Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  POTERE AL FEMMINILE
discussione inserita da Simona/Malaika
 

Ciao a tutte/i,
se vi va vorrei parlare ancora di potere.

Io ho una mamma che ha un grande potere personale, molto volitiva, una che fa da sola tutto, e se guardo il suo tema come parla... sole, luna, mercurio che incontrano plutone negli aspetti, marte nello scorpione.
Lei esprime sempre valori di realizzazione, lavoro, ma nelle emozioni tanto caos, eppure credo che ci sia dentro di lei tutto un mondo di dolcezza, sensibilità che non ha potuto esprimere perchè mio padre non c'è stato mai e quante litigate, quante tensioni.

Come convive una donna con il potere?
Come si combinano, se si combinano, tra loro forza, determinazione, azione con nutrimento, protezione, calore?

La donna oggi fa carriera in tante professioni che prima erano solo maschili. I tribunali sono pieni di avvocatesse, di giudici donne nei primi gradi, solo in appello ci sono ancora solo uomini... ma non per molto.

Che ne pensate?
Un caro saluto, Simona

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 22/11/2007 15:17:03

- Cara Simona,
la tua è una domanda complessa come complesso è il tema del potere femminile. A mio parere la donna di oggi è ancora alla ricerca di una sorta di equilibrio in questo senso. Per tantissimo tempo ha 'incarnato' esclusivamente il ruolo lunare (il materno)lasciando da parte e quindi non vivendo la parte venusiana. Magari era in grado di viverla solo nella prima giovinezza perchè poi, da sposata, tutte le energie venivano impiegate nel suo essere madre dimenticandosi completamente del principio di piacere venusiano.