Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email

DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608

CIÒ CHE È STATO, SARÀ DI NUOVO...
discussione inserita da JURM Ben ISman

AL Tramonto dei nostri Tempi, al Sorgere di una Nuova Terra e di un Nuovo Cielo per una Nuova Umanità Ri - Voluzionata.
L'umanità è pronta nella sua ulteriore Ciclica Re - staurazione, si perpetui la Nuova Umanità Rinnovata e proiettata a Nuova VITA in un Nuovo Cielo e in una Nuova Terra.
Ri - Appaia il ritorno della Croce nei Cieli, ciò che è stato sarà di Nuovo, resti in noi la Consapevolezza di Essere la Creazione di DIO L’Unico il Supremo L’Onnipotente in Spirito Universo quale Vero DIO nostro UNICO CREATORE.
GESU’ CRISTO sii su tutti noi, anticipa il tuo Ritorno, GESU’ ti imploriamo, mea culpa mea culpa mea grandissima culpa, Si invochi lo SPIRITO CRISTICO INFINITO sugli Uomini.
La Battaglia Finale degli Spiriti è già in Atto, IL REGNO DI DIO TRIONFERA' sul regno dei demoni.
Fratelli in DIO non abbiate paura, con GESU’ SIGNORE nei nostri cuori noi non abbiamo motivo di avere paura, CRISTO SIGNORE SALVATORE ci tiene a sua Cura e Protezione.
IL Pianeta dell’attraversamento chiamato anche SECONDO SOLE, forma con l’orbita sua e della Terra, una Croce simbolo nei cieli causando sconvolgimenti e spostamento dell’asse Terrestre.
Prepariamoci ad accogliere gli Eventi, inizino i Canti e le Danze di Liberazione dalle paure e dalle angosce Umane, Un Nuovo RI - Inizio dell’Umanità in una Nuova Terra e in un Nuovo Cielo sta per porsi in essere.
Gloria alla Santa Divina Jèrusalem Celeste e alla Nuova Umana esperienza in Terris, Dio in noi, Dio tra di noi in Dio Uni - Verso.
L’Umanità in CRISTO GESU’ è la Vera Sposa del SIGNORE.
VENGA IL REGNO DI DIO IN TERRA, VENGA IL SUO REGNO.
JURM Ben ISman
ROMA provincia li 11–11-2009 ore 22.11
=======================================================================
JURM Ben ISman, CATALIZZATORE DEL NUOVO UMANESIMO NASCENTE.
DALLA SANTA CASA INTERIORE DELLO SPIRITO DIVINO NEL PONTE AUREO DI CONGIUNZIONE UNITARIA DELLE FEDI E DELLE RELIGIONI, AUSPICA LA
CREAZIONE DEL NUOVO MONDO CHE SARA’, ANZI CHE GIA E’.
Per il bene della Santa ricomposizione dell’umanità, L’IDDIO UNO L’UNICO L’ASSOLUTO,VOGLIA che le Altezze Divine e Terrene prendano in dovuta considerazione attuativa quanto segue e ponga il tutto in essere, CHE L’IDDIO UNO LO VOGLIA.
WWW.UNIONERELIGIONIJURM.COM

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13
Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
 - inserita il 24/11/2009 14:30:26

- In questo forum si parla di astrologia psicologica per capire meglio le modalità dei 12 segni zodiacali,non si diffondono catastrofi nè pensieri assoluti PREDOMINANTI DI ALCUN GENERE NEL PIENO RISPETTO DI CHI SEGUE RELIGIONI DIVERSE E NON,(e di chi viene qui per parlare di astrologia!)perchè esiste ancora la libertà di pensiero e parola senza ledere ad altri.In questo spazio si cerca di crescere e migliorarsi non a caso si chiama "IL RISVEGLIO!!!
Credo che l'autore di questo articolo,abbia forti valenze in scorpione!Chi se non un figlio di morte e rinascita potrebbe diffondere un articolo tanto pesante,ma soprattutto che emana disarmonia pesantezza assenza totale di umiltà e di luce Divina,(ma dipendenza da un guru,che genera lui stesso dipendenza venerazione in chi si avvicina a lui per un conforto spirituale o un consiglio in un momento difficile...e costui parla di Dio?ma Dio è puro amore,non crea dipendenza,ma solo pace e serenità ATTRAVERSO LA FEDE E LA PROVVIDENZA DIVINA)che è lontana da ciò che si percepisce...mi ricorda un pò la caccia alle streghe vista dal punto di vista della chiesa però!Suvvia siamo nell' era dell'acquario, il pensiero crea la nostra realtà ormai viene diffuso ovuque,cerchiamo di riportare,la pace sul Pianeta Terra che ci ospita perchè tutti siam responsabili della sua salute,cominciando a bonificare i nostri pensieri e di conseguenza le nostre azioni e così via!Per poi trovare l'armonia del cuore,divulgando un sano ottimismo alzando le vibrazioni della TERRA!
Ogni segno ha le sue modalità di base da esprimere,ma bisogna anche riflettere su ciò che si diffonde e trasmette a chi legge,altrimenti si rischia di a tornare all'era dell'uomo primitivo che comunicava con gesti e simboli,perchè era al'inizio del suo percorso di crescita e si stava sperimentando per imparare a conoscersi!Poi chi si avvicina all'Astrologia per la 1 volta e s'imbatte qui, in un articolo simile cosa capirebbe della materia!!Dov'è capitato?
Occhio restiamo con i piedi per terra e viviamo alla giornata cercando di diffondere pensieri e quesiti sani da porre a chi legge,o viene qui per condividere un pezzo di se stesso in onore e rispetto della'Astrologia Umanistica.

Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/11/2009 00:19:20

- Cara Shay,
non so chi sia Jurm Ben Isman,ma di sicuro,dal tenore dello scritto, non si sarebbe mai degnato di scrivere in questo nostro piccolo 'spazio-forum' sconosciuto ai più. E' di certo qualcun altro/a che ha riportato il 'pezzo' catastrofico che, magari, è in sintonia con la sua anima.
Avevo intenzione di ignorare e togliere questo messaggio(come ben dici)dalle radici profondamente scorpioniche; è tipico dello Scorpione, infatti, 'precipitare'in quel buco nero da dove, prima o poi, risalirà. Forse non c'è mala fede, ma semplicemente una visione 'oscura' della vita che porta con sè emozioni 'basse' e 'pesanti'che, diffondendosi, non aiuta nessuno. D'altra parte Plutone 'pesca' nell'orrido, ossia nei meandri sotterranei dell'inconscio per 'ripulire' e poi ri - generare, ma, spesso e volentieri,nel momento delle 'grandi pulizie'...si salvi chi può!!!

Se questi 'scorpioncini' venissero allo scoperto e fossero più chiari e diretti anche la loro vita sarebbe piena di 'grazia'.
Nettuno, per fortuna,'pesca' nelle alte sfere e, con la fede-fiducia di Giove, la visione è più ottimistica anche perchè si affida...alla 'provvidenza'....e già... Giove è la 'VISIONE', è il 'FUTURO', è quello che sarà DOMANI...non credo sia una bella idea quella di 'manipolare'le menti seminando la...paura e la superstizione. Prepariamoci invece alla VISIONE di BELLEZZA DI UN MONDO MIGLIORE.
Grazie Shay per i tuoi post, hai ben rappresentato l'altra faccia della realtà.

Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/11/2009 09:02:59

- Cara Nazzarena,infatti non ho pensato che chi ha messo quel post catastrofico,l'abbia fatto in malafede,ha semplicemente proiettato il suo stato interiore,il punto in cui si trova in questo momento della sua vita,e non mi pare sia molto luminoso,i periodi oscuri fan parte della vita di tutti,pechè senza cadere a terra come potremmo risalire?Lo scorpione secondo la Bizemont,fa parte insieme alla triade d'acqua e al segno della vergine,dei segni che han più karma da spurgare da trasformare rispetto a gli altri son quelli che si scelgono le prove + ardue a livello evolutivo,ma prima o poi con i loro tempi e senza ledere i percorsi degli altri dovran far emergere quella luce Divina presente in ogni anima,basta solo volerlo basta, solo chiamarla e aiutarla ad uscire a irradiare luce perchè è lì nel cuore!E lo devono fare soprattutto per se stessi AMANDOSI loro per primi!Chi in una fase difficile non ha chiesto aiuto,conforto consiglio fà parte della vita.
Il confine tra un Guro che ti crea dipendenza succhiandoti solo energia,(perchè senza una folla di discepoli che lo veneri e che appaghino il suo ego lui chi sarebbe?)e si approfitta solo della fragilità di una persona che ha chiesto un mano tesa,è una cosa molto grave,bisogna imparare a discernere e a radicarci a terra chiedendo aiuto a persone umili umane guidate dall'amore dalla fede dall'ottimismo dal rispetto e soprattutto, che ti lascin libero di essere te stesso!Alla nascita siamo tutti esseri liberi,sono poi i condizionamenti sociali familiari la chiesa etc che ce lo fà dimenticare!Stà solo a noi non permetterglielo,per il nostro bene per il nostro rispetto per la nostra individualità,perchè andando oltre i 12 segni agli occhi di Dio siamo tutte creature uniche e speciali,solo che a volte ce ne dimentichiamo!Concludo dicendo che lo scorpione se va oltre le sue acque torbide,è un grande maestro per gli altri perchè è un segno d'infinita saggezza in fondo al cuore!Quindi posso solo augurare a chi ha scritto,di riemergere da quel tunnel nero perchè la luce è lì che l'attende!Volere è potere!Nazzarena,grazie a te per questa condivisione
Un Abbraccio

Shay x Nazzarena
 - inserita il 01/12/2009 18:37:13

- cara nazzarena come stai?
da tempo non sono riuscita più a collegarmi per problemi di lavoro il tempo libero è sempre molto poco.
pero ogni tanto riesco a leggervi velocemente !
ho letto questa discussione e volevo condividere una breve riflessione ...sono del parere che ogni religione va rispettata e ci vuole tolleranza ma per me è difficile ..tollerare questa presunzione ,usare il nome di Gesù Cristo per fare profezie e creare timore e paura di una fine del mondo ..che non avverrà mai , il mondo non puo finire, il bene e il male esisteranno sempre ..l'unico modo per combattere il male è quello di trasformarlo in bene !
Gesù ha solo insegnato l'Amore e non la paura!
penso che a queste persone non interessa altro che manipolare le coscienze umane per poterle sottomettere..alla loro volontà.
non aggiungo altro..
carissimi saluti

paola
 - inserita il 02/12/2009 09:05:37

- Paola carissima,
che bella sorpresa! Averti di nuovo qui è come il sole che in questa mattinata 'dicembrina' sembra ribadire che la luce trionfa sempre sulla notte!
E'lo stesso identico messaggio d'Amore e di Vita che Gesù ci ha lasciato. E' proprio come tu dici. C'è libertà di vedute e di 'sentire', ma purtroppo certi messaggi (indi comprese le persone che li proclamano e li diffondono) fanno molta presa sulle persone deboli, ignoranti e impaurite.
Volendone parlare in termini astrologici, a mio parere, ciò riguarda quei pseudo guru o 'maghetti' che molte persone 'incontrano' nella fase sagittariana della vita.

Un bacio.

Nazzarena
 - inserita il 02/12/2009 19:18:44

- carissima nazzarena , ci sono delle persone che sono come "abbagliate" ( ho un'amica che fa parte di una setta religiosa) si sentono dei missionari ai quali è stato dato il compito di salvare il mondo!
hanno la presunzione di insegnare agli altri cio che è giusto e cio che è sbagliato, giudicano le persone superficialmente, senza conoscerle-
solo perchè magari frequentano le . discoteche .luoghi di perdizione!
a mio avviso queste persone devono comprendere che sono loro ad aver bisogno di salvezza ..invece di proiettarlo sugli altri.
c'entra secondo te il meccanismo della proiezione?
la mia amica è leone asc scorpione con il sole nella nona casa quadrato a nettuno nella dodicesima! quadrato alla luna in prima casa e a giove in sesta .
e opposto a saturno..
bhe mi sembra che ha tutti gli ingredienti per sentirsi una missionaria ..

ricambio con un abbraccio

paola
 - inserita il 03/12/2009 18:04:25

- Cara Paola,
hai già detto tutto...inoltre se volessimo collocare il 'fanatismo' questo si collocherebbe proprio in casa nona! Qui non si tratta di 'lesioni', perchè magari se questa tua amica avesse tutti trigoni....magari sarebbe ancor più fanatica.....Possiamo sì parlare di 'proiezioni' nel senso che, comunque, la casa nona - dopo la 7^ e l'8^- trovasi nel terzo quadrante in cui la 'conoscenza di sè' arriverà attraverso il confronto con gli altri.
Queste persone dovrebbero arrivare a comprendere la 'relatività' (nona opposta alla terza)...tutto è relativo: prendi ad esempio lo scritto di Ben Isman:se qualcuno non l'avesse portato alla nostra conoscenza facendoci 'quasi' indignare....questo forum non avrebbe preso di nuovo vita...

Un abbraccio

Nazzarena
 - inserita il 05/12/2009 10:58:29

- Certo, Nazzarena, assoluto e relativo , rispettivamente in astrologia rappresentati dalla nona casa ( dove io ho saturno ) e dalla terza casa ( dove io ho lo stellium sole urano e venere entranti ) sono due opposti che devono in qualche modo integrarsi, trovare un equilibrio .
I valori cristiani ad esempio per me sono in un certo senso assoluti, rappresentano la verita ma so anche che questi valori cristiani sono riscontrabili anche in altre religioni insomma ..ci sono semi dappertutto!
ecco perchè rappresentano una verita!
il fanatismo subentra quando vogliamo a tutti costi convincere gli altri delle nostre idee, vogliamo CONVERTIRLI per dimostrare a noi stessi che cio che andiamo sostenendo è VERO , oppure per una questione di POTERE sull'altro ...le motivazioni sono molte.
per quanto riguarda la mia amica ,lei lo fa perche dice che siccome l'appartenenza a questa setta le ha migliorato la vita , allora fa bene anche agli altri!
non comprende che ognuno di noi ha un suo vissuto, ha un suo carattere, e soprattutto i bisogni e le esigenze di ognuno sono DIVERSI . probabilmente la sua luna scorpionica in prima casa la porta ad assorbire l'energia altrui, è molto empatica ma allo stesso tempo è MANIPOLATRICE ( plutone in decima nella vergine) carismatica e ha un buon riscontro nel sociale, è circondata da molti amici.
con lei ho un rapporto di odio-amore, la nostra " amicizia" dura da dieci anni ma ogni tanto io ho bisogno di distaccarmi perchè sento che non posso esprimere liberamenti cio che penso, in ambito religioso, perchè mi sento costantemente giudicata in modo velato e non detto. è un legame un po strano che sto cercando di comprendere ma non è facile .
ad esempio l'altro giorno discutevamo sul fatto se Gesu ha perdonato Giuda per averlo tradito.
io le ho risposto che Gesu ha perdonato Giuda..ma è Giuda che non ha ACCOLTO il suo perdono, è Giuda che non si è perdonato ..non è riuscito a perdonare se stesso per aver tradito il suo maestro è cosi si è suicidato.
mentre lei sosteneva con convinzione assoluta che Gesu non lo ha proprio perdonato perchè non ha seguito la volonta del Padre ma ha fatto di testa sua ..
questo solo per farti comprendere la sua rigidita mentale , che è quello che la sua setta gli impone.
scusa se mi sono lasciata andare, e se sono andata troppo nello specifico-

un abbraccio
buon fine settimana!
.

paola
 - inserita il 06/12/2009 00:31:46

- Cara Paola,
il rispetto per il pensiero e/o punto di vista altrui appartiene all'XI^ casa come anche la condivisione. Nella nona casa c'è la religione che ancora non è vera e propria spiritualità. Credo, comunque, che sia importante come primo approccio al 'divino' (in nona compare, per la prima volta, Nettuno). E', a mio parere, una 'tappa' necessaria, ma non è l'ultima. Qui la spiritualità è ancora 'spezzettata' e non 'uniforme'. Una religione è un'istituzione, ossia una 'spiritualità' con le 'sponde', con regole, premi e punizioni. E' pure una spiritualità a...tempo...mi spiego meglio: si dedica del tempo alla preghiera, ai riti, ecc. E questo va bene, ma raggiungere la 'sensazione', lo 'stato' spirituale, la 'partecipazione' spirituale a tutto ciò che ci circonda, il rendere spirituale il modo di essere, appartiene a Pesci e alla casa XII^...non so quanti oggi siano potuti arrivare fin lì...forse nessuno. Non vorrei essere fraintesa perchè comunque la religione è pur sempre il 'trampolino' di lancio. Per quanto riguarda Giuda, personalmente non credo di essere all'altezza di dare una risposta...certa. Posso essermi fatta un'idea...anche perchè Gesù 'sapeva' che Giuda lo avrebbe tradito...forse senza Giuda non avrebbe potuto adempiere al suo compito sulla Terra....come dire che la vittima senza il carnefice non esisterebbe. Il perdono cristico, secondo me, è insito nel messaggio d'Amore da Lui predicato, Gesù dice anche: "Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno..." e il riferimento, a mio parere, è in senso ampio. Inoltre il messaggio dei vangeli parla di 'buona novella', di un Dio misericordioso e non più come quello descritto nel Vecchio Testamento. Gesù si è incarnato per 'salvare' l'Uomo e non per condannarlo. E' proprio nel momento della 'presa di coscienza' della vigliaccata fatta che Giuda non 'regge' al senso di colpa. Oggi però la psicologia insegna che chi 'agisce' l'atto del suicidio, molto spesso proviene da una depressione più o meno lunga...il caso 'Giuda' mi sembra un po' anomalo: come non ci pensa due volte a tradire per denaro così in un attimo si toglie la vita. E' una figura senz'altro da conoscere in modo più approfondito...forse già proveniva da situazioni'dolorose', da una vita contorta e senza senso? A volte mi chiedo: se il Creatore giudicasse gli uomini come facciamo noi con i nostri simili...certo è che non si salverebbe proprio nessuno. A mio modesto parere la salvezza stà proprio nei termini del 'non giudizio'...anche su se stessi. C'è un bellissimo film (sempre secondo me), con Robin Williams dal titolo 'Al di là dei sogni'...c'è un suicidio e un messaggio d'Amore incredibile. Anche il mito di Orfeo e Euridice è, in qualche modo legato al 'recupero'della propria anima. Spero di non aver complicato le cose...Buona notte cara.

Nazzarena
 - inserita il 07/12/2009 11:37:42

- cara nazzarena, grazie per aver fatto una chiara distinzione tra religione e spiritualità , e in fondo penso che ognuno di noi nasce gia con un certo grado di consapevolezza..come è stato raggiunto questo non lo saprei dire.
è un mistero..chi crede alla reincarnazione crede che sia stato raggiunto nelle vite passate-
tutti siamo alla ricerca di Dio ma ognuno segue un percorso diverso ..
ci sono persone che hanno bisogno di una fede che poggi su dogmi ben definiti , ispirati a chiari principi e convinzioni a cui far riferimento nella vita e che nel momento in cui trovano cio che cercano ...pensano di aver trovato Dio, anzi sono anche convinti di possederLO.
ma come tu stessa scrivi, Dio, la verita, appartengono alla sfera di Nettuno nel segno dei pesci .
Da saturno ( principio di realta,
a nettuno il percorso è lungo ..e confuso e pieno di ostacoli..come una nebbia-
Dio è mistero , Dio lo possiamo solo avvicinare , .. la verita come Dio non è qualcosa che si puo confezionare in un bel pacchetto da mettere in borsa e possedere!
E' la verita a possederci..non credi anche tu?
un abbraccio

paola

1 l 2