Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email

DISCUSSIONI
RISPOSTE
  .
5
24

CONTRADDIZIONI SPINOSE NEL TEMA DI NASCITA.. AMICHE O NEMICHE?
discussione inserita da Cristian

E' incredibile come più studio il mio cielo di nascita più vedo corrispondenze nella realtà.. corrispondenze che tuttavia non riesco a comprendere nella loro funzione, nel loro perchè..
io sono un cancro, ed è vero che questa tipologia psicologica ha bisogno di un nido familiare che lo aiuti a svilupparsi armonicamente. E' vero che ha bisogno anche di esprimere la sua affettività con l'altro sesso per sentirsi completo..
ora, il punto è che sono assolutamente d'accordo che il tema di nascita è come se fosse un "percorso" dell'individuo, e che suggerisca sia dinamiche sue interne sia dinamiche esterne che deve affrontare..
quello che purtroppo non comprendo è che essendo un cancro ho cmq molte contraddizioni a questo segno: urano in quarta casa mi ha lasciato effettivamente una situazione familiare piuttosto stressante e piena di conflitti.. (forse c'entra qualcosa anche il quadrato sole-luna, i miei non sono mai andati d'accordo) saturno (presumo) ha fatto sì che abbia dovuto prendermi diverse responsabilità già da ragazzino (13-14 anni), e la quadratura alla congiunzione venere-marte è stata piuttosto dura nel farmi perdere preziosi anni della giovinezza e spensieratezze annesse (flirt sentimentali, relazioni amorose..)

Come vedete tutto questo cozza con la nascita in cancro, anzi, direi che è proprio in antitesi.. ed è questa antitesi che non riesco ancora a comprendere.
Scusate per il fiume torrenziale di parole, ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno. Grazie.

(i miei dati sono: nato a Torino il 24 giugno 1977, ore 08:40 del mattino, pregherei non li pubblicaste)

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6
Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
 - inserita il 22/10/2010 18:14:40

- caro Cristian,

constato che non..'demordi' nel cercare di capire...'chi sei'. Già questo è un piccolo 'lume' del tuo essere: non credi che questa sia già una tua dote? Il Cancro non è così 'fragile' come può sembrare (ricorda le 'chele' che non mollano e la corazza che pur se per difesa è pur sempre una sorta di...'corazzamento'). Ora tu scrivi:

"io sono un cancro, ed è vero che questa tipologia psicologica ha bisogno di un nido familiare che lo aiuti a svilupparsi armonicamente."

A mio avviso ciò che hai scritto è molto relativo, perchè tu non sei un Cancro di IV^ settore, ma da XI°...nonostante ciò non credo che lo sviluppo armonico di questo segno dipenda in tutto e per tutto dal 'nido familiare'.
Se vuoi un Cancro dovrebbe domandarsi quale sia il suo progetto di 'miglioramento' (valido per tutte le posizioni nelle case)che dovrebbe applicare su stesso. E' vero che ha bisogno di poter 'dipendere', di potersi 'appoggiare' senza (per questo) gli sia fatto 'pesare' e di essere il 'centro del mondo' per la sua famiglia....ma tutto ciò per i soli primi 3-4 anni di vita. Dovrebbe essere così per tutti i bambini, ma questo è particolarmente importante per un Cancro. Il tema non 'contraddice' mai il progetto del Sole che tu hai in XI^...ora è sicuramente vero che hai avuto una vita infantile molto 'dura' (cosa terribile per un Cancro) lo si vede dai segni sotto l'orizzonte, ma anche dai transpersonali che sarebbe bene non 'incontrare' nelle prime fasi infantili, ma il TUO è un progetto di 'sradicamento', di 'libertà', che non può portarsi dietro tante zavorre (familiari)....ecco allora che 'sotto' non trovi niente che ti permetta di....radicarti e 'coccolare' a lungo come piacerebbe ad un Cancro...tradizionale. Ecco...forse il termine esatto è proprio 'diversità' di fondo intesa come un sentirti, a mio avviso,un ET e non solo all'interno della tua famiglia di origine. Forse sei un 'agente' particolare di questa famiglia, oserei dire in senso 'originale'...probabilmente il tuo percorso è proprio quello di fare un processo di individuazione (ricerca dell'originalità dell'essere)proprio in rapporto alla famiglia e all'ambiente circostante.
A livello psicologico forse è proprio questo che ricerca un Cancro in XI^ ovvero di mettere insieme 'testa e cuore' ovvero di mettere il 'cuore' nelle cose che fa e negli affetti. A volte puoi apparire troppo 'freddo' e 'razionale', troppo 'logico'; mettere insieme parte razionale e intuitiva, lobo sinistro e destro del cervello, mettere insieme ideale e realtà esprimendoti in prima persona. L'XI^, a livello più 'sottile' e profondo, è anche il settore delle 'affinità elettive' nel senso evolutivo del termine; esiste una legge di attrazione che va oltre allo scopo esclusivamente fisico; è la legge 'attrattiva' dei 'simili' a sè, ma a livello di mente globale e di evoluzione.
Spero di non averti confuso le idee.

Un caro saluto

Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 23/10/2010 11:21:08

- ciao nazzarena, chiedo scusa a cristian se mi sono intromessa...ma leggendo la tua risposta sono rimasta colpita da queste due parole "affinita elettive" cosa significa esattamente?
grazie

paola
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 23/10/2010 12:26:12

- Sei la Paola di 'sempre'?

Per quanto riguarda le 'affinità elettive' è un discorso che esula dall'Astrologia psicologica vera e propria. Riguarda di più l'Astrologia esoterica...credo che la comprensione delle cose, a volte, non vada...'spiegata' totalmente e ciò per 'instillare' l'Amore della ricerca personale.

Un abbraccio Nazzarena

nazzarena
 - inserita il 25/10/2010 17:55:44

- si sono sempre io...
orse ho capito, ha a che vedere con gli incontri karmici?
in questo caso preferisco non addentrarmi nell'esoterismo , anche perchè entra in conflitto con i miei valori e principi cristiani.
ciao a presto

paola
 - inserita il 26/10/2010 00:42:33

- No, no...non necessariamente si tratta di incontri karmici.
Per 'affinità elettive' intendo la 'naturale attrazione' (se così si può chiamare) che 'accumuna' gli esseri che vibrano allo stesso livello...parlo di 'energie sottili'. Oserei dire che qui si dovrebbe sapere a che punto l'individuo è 'arrivato' e, di converso, riconoscere chi sta sullo stesso suo scalino. Ho spiegato in parole povere...non è facile il concetto. Buona notte

Nazzarena
 - inserita il 26/10/2010 19:25:08

- credo di aver compreso...
incontrare persone con cui abbiamo una sintonia,con le quali ci incastriamo o meglio le nostre energie si incastrano
una magia..un incontro magico..direi.
mai successo purtroppo
ma mi piacerebbe molto,a me succede sempre l'inverso conosco persone con le quali faccio fatica a legare, perchè abbiamo interessi diversi, e poco o nulla da condividere ...incontri convenzionali fatti di frasi fatte...di convenevoli che a lungo andare mi svuotano.

paola

1