Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  PROIEZIONI
discussione inserita da Simona/Malaika
 

Volevo condividere con voi una cosa che ho notato sistematicamente redigendo le mie sinastrie.

Se in generale la donna proietta il sole sul compagno e l'uomo proietta la luna, ho notato che gli uomini che hanno lasciato il segno in me hanno l'ascendente toro e/o marte nel toro, infatti il mio sole è nel toro.

Poi io ho marte nei pesci ed ecco ancora che attiro l'uomo del segno dei pesci o il nettuniano. Di contro loro però hanno nettuno in casa 7.

Loro hanno tutti la luna in acquario, io invece ho la luna in cancro ma loro probabilmente incastrano il mio ascendente acquario oppure siccome il mio sole si oppone ad urano io proietto il sole e così ecco urano.
Ed hanno la venere in capricorno o che comunque incontra saturno.

Poi ho notato che non mi piacciono gli uomini "machi" ma quelli che hanno una psiche femminile molto forte e che allo stesso tempo sono ironici e molto carismatici.

Scusate se vi annoio con queste considerazioni, però quando vedo che sempre si ripresentano queste combinazioni comprendo che noi non ci incontriamo per caso...

Che ne dite?
E quale è la vostra esperienza in merito?
Grazie sin da ora,
Simona, Gubbio, 26.04.1977 ore 2,30

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 21/11/2007 15:47:56

- Un'altra cosa ho notato, sempre rispetto alle persone che ho incontrato sino ad ora.
Amici e amiche e persone di entrambi i sessi con cui c'è stato uno scambio profondo, una crescita e dalle quali sono sempre attratta, al di là della relazione amorosa, hanno sole e/o luna in acquario e/o sole e/o luna nel leone. Forse questo dipende dal mio saturno in leone?
Grazie, un caro saluto, Simona


Malaika
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/11/2007 17:40:05

- Cara malaika,
posso confermare pienamente quello che hai notato a proposito di sinastrie.
In genere stringo rapporti profondi con persone che hanno l'ascendente cancro (io ho il sole in cancro in ottava)e attraggo anche persone che hanno il sole in scorpione (ho l'ascendente in scorpione).
per quanto riguarda poi il mio marte in bilancia non è entrato nessun uomo nella mia vita che non avesse valori bilancia in particolare luna e pianeti personali.
ovviamente l'esperienza è confermata anche da altre sinastrie da me redatte e comunque ti consiglio sempre di fare anche il tema integrato che è fonte di preziose informazioni.
un caro saluto, ilaria.


ILARIA
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 28/11/2007 09:56:09

- Cara Simona,

il fatto che tu sia attratta da persone 'leone' e/o 'acquario', generalmente si incastra con il fatto che il segno del Toro (il tuo Sole) trovasi in quadratura sia con il segno del Leone sia con l'Acquario. Ogni segno, per poter vivere in equilibrio, ha bisogno di "ap-prendere" proprio da quelli con cui le energie non scorrono nella stessa direzione. Questo ancora a conferma che le 'quadrature' e le 'opposizioni' non sono assolutamente delle...condanne, anzi la persona sarà più indotta a crescere e ad evolvere.

Un abbraccio



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 28/11/2007 16:33:15

- Care Ilaria e Nazzarena,
grazie per i vostri riscontri!!!
Vi abbraccio forte, forte
Simona


Malaika
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 12/06/2008 19:44:29

- La proiezione è una trovata fantastica della 'psiche' che ha escogitato questo sistema per farci vedere e ri-prendere, attraverso lo 'specchio' degli altri - Venere casa 7^ - delle nostre parti altrimenti sconosciute....ma spesso sconosciute sono anche le parti migliori. Quindi è interessante notare come ciò che pensiamo o diciamo di qualcuno non fa altro che rappresentare un 'pezzettino' personale...nel bene e nel male.

Buona serata!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/06/2008 11:05:20

- Quando si "vanno a cercare" fuori le parti migliori è forse perchè "si conoscono" solo le parti brutte di noi. Anche questo è un tradimento, il tradimento del bello che è in noi.


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/06/2008 23:43:15

- Cara Simona,
probabilmente un Plutone di transito contribuisce a questa tua momentanea...'oscurità'...nel senso di 'non vedere' la luce.
Ricercare la bellezza è una delle vie preferite dallo spirito per cibarsi di speranza e di eternità.

Un grande abbraccio.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/06/2008 09:54:28

- Cara Nazzarena,
c'è una frase bellissima che fa ben sperare visto che viene da uno scrittore russo, uno scorpione, grande conoscitore del linguaggio dell'anima che dice: " "È vero, principe, che una volta avete detto che il mondo sarà salvato dalla bellezza?"
Dostoevski, L'Idiota


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1