Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email

DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608

CRISTIANESIMO E ASTROLOGIA
discussione inserita da paola

cara Nazzarena, sono sempre stata molto attratta dallo studio dell'astrologia , almeno quella con indirizzo umanistico perch anche se non l'ho mai studiata a fondo, da autodidatta, ha avuto modo di constatare le verita del tema natale, non soltanto per me ma anche per conoscenti .
ma da qualche mese sono entrata in crisi, vive con molti sensi di colpa questa fede parallela, ed anche questo che mi ha frenato nel frequentare corsi ..E contro il volere di Dio, credere nell'asstrologia?sono davvero cos incompatibili i valori cristiani e l'astrologia? anche perch la Chiesa non molto d'accordo, il vangelo chiaro su chi usa l'astrologia.
io ho sempre negato l'uso per divinazione ma solo per conoscere di pi la natura umana, le sue potenzialita,i suoi difetti e le sue possibili evoluzioni. non mi interessa conoscere il futuro..anzi mi ha sempre fatto molta paura...in questo senso.
per adesso mi fermo qui..vorrei conoscere un tuo parere, visto che ti apprezzo e ti stimo molto, mi fa piacere anche il parere di chiunque altro ha voglia di intervenire.
un abbraccio

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11
Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
 - inserita il 20/11/2010 09:39:55

- cara nazzarena riporto la tua frase:

il conflitto mi si rivela palese in ci che scrivi: le regole saturnine dettate dalla Religione (vergine) e l'Astrologia Umanistica ...prettamente pescina. D'altra parte se pensi che l'astrologia sia contraria alla tua etica e morale....dovresti non seguirla pi e invece ti ritrovo ogni volta a cercare e 'chiedere' conferme..

non avresti potuto comprendermi meglio..chiaro che il mio un conflitto, ho un saturno anche se retrogrado e cio avra' un significato preciso che non conosco..e che sicuramente mi procura dei blocchi.
ma non voglio tediarti oltre ..
l'astrologia pescina..difatti sono affascinata da questo segno...la mia decima casa pescina per con chirone anche questo retrogrado, in trigono con nettuno nella quinta casa in bilancia .
anche la quadratura di saturno retr con nettuno non mi aiuta granch'.
tutto il mio tn " un vorrei ma non posso" c' sempre un ostacolo da superare ma io pi che che" saltare" preferisco analizzare l'ostacolo e comprenderlo pi che affrontarlo..
almeno per adesso, i tempi non sono ancora maturi.
un abbraccio ..grazie di tutto
paola

paola
 --------------------------------------------------------------------------------------------

1 l 2