Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  .
5
24
       
  PRECESSIONE DEGLI EQUINOZI
discussione inserita da Simona
 

Se ne sta parlando molto in questi giorni, sui vari media, della precessione degli equinozi e del suo rapporto con i segni zodiacali. Dicono che chi nasce pesci oggi in realtà sarebbe acquario??? Tuttavia io non credo che le due cose (precessione-segni) siano collegabili, però non so spiegare bene la cosa, qualcuno mi illumina???
Grazie,
un abbraccio

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 17/01/2011 17:04:40

- Cara Simona,
a dir la verità ogni volta è la stessa 'solfa'. Logicamente non parlo per te, ma per chi sembra o non vuol capire. Per quanto riguarda il discorso astronomico della precessione degli equinozi, tecnicamente può essere anche vero ciò che dicono, ma l'Astrologia ha origini nella notte dei tempi ed è nata, principalmente, per motivi di sopravvivenza ovvero soprattutto come riferimenti 'agricoli' dunque per 'ordinare' il tempo e quindi il susseguirsi delle stagioni: per l'Astrologia, dunque, conta il fatto, tanto per portare un esempio, che il 21 Marzo ha inizio la Primavera...ora il 21 Marzo 'si chiama' Ariete fino al successivo 20 Aprile e così via...
Dunque non tiene conto di altre cose...è la stagione che conta...nient'altro. Sia gli equinozi che i solstizi non hanno mai cambiato data....E' stato tanto ma tanto tempo dopo che gli antichi hanno notato che in analogia con i 'frutti' di stagione per ovvie ragioni, diversi da una stagione all'altra, anche gli uomini erano molto diversi a seconda della stagione in cui nascevano. Tutto qui. Poi l'Astrologia con tutti i suoi calcoli e conteggi può anche essere 'verificata', 'sperimentata' per carpirne la validità....se c'è chi ne parla sempre in maniera teorica e non spende tempo per comprenderla e verificarla...farà in eterno le stesse domande.
Un abbraccio.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1