Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  RIFLESSIONI SUI TRANSITI
discussione inserita da Ilaria
 

A. (donna) nata a Loreto il 26 settembre 1986 ore 00,25

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 28/07/2009 15:47:32

- Ciao Alessandra,
Il transito di Plutone in Capricorno riesce a fare contemporaneamente una opposizione alla Luna che è quella che hai sentito per prima e subito dopo una quadratura al tuo Sole in quarta casa...
Vengono così accentuate le tendenze al "ritiro" dal mondo delle 2 case d'acqua la 4a dove ha sede il Sole e la 12a dove hai la Luna.
L'impatto emotivo plutoniano è fortissimo e si riflette anche sulla tua vita esteriore data la quadratura al Sole...
La buona notizia è che il transito è quasi giunto al termine dopo ben 2 anni (a fine anno torna diretto e si allontana dalla tua Luna e dal tuo Sole).
L'ingresso di Saturno in Bilancia completerà solo l'opera di pulizia di tutte le scorie "inutili" della tua vita e in un certo senso ricomincerai da capo: Saturno insisterà molto poco sui gradi della tua Luna e del tuo Sole essendo un pianeta molto più veloce rispetto a Plutone e meno problematico a livello emotivo...
Perciò nell'estate 2010 anche questo transito sarà concluso.
Certo la riservatezza e una certa solitudine emotiva sono caratteristiche insite nel tuo tema natale, ma ciò non significa che devi soffrire, ma semplicemente che puoi avere relazioni profonde solo con persone con cui c'è una grande affinità emotiva e spirituale...
La banalità e la superficialità non fanno per te..
Un saluto, Ilaria


Ilaria
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 28/07/2009 15:49:17

- Sono io concentrata in tre righe. Verissimo. Non so come ringraziarti di questa analisi che ha colto nel segno. Pensavo che il trigono di Plutone alla Luna nel mio Tema Natale mi proteggesse un po' dal transito, ma a quanto pare...
Proprio due anni fa ho interrotto una convivenza, nel luglio 2007.


Alessandra
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 29/07/2009 08:54:05

- Commento sui transiti di Alessandra il giorno in cui è mancata sua madre (30 agosto 1998):

Ciao Alessandra, ho visto i transiti di quando è mancata tua mamma e ho trovato 2 elementi di rilievo.
In quel periodo c'era Nettuno retrogrado di transito in Acquario che formava un quinconce (aspetto di 150°) con la tua Luna radix in Cancro.
Considerando che la tua Luna è opposta a Nettuno di nascita questo transito ha attivato tale opposizione manifestandosi attraverso questo grave lutto.
Considera che gli eventi luttuosi possono in teoria manifestarsi in concomitanza di transiti dei pianeti lenti cioè Saturno, Urano ,Nettuno e Plutone anche se con modalità diverse e modi diversi di viverli da parte di chi li subisce...
Ma non è tutto: guardando il tuo tema progresso di quella data si nota che la luna "progressa" in sagittario si congiunse a Saturno in quinta casa spezzando il tuo legame terreno con tua madre.
La tua Luna in Cancro in dodicesima opposta a Nettuno infatti ci suggerisce che il rapporto con la figura materna è molto profondo, ma non si svolge in una dimensione nè terrena nè quotidiana, bensì in una dimensione esclusivamente di tipo spirituale.
Un caro saluto


Ilaria
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1