|
|
|
A CURA DI
|
- inserita il 13/03/2010 11:31:24
- Ciao Luca,
cercherò di fare una 'sintesi' del tuo tema che sia anche abbastanza comprensibile perchè non lo so se sei un esperto di questa materia. Ad una prima lettura in evidenza è la totale mancanza dell'elemento Fuoco con un esubero dell'elemento Terra. Probabilmente a seguito di ciò il fuoco potrebbe rappresentare l'elemento ombra della tua sub personalità. 'Ombra' intesa come parte non cosciente, non contattata più facile da proiettare, ma anche più difficile da governare. Il tuo è un progetto da 8^ ossia potrai scoprire te stesso e chi sei veramente attraverso le esperienze di questo ottavo settore zodiacale. E' un Sole che dovrà lavorare molto sull'interiorità e valutarne, parte dopo parte, luci e ombre attraverso il rapporto e/o relazione con gli altri: è un 'Io' che dovrà fare molta attenzione alle proiezioni fatte sulle persone, soprattutto quelle che sono più in intimità con te (nel bene e nel male).Si potrebbe anche chiamare 'lavoro di analisi o di auto-analisi.' E' un Sole che dovrà imparare ad essere più 'obiettivo', perchè la maggioranza di elementi femminili (terra-acqua) fanno di te una persona introversa (nel senso che l'idea che tu ti fai della realtà passa esclusivamente attraverso ciò che provi tu sia emotivamente e sia fisicamente) rendendoti, a volte, molto 'soggettivo', troppo sul 'personale'. Comunque sei anche in una fase di cambiamento (fra poco avrai 40 anni) e Urano di transito in opposizione al tuo Sole avrà dato anche una 'mossa' alla tua evoluzione. Troppa stasi non permette il...cammino, almeno quello della coscienza di sè. In genere il transito di Urano segnala un bisogno di 'rompere' con le situazioni che sembrano imprigionanti e molto spesso l'inquietudine e l'insofferenza porta a mettere in discussione molte cose fino a quel momento considerate giuste e opportune. A volte segnala proprio un bisogno di 'cambiare', di essere...più 'leggeri'. Non per forza di cose è tutto da 'buttare via', ma da cambiare in senso di modalità. Plutone che transiterà per molto sull'ascendente, aiuterà a 'smantellare' le 'maschere', quelle parti di te che non servono più e a far ri-nascere una personalità più vera e autentica.
Aspetto tue considerazioni.
Buona giornata.
|
Nazzarena |
|
-------------------------------------------------------------------------------------------- |
- inserita il 15/03/2010 11:10:42
- Il mio grosso cruccio del momento è un matrimonio in crisi e un incontro che mi ha preso il cuore...ma proprio non so cosa fare...ho tre bimbi abbastanza piccoli
Ti saluto e ti ringrazio tanto
Luca
|
Luca |
|
-------------------------------------------------------------------------------------------- |
- inserita il 17/03/2010 17:23:31
- Ciao Luca,
ti scrivo un po' in generale, consapevole che ogni storia è a sé ma anche che spesso alcune dinamiche si ripetono.
Davanti a momenti come il tuo ci si sente tirati da una parte verso il nuovo, con tutte le incognite che esso comporta e dall'altra si guarda a ciò che si è creato sino ad ora, col timore di distruggerlo.
Conosco una coppia, con un bimbo, che è uscita più forte di prima da un tradimento (anche se non è certo una passeggiata...).
Allo stesso tempo, non è detto che uno debba necessariamente confessare, vomitare tutto addosso all’altro, alle volte magari anche solo per scaricarsi un po' la coscienza.
E', invece, a sé stessi che bisogna confessare.
Io sono, poi, profondamente convinta che il tradito comunque sa, anche se fa finta di niente.
E non è detto che i figli soffrano di meno vedendo un padre o una madre infelici ma che fanno finta di niente.
Insomma, è tutto molto contraddittorio.
Bisogna trovare un po' di coraggio per guardare dentro a tanta confusione, a tanti dubbi, a tanta paura.
L'incontro con un'altra persona che è per te speciale potrebbe farti capire che, invece, la tua famiglia è la cosa più importante oppure che è altrove che va la tua vita.
Alla fine, forse, è solo un cambiamento che ti chiede la tua anima e a lei non importa molto se lo fai con Pinca (rivisitando la tua relazione) o con Pallina (aprendoti ad una nuova relazione).
Se il tuo cuore andrà verso una nuova compagna, è importante cercare di chiudere la storia precedente mediando il più possibile, non acuendo eventuali problemi e non dimenticando quanto di buono si è costruito insieme.
E, soprattutto, non smettere, MAI MAI MAI MAI, anche se gli equilibri dovessero cambiare, di essere padre.
Ti lascio questi versi scritti da Flavio Insinna per Mango, dice che gli amori son finestre.
Gli amori sono come tanti volti... sulla nostra anima.
"Ma gli amori son finestre
che si aprono quel tanto
per capire quanto hai pianto.
Ma gli amori son finestre
che s’illudono al momento
per capire quanto hai detto
e quanto t’amo
e quanto t’amo davvero, davvero"
|
Simona |
|
- inserita il 02/04/2010 11:59:22
- Ciao Luca, del tuo quadro astrale mi colpisce l'accumulo di funzioni in casa VIII, che sicuramente denotano una persona profonda, anticonvenzionale, portata a travalicare le certezze acquisite, capace all'occorrenza di rischiare... Allo stesso tempo i valori di Terra ti aiutano a mantenere un senso di realtà in ogni situazione. Mi colpisce anche l'opposizione Luna-Nettuno tra Gemelli e Sagittario: forse hai costantemente una sottile inquietudine nei tuoi rapporti con il femminile. Credo che il messaggio di Nettuno in questo caso sia importante, ci ricorda che se non lo viviamo come unione spirituale profonda con la persona amata, come capacità di evolvere insieme a lei, rischiamo di di personificarlo altrove, di trasporlo in altre direzioni, magari in maniera distruttiva o comunque non costruttiva... La mia, ovviamente, è solo una considerazione generale suggerita anche dalla mia esperienza.
In ogni caso, dato che oltre ai transiti di Urano, che ti portano verso il cambiamento, hai anche buoni passaggi di Saturno, sono convinta che saprai prendere decisioni assennate che favoriranno anche un grande viaggio dentro te stesso... Vedrai che la vita ti indicherà da sé, a poco a poco, la direzione da seguire. In bocca al lupo!
|
francesca |
|
|
|
|
|
1 |
|
|