Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email

DISCUSSIONI
RISPOSTE
  .
5
24

PLUTONE
discussione inserita da lella

Cosa produce Plutone quando entra nella settima casa e si congiunge a Venere-Mercurio,il tutto nel Capricorno?
Grazie a chi mi vuol rispondere

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2
Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
 - inserita il 12/11/2010 10:05:44

- Cara Lella,
trattandosi di un discorso analogico, il termine giusto sarebbe 'cosa simboleggia' piuttosto 'cosa produce'...perchè i pianeti - direttamente - non 'producono' niente - ma semplicemente stanno ad indicare, momenti di cambiamento, passaggi, trasformazioni, metamorfosi...che riguarderanno situazioni diverse tante quanti sono gli esseri umani.
Intanto è da considerare il principio plutoniano come un'istanta di 'presa di coscienza',di 'messa in luce', di dinamiche 'sotterranee' non viste o, per meglio dire, le motivazioni interne mai viste. Fra queste dinamiche c'è anche la 'creatività' non utilizzata. Un transito su Mercurio può rappresentare una trasformazione dei nostri schemi mentali, della nostra comunicazione (se è 'chiara o ambivalente' ad es.)...è sempre un qualcosa da 'rivedere' magari anche nell'ambito e in relazione ai parenti più stretti. Su Venere è su i nostri VERI valori che andrà a lavorare, sulla nostra parte 'istintiva',sul potere e sulle relazioni; con Plutone è sempre una questione di 'coerenza' interna ovvero la VERITA' su quello che siamo e/o pensiamo di essere. Se transita nel settimo settore si pone anche in opposizione all'Asc. c'è dunque anche una duplice funzione che potrebbe riguardare la necessità di essere sempre più VERI.

Un caro saluto.

Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/11/2010 08:16:07

- Grazie per la gentile risposta,che mi è utile per approfondire la mia coscenza.
Lella

lella
 --------------------------------------------------------------------------------------------

1