Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  ANGELI
discussione inserita da Antares Yelahiyah
 

Una branca astrologica poco nota ancora all'opinione comune è l'Angelologia. Gli antichi Egizi consideravano ogni GRADO zodiacale simboleggiato da un particolare genio ispiratore (nel trattato di Ermete Trismegisto si chiama Mirogenesi, ogni Segno ha all'interno vari simboli legati ai suoi 30°); Mosè, sacerdote Egizio a tutti gli effetti, riformò questo schema nominando 72 Angeli, 6 per ogni Segno. I loro Nomi sono criptati in tre versetti dell'Esodo, che non a caso in Ebraico si chiama "Libro dei Nomi" (Shemoth): mettendo questi 3 versetti uno sotto l'altro e unendo le lettere con un giochino geometrico, escono fuori questi 72 Nomi, che sono come la formula chimica degli Elementi: dicono la funzione dell'Angelo. Nella fattispecie, sono i 3 versetti che precedono l'apertura delle acque, dove in effetti si dice qualcosa di strano riguardo ad un Angelo che va avanti e indietro (andate a vederlo): e il messaggio è: se conosci il tuo Angelo, apri le acque della tua Vita. E' il Daimon dei Greci, è se vogliamo la Vocazione dell'Arcano XX dei Tarocchi (il Giudizio) che ti sveglia dalla bara del tuo io più meschino. Seguirlo è Realizzazione, ignorarlo è mediocrità, prenderlo contromano è Rovina. Ma io amo gli esempi: dopo questi esempi, sarà chiaro come funzionano le cose con gli Angeli. Vi farò qualche esempio storico o di personaggi famosi, e vedremo come gli Angeli non falliscono mai:
MUSSOLINI: 29 Luglio, Angelo dei Paladini svelatori di trame nascoste. Tutto bene finché ha fatto il paladino parlando in pubblico. Ma cospirò con Churchill, a quanto pare, e quindi tramò di nascosto: andò contromano rispetto al suo Angelo, e decadde nel giro di pochissimo tempo. Stesso angelo di SCHWARZENEGGER, che continua a fare il paladino e in effetti gli dice bene. Ma anche, per fare un esempio attualissimo e triste, stesso angelo di MARRAZZO, il quale finché ha fatto il difensore dei diritti del cittadino ha avuto successo, appena ha fatto una cosa turpe di nascosto, è stato scoperto e rovinato. Ma andiamo avanti:
LADY D: 1 Luglio, Angelo della Castità. Sono persone che hanno un'enorme Eros che però generalmente rende bene solo quando la Vita li costringe a sublimarlo in altri modi. Lady D costruì tutta la sua avventura sul fatto che il matrimonio si era rivelato funesto per lei: raggiunse un'estrema popolarità attraverso una serie di sfortune amorose, e quella sua immagine di donna bella e "sprecata" in amori che non la capivano le ha garantito il livello di icona moderna. Fino all'ultimo amore, che però è stato anche quello legato alla sua morte. Stesso Angelo di ENRICO VIII d'Inghilterra, che a partire da uno scandalo amoroso (il Papa non voleva che divorziasse dalla sua sesta moglie) fondò una religione (la Chiesa Anglicana). Ma anche LEOPARDI! Che dalla sfiga amorosa (e non solo) creò Poesia. E andiamo avanti:
EDGAR ALLAN POE: 19 Gennaio, Angelo della Follia. Non c'è tanto da spiegare, qui! L'avverarsi è evidente! Sono persone che si realizzano nel Sogno, nell'Incubo, nella Follìa: dallo scrittore horror allo psichiatra, all'artista matto. E ancora:
MINA: dunque, io vi dico una serie di personaggi tutti di questo Angelo, e notate cos'hanno in comune. Mina, BATTIATO, ELTON JOHN, DARIO FO, LUIGI TENCO, AYRTON SENNA. Angelo del Numero Uno: gli unici due di loro a essere morti prematuramente(Tenco e Senna)sono gli unici due che gareggiavano. Questi nativi dei primi 5 giorni dell'Ariete (21-26 Marzo)devono fare i solisti geniali, senza competere. Se no, impazziscono o cercano la rovina. Battiato ad esempio ha successo perché non esiste un altro simile. Tutti hanno in comune fra l'altro una notevole tendenza all'orgoglio e al netto rifiuto del confronto.
Non le trovate curiose tutte ste coincidenze? PS: Io mi chiamo Antares Yelahiyah perché Yelahiyah è il mio Angelo, l'Angelo dei nati fra 29 Ottobre e 2 Novembre.)

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 38
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 26/11/2009 08:48:45

- Ciao Yelahiyah
Ottimi esempi per far comprendere il mondo dell'Angelogia a chi non lo conosce,bravo,ma oltre all'angelo della castità,del numero uno e quello della follia,visto che siamo nel compleanno dell'Ottimista Sagittario per eccellenza, vogliamo mettere anche un aangelo dell'ottimismo della gioia di vivere o della verità?!!!!Del resto è sempre importante l'altra faccia della medaglia!Poi se passa di quà qualche ariete ti arde al rogo !



Ricorda che attiri ciò che scrivi e emani!La parola è lo strumento + potente che esiste!
Un Abbraccio


Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 26/11/2009 12:06:16

- Attiro ciò che scrivo? Ah bene, allora Angelo HARAEL, 11-15 Gennaio, Angelo delle ghiandole mammarie! Avete sentito, Spiriti Guida? Piu che altro è l'Angelo degli Idealisti, infatti Martin Luther King, Albert SChweitzer e Giovanna D'ARco ne sono esempi.

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 01/12/2009 18:13:49

- caro antares, ho letto il tuo post e lo trovo interessantissimo ..ma soprattutto sono curiosa di conoscere il mio angelo . sono nata il 30 agosto del 63.
grazie
saluti


paola
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/12/2009 12:07:11

- Cara Paola,
il 30 Agosto (29 Agosto-2Settembre) è sotto la tutela dell'Angelo Vasariah (Washariyah), il cui Nome significa "Io blocco chi vorrebbe prevaricare". Infatti è uno degli Angeli Giustizieri, il che implica per te il dovere/dono di fare giustizia. Dico dovere/DONO perché non è che l'Angelo ti impone di obbedirgli, ma tu sei pienamente te stessa quando agisci come Lui esorta. Quindi tu (come pure io ad esempio, perché anche il mio è un Angelo Paladino) sei tutelata da Spiriti detti Magistrati, che controllano le circostanze: tutto ciò che è fortuito nel tuo caso è gestito da loro, e loro ti premiano quando fai la paladina e ti puniscono quando fai la sleale, l'iniqua o l'ignava (indifferente cioè alle questioni dove c'è da lottare e prender parte). Un Vasariah deve essere un rompipalle per i cattivi: passi al parco, vedi una mamma che schiaffeggia troppo il bimbo? Se vai lì e le dici "Signora, non si fa così, è troppo."- magari l'indomani incontri l'uomo della tua vita, o un matto inizia a sparare e tu ti eri chinata ad allacciarti la scarpa ed eviti il colpo! Se invece tiri dritta davanti all'ingiustizia, può essere che trovi la multa sul parabrezza: magari un vigile di tante macchine parcheggiate male, becca la tua. Ma oltre a questo sistema premio-punizione un pochino aritmetico, c'è anche il fatto che voi Vasariah siete protagonisti e bisognosi di grandi imprese: dovete stare su un palco, su un pulpito, e fare le guide morali rivolte al futuro, all'Evoluzione. Attenzione infatti: SAVONAROLA fece troppo il nostalgico e finì male; VITTORIO GASSMAN invece ebbe successo col suo stile nobile, teatrale e spesso anche con ruoli virili ed eroici (vedi pure Brancaleone!) ma verso la più tarda età fu depresso per mancanza di ideali (cosa tremenda per un paladino!). Spesso per una donna Vasariah la vita amorosa è un po' aruda perché avete così tanto gli attributi, di solito, e un potente repertorio di ideali, che un uomo non dico debole, ma anche soltanto "medio" rischia o di restare indietro o di diventare un satellite. Fra l'altro quando tu Vasariah fai la parte del pubblico, fingi e soffri: devi stare sul pulpito, fare la paladina, e chi vorrà seguirti ti seguirà. Mi raccomando: occhio ai Magistrati eh! Appena vedi l'iniquità... zac! Ho risposto esaurientemente? hai altro da chiedere?


Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/12/2009 12:11:18

- Ah, dimenticavo, sempre per Paola: altro Vasariah famoso è RICHARD GERE, il quale oltre ad interpretare spesso ruoli virili e nobili (Lancillotto, Ufficiale e Gentiluomo, ecc.) è anche notoriamente impegnato per la causa del Tibet. E infatti sembra che sia un uomo realizzato, al contrario di tante star che hanno successo ma o per droga o per vizi vari hanno una vita privata rovinosa. Richard Gere ha sempre avuto un successo omogeneo, e poi ai Vasariah fa bene scegliere una Tradizione nitida, solida e con valori precisi, come lui fa praticando il Buddhismo.

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/12/2009 15:03:33

- Davvero molto interessante questo studio sull'Angelo personale. Spero di non farti trascurare i tuoi studi Antarès se ti chiedo chi è l'Angelo del 21 febbraio...

Un caro saluto




Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 03/12/2009 15:20:42

- Nessun problema Nazzarena, figurati, siamo qui per scrivere! Il 21 Febbraio è fra i giorni dell'Angelo AYAEL (19-24 Febbraio), Angelo degli Eremiti e delle Vette. Basti fare qualche nome: GEORGE WASHINGTON, che finì addirittura immortalato su una roccia; COPERNICO, che studiò l'estremamente lontano; CHOPIN, che compose musiche difficilmente ballabili (quindi lontane dall'umanamente sostenibile a livello fisico); CRAXI, che finì in esilio in una regione desertica; SCHOPENHAUER, che fu filosofo Pescino, mistico e vastissimo. Siete eremiti, saggi solitari: dovete trovarvi una vetta e mettervi lì a trarre ispirazioni, e scendere a valle, nella zona abitata, giusto per necessità umane e insegnare ciò che imparate dalla vetta. Se vi mimetizzate fra i comuni abitanti della vale, vi condannate o costringete ad una vita di finzione. Anche come genitori siete poco concreti, salvo il caso in cui per un figlio interpretiate il ruolo di Saggio Maestro, il Mago Buono o il Maestro Zen che dall'alto della sua Saggezza insegna all'allievo- scolatico o affettivo, in ogni caso tutti sono allievi per voi. Alcuni Ayael oggi trovano buona collocazione, ho riscontrato, nei negozi Fantasy: si fanno un negozietto di fatine, spade, libri magici, candele, scrittoi antichi, e lì fanno successo e addirittura guariscono da notevoli malattie che fino ad allora li avevano disagiati. Conosco una bella signora Ayael che dopo qualche tribolazione a livello di salute (i Pesci sono i più sensibili psicosomaticamente, è il Segno della Malattia!) si è aperta proprio un negozio Fantasy e adesso sta bene, è al posto suo, compra, vende, ha coinvolto anche figlie e marito, e va tutto bene. Più state lontani dalla Norma della "Valle", meglio state. In un'altra epoca sareste stati santi, mistici, alchimisti, stiliti, in questa dovete trovare altri modi affini. Ayael vuol dire "Io vedo ben al di là dell'apparenza".

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 03/12/2009 16:37:45

- Non mi ci vedo nel negozietto fantasy, però amo il simbolismo delle leggende...come dire che 'leggere tra le righe' per me è una cosa semplice e naturale...da sempre. E' interessante il discorso della 'vetta' e della 'valle': Vergine = valle, collettivo, omogeneità, servizio per necessità; Pesci= vetta,diversità, spiritualità, servizio per Amore.
Ma tutto ciò vale anche per un Sole in 12^.
Grazie!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 03/12/2009 21:16:01

- carissimo antares, ho letto tutto molto attentamente..ma dove prendi tutte queste interessantissime informazioni?
c'è molto di vero in cio che hai scritto ...in me è sempre stato forte il senso della giustizia che considero una grande virtu morale
mi accendo di fronte alle ingiustizie..soprattutto nei confronti delle persone più deboli che non si possono difendere - amo difendere anche i principi , i valori i diritti ecc.
ma non mi piace attaccare, non sono per le lotte cerco di usare metodi più diplomatici ma non è sempre facile!
di fronte alle ingiustizie qualcosa mi spinge a parlare e a volte è vero sono stata giudicata una rompipalle..ma poco importa!
ti chiedo troppo se ci parli di Yelahiyah ?..mia figlia è nata il 2 novembre.
un carissimo saluto






paola
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 04/12/2009 17:14:43

- Per Nazzarena e Paola:
x Nazzarena - Sì, il Sole in XII può significare quello, ma la differenza è che l'Angelo rappresenta il comun denominatore di tutte le tue esperienze autentiche, cioè quando sei pienamente te stessa sei come dice l'Angelo. E la tua Vita prende quota e senso bello quando fai quelle cose lì. I Pianeti spiegano come, con che sfumature, e con quale "circuito" spirituale va a funzionare la Psiche. Ad esempio, un AYAEL con Marte in IX Casa esprimerà la sua dottrina- ricevuta sulla vetta- con autorità e voglia attiva di convertire; mentre un AYAEL con Saturno in IX la esprimerà con ascetismo e rigore. Un AYAEL col Sole in XII ci si troverà a pennello, un AYAEL col Sole in IV potrà trovare la sua vetta nella casa natale e nel trarre Energia dal proprio mondo infantile e intimista. PAOLA - Sì, molto volentieri ti parlo del mio Angelo, e di tua figlia. Però scrivo un articolo a parte, fra oggi e domani, un po' per impegni e un po' per ordinarli bene (cioè 1 pagina, 1 Angelo).


Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4