Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  L'UOMO ALLA RICERCA DELLA SUA ANIMA: TIPO SENTIMENTO - ACQUA
discussione inserita da Il Risveglio
 

"L’uomo in questo caso è sensibile, ha una natura molto femminile e vive nel suo mondo fatto di emozioni e di sentimenti. E’ un artista, indipendentemente da ciò che farà di professione, poroso e fluido, adattabile e mutevole, coinvolto in ogni minima situazione; poco obiettivo, non razionale e, per questo, estremamente soggettivo e toccato da energie sempre troppo personali. E’ capace di sentire gli altri, desideroso di contatto e di vicinanza, amorevole e premuroso, si lascia facilmente rapire dal sogno; ha scarsi confini e fa fatica a distinguere e a discriminare.
Proprio per questo ha un’anima ETERA, molto impersonale, distaccata e libera; fatica ad essere costante sulle cose perché cambia quotidianamente. Sarà attratto da donne molto intellettuali, capaci di grandi ideali e di pensiero eclettico; estraniate dalla vita pratica e dai sentimenti con il fascino della distanza e dell’inafferrabilità; ama donne che vivono nel mondo delle possibilità e che sono prive di direzione e aperte alla sincronicità; sempre diverse giorno dopo giorno, non vogliono limiti che considerano “prigioni”.
L’ombra di questo archetipo è distaccato e freddo, incapace di costanza e di impegno; penetrante e tagliente come un bisturi quando vuole ferire e lui la sentirà ingannevole nei rapporti perché si muove in continuazione ed è costantemente alla ricerca di novità e di eccitazione; sembra cambiare personalità e lui la sente sleale e instabile e si sente morire perché non riesce a creare un contatto profondo con lei."

(Da un art. di L.Fassio)

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 0
Inserisci una risposta a questa discussione