Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  COMETA LULIN DEL 24 FEBBRAIO
discussione inserita da Shay
 

Cara Nazzarena,ho trovato quest'interessante articolo da condividere.vi auguro buona lettura.Si avvicina sempre di più la cometa Lulin. Il 24 febbraio raggiungerà la massima vicinanza alla terra. La curiosità di questa cometa è che entra per la prima volta nel nostro Sistema Solare. In astrologia le comete hanno un capitolo molto particolare: secondo la dottrina ortodossa, le comete annunciano sempre qualcosa di molto importante per l’umanità. Seguendo le indicazioni di Claudio Tolomeo nel suo Tetrabiblos, la cometa Lulin (cometa verde, la sua massima vicinanza alla terra cadrà nella costellazione del Leone) dovrebbe essere associata ad un evento Saturnino e Leonino (cioè che ha a che fare con le simbologie di Saturno e del segno del Leone). Saturno simboleggia nell’astrologia mondiale la politica, i partiti e le ideologie conservatrici; è associato anche alle restrizioni economiche, alla caduta di sovrani o di personaggi politici di spicco (per morte o per sconfitta politica); porta rivoluzioni, conflitti e dispute verso tutti quegli ideali che tendono alla tradizione, all’ortodossia e al conservatorismo. Questi possibili eventi dovrebbero verificarsi in un luogo geografico associato al Leone: Italia, Francia, Romania, Sicilia, Brasile, Londra, Versavia, Boston, Bagdad, Nizza, Bombay, Chicago, Bristol, Cremona, Filadelfia, Praga, Ravennza, Roma, Siracusa, Damasco (questi i principali luoghi geografici associati al segno). Il Leone è inoltre associato al Quinto Campo Zodiacale e quindi anche alle speculazioni in borsa. Da queste considerazioni, la cometa Lulin potrebbe annunciare l’arrivo di un inasprimento delle già difficili condizioni economiche mondiali, cosa in sintonia anche con le osservazioni fatte su Plutone in Capricorno e sullo stazionamento di Venere in Ariete in contrasto con Plutone. Inoltre, questa cometa potrebbe portarci un messaggio molto importante, ossia che stanno per verificarsi grandi rivoluzioni (nella politica e nel sistema economico) inevitabili per l’evoluzione dell’umanità e per la necessità di distaccarsi dall’immobilità per abbracciare l’evoluzione delle coscienze. Questa cometa potrebbe annunciare anche la morte di un politico importante sul piano mondiale, o la morte di un personaggio religioso di importanza mondiale e la cui morte sarà seguita da un momento di profonda crisi religiosa, o la fine di un regime o di un governo. Gli eventi della cometa non sono determinabili nel tempo perché molti sono i vettori e le variabili che bisognerebbe calcolare: in linea di massima diciamo che essendo coinvolta la costellazione del Leone, gli eventi della Cometa Lulin dovrebbero presentarsi entro la fine della stagione estiva, quindi, tenendoci larghi, entro settembre/ottobre 2009.
IN ITALIA il passaggio della Cometa Lulin va associata al Tema di Nascita del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e al Tema di Nascita dell’attuale Governo in carica. Sul Presidente del Consiglio la cometa potrebbe avere un effetto devastante: infatti, subito dopo il passaggio della cometa, a Marzo 2009, Saturno di transito stazionerà sulla Dodicesima Casa Zodiacale di Silvio Berlusconi, questo passaggio segna un momento molto delicato nella vita privata del Presidente e una difficoltà nel gestire gli impegni quotidiani del suo mandato politico, quindi inasprimento della condizione di benessere e di equilibrio fisico e una difficoltà nel gestire le questioni politiche almeno fino a Luglio 2009. Tutto ciò sarà seguito da Saturno in transito nel segno della Bilancia ad ottobre 2009 che segna la probabile fine di Silvio Berlusconi come Presidente del Consiglio, quindi l’inizio di una serie di difficoltà che culmineranno in una crisi di governo molto profonda e che probabilmente avrà un’entità mai vista prima in Italia perché avverrà con caratteristiche inedite e inaspettate (il tutto avverrà nell’arco temporale che va da ottobre 2009 a gennaio 2010). Interessante è notare che subito dopo il passaggio della cometa Lulin, Plutone in Capricorno entrerà nel Quarto Campo del Presidente del Consiglio; questo determinerà situazioni difficili dal punto di vista della salute fisica e determinerà un vero e proprio cambiamento estetico (Plutone in IV Casa porta maturità del corpo e cambiamento del corpo che vista l’età del Presidente del Consiglio corrisponde ad un marcato e sostanziale invecchiamento organico).Il tema natale dell’attuale Governo Berlusconi subirà effetti devastanti dai transiti in arrivo, in particolare sarà proprio da Ottobre 2009 che Saturno entrando nella XII Casa del Governo Berlusconi porterà forti tensioni interne e possibili situazioni di collasso.(articolo di astraentis) un abbraccio





 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 26/02/2009 10:14:49

- La Cometa Lulin, formalmente designata C/2007 N3 (Lulin), è una cometa non periodica scoperta l'11 luglio 2007 da Quanzhi Ye, studente dell'Università Sun Yat-sen di Canton (Cina) su un'immagine acquisita da Chi Sheng Lin, dell'Istituto di Astronomia dell'Università Centrale Nazionale di Taiwan, nel corso del Lulin Sky Survey.
La cometa appare di un lucente colore verde e per questo motivo è stata chiamata anche la "cometa verde".
La cometa è divenuta visibile ad occhio nudo il 7 febbraio 2009, mentre transitava nella costellazione della Bilancia. Due giorni prima era passata in vicinanza di Zubenelgenubi. Il 15 e 16 febbraio è transitata nelle vicinanze di Spica, il 19 febbraio di γ Virginis ed è previsto che il 6 marzo passi vicino all'ammasso stellare M44.
Ci si aspetta che raggiunga il picco di luminosità visibile nella notte del 24 febbraio 2009, (in corrispondenza del massimo avvicinamento al nostro pianeta) con una luminosità corrispondente ad una magnitudine +6. Inoltre, la cometa apparirà molto vicina a Saturno la notte del 23 febbraio ed a Regolo, nella costellazione del Leone, il 27. Il 12 maggio 2009 apparirà in prossimità della Cometa Cardinal.



Sabina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 26/02/2009 23:32:32

- Grazie!che belle informazioni cara Sabina!una scoperta molto interessante,e dati molto precisi,la foto dl luce verde lho vista su internet!ke meraviglia!

Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 27/02/2009 08:47:50

- Secondo le informazioni degli astronomi, e' la prima volta che Lulin visita la regione piu' interna del sistema solare e se, dal 2007 ad oggi, Lulin e' stata visibile solo attraverso i sofisticati strumenti della scienza, proprio ora, in questo inizio di 2009, e in concomitanza con l'arrivo di Barack Obama alla Casa Bianca, la si potra' iniziare ad osservare a occhio nudo.
Obama si insedia con grandi aspettative proprio nell'Anno Internazionale dell'Astronomia, una scienza sulla quale non mancano altrettante aspettative, come quella di poter scoprire altri pianeti capaci come il nostro di ospitare la vita.


Sabina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1