Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  QUELL'ARCO PUNTATO VERSO IL CIELO
discussione inserita da Cristian
 

Ogni tanto continuo (nei pochi momenti liberi) a osservare il mio tema natale, mi soffermo pensando a che cosa mi sta succedendo in quel momento e a vari lati della mia personalità in modo attivo..

alcune cose mi sono ormai chiare perchè sono, come dire, "croniche",cioè fisse (in positivo e in negativo) e mi spingono in varie maniere ad esser come sono.. a volte infatti le interpreto.. se penso alla mia luna in vergine mi viene facilmente in testa il mio cercare sempre di razionalizzare tutto, la meticolosità anche manuale e il fatto che non riesco a stare con le mani in mano, ho bisogno di progetti su cui lavorare pressochè ininterrottamente..
è ovvio che i lati della medaglia sono due: sia per me che per gli altri la meticolosità può diventare lungaggine o pignoleria, il razionalizzare troppo può sembrare cinismo..

ho fatto un esempio tra mille, ovviamente, e noto che in vari momenti della vita si attivano con più forza alcuni elementi del tema mentre gli altri rimangono sullo sfondo..
essendo musicista mi affascina non poco questa cosa, perchè è come se ci fossero tessuti musicali differenti, che si fanno vedere e poi si nascondono, in un gioco armonico come in certe sinfonie.. :)

in questo periodo sto osservando meglio il mio "arco puntato verso il cielo", ossia quell'aspetto che formano Plutone in casa 3, Nettuno in casa 5 e la congiunzione Marte/Venere in casa 10 .. l'arco è teso tra Urano (la base della freccia) e la congiunzione in Toro in decima casa (la punta).. almeno io la vedo così, e mi sembra piuttosto significativa nel mio tema, anche se non riesco correttamente a interpretarne un significato, un pò mi sfugge: so solo che si chiama Yod (ho letto anche il vostro articolo qui)..

mi piacerebbe che anche voi mi deste un parere, anche solo personale, in modo da poter continuare a capire questo bellissimo viaggio che si chiama astrologia..


(i miei dati li avevo già scritti, ma li ripeto: nato a Torino il 24 giugno 1977 alle ore 08:40 a.m.)

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 29/01/2010 13:42:31

- Ciao sono andata a rileggere il mio commento sul tuo tema natale che riporto:" Caro Cristian,
ho dato un'occhiata al tuo tema e ho notato una forte presenza di energia uraniana dati gli aspetti che urano forma con i tuoi pianeti personali.
Ciò significa che devi trovare una modalità espressiva delle tue qualità assolutamente libera e personale.
Sicuramente le doti artistiche sono presenti dato che hai marte e venere in toro in casa 10 e nettuno in quinta, quindi il tuo io ha bisogno di esprimersi attraverso un linguaggio universale come può essere la musica.
Ovviamente come ti hanno già fatto notare Caterina e Nazzarena dovrai lavorare molto sulle tue insicurezze e sul tuo bisogno di stabilità e concretezza che possono costituire un limite alla realizzazione delle tue ambizioni, ma che d'altra parte ti consentono di restare sempre con i "piedi per terra"."
Pur senza parlare dello Yod facevo riferimento ad una forte energia uraniana...Infatti il tuo Yod è costituito da due quinconce che Marte riceve rispettivamente da Plutone e Nettuno.
Il pianeta che riceve i due quinconce è detto "focale" e nel tuo caso è Marte in decima casa.
L'energia marziana di affermazione nel mondo è bloccata da scarsa fiducia nelle tue capacità e scarso senso d'identità (come se tu avessi difficoltà ad agire costruttivamente nel mondo che ti circonda).
Tuttavia come notavo nel primo commento Urano è il pianeta che ti consente di catalizzare l'energia marziana e di farla fluire attraverso di sè...Il che significa che tutte le volta che cercherai di affermarti in modo "non vero" cioè solo per compiacere gli altri puoi fallire, mentre se agisci in modo "originale" cioè usando i talenti che ti appartengono riesci a sbloccarti e a realizzare i tuoi obiettivi.
Tanto più che Urano forma un bellissimo trigono al tuo Sole in 11° casa...



Ilaria
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1