il tuo sole.
Credo che con il sole opposto a urano tu abbia sentito una certa estraneità al tuo ambiente e anche l'esigenza di fare qualcosa di diverso.
Dal tema natale si percepisce che hai ereditato questi tratti dalla figura paterna che è più simile a te; mentre tua madre ha sempre cercato di essere più adeguata a quelli che sono i ruoli sociali e in un certo senso tu ti sei sentito non del tutto accettato da lei se non segui la strada che lei pensa giusta per te.
Il tuo modo di pensare è abbastanza concreto dato che hai mercurio in toro; questo ti consente di rimanere "con i piedi per terra", ma allo stesso tempo devi aprire la mente a tutto ciò che esiste anche se non può essere toccato con mano o capito razionalmente...
per quanto riguarda la tua venere in pesci in casa 12 il significato è abbastanza chiaro...Non puoi avere una reale soddisfazione affettiva se prima non trovi la tua strada nel mondo;cioè non sei sicuramente il tipo di persona che si realizza solo nel privato formandosi una famiglia; devi operare in qualche modo anche nel sociale per trovare le vere soddisfazioni.
Spero che mi darai qualche riscontro in modo da poter approfondire il tuo tema.
un caro saluto




Ilaria
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2