Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  .
5
24
       
  MEDIAZIONE
discussione inserita da Simona
 

Cara Nazzarena,
tempo fa, nel 2007..., mi avevi scritto così in un post del forum: "Venere non significa solo 'valori', ma anche 'scelta' e Venere 'abita' prima il Toro poi, in un successivo passaggio, 'abita' anche la Bilancia e qui Venere ha più una finalità di 'scelta' verso valori altri in un sistema relazionale di mediazione. Ti dicevo anche che, per quanto riguarda i tuoi studi in legge, personalmente ritengo che tu sia anche portata per questa professione, magari verso una 'branca' del settore meno usuale, proprio per la presenza di questo N.N. in Bilancia (la Bilancia è anche mediazione e consulenza) e Urano in 8^: saresti molto adatta in un settore legale che riguarda la gestione delle separazioni (indi comprese le situazioni dei beni)...potresti essere 'ancora' tu a cambiare le cose in un settore che ritieni troppo formale".

Ora volevo chiederti se questa "vocazione" possa essere confermata anche con l'asc. pesci e quindi con le 2,50 come orario nascita?

Sono sempre più indirizzata verso il seguire un corso x diventare esperto mediatore familiare. Al momento è una professione riconosciuta ma non regolamentata (quindi c'è un pò di caos e poco conoscenza della figura). Non è una terapia ma un percorso che aiuta le persone a risolvere i conflitti, in particolare le separazioni e i divorzi, in modo consensuale, con la partecipazione attiva di chi si rivolge al mediatore, per evitare le dolorose lungaggini dei tribunali).
Che ne pensi?

Grazie,
Simona

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 16/02/2011 15:16:48

- nessuno risponde...
mi sono informata e mi hanno detto che senza una professionalità di appoggio, tipo avvocato o psicologo, di sola mediazione non si campa...

Baci


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 16/02/2011 17:20:00

- Cara Simona,
a mio avviso l'ascendente 'pesci' non cambia molto le cose...visto che l'ascendente è un'energia nella quale ci riconosciamo inizialmente ovvero per una prima parte della vita. L'ascendente Pesci 'impatta' più con il sentimento (che con la mente come può fare l'acquario) tant'è che la sua qualità maggiore - quando funziona bene - è quella di entrare facilmente in empatia con gli altri senza perdere la propria identità...e non è facile.
Comunque una 'strada',una 'via' è bene imboccarla e portarla a termine...il primo ciclo di Saturno a se stesso compiutosi qualche anno fa riguarda un ciclo di 'maturazione', un 'bilancio', una messa a punto,un raccogliere i frutti di ciò che si è messo in moto...contrariamente può subentrare un forte senso di frustrazione.


Un abbraccio


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 23/02/2011 18:01:32

- Cara Nazzarena,

x l'appunto con il ritorno di saturno sulla mia posizione radix, misi tutto in discussione. Il transito coincise proprio con la decisione di non voler fare l'avvocato (nonostante la laurea e l'avvenuta pratica forense).
Sempre nello stesso periodo è iniziata la scoperta dell'astrologia, dell'arte, della meditazione e l'analisi personale.

Il corso sulla mediazione familiare, nonostante le incertezze sul futuro lavorativo, l'ho iniziato.
Ora ho un transito di plutone e giove sulla mia venere e quando il corso sarà finito ci sarà ancora plutone ma anche la congiunzione perfetta di urano alla mia venere.

Un abbraccio


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 27/02/2011 17:26:16

- Cara Nazzarena,
una luna in 6 dà una madre "rigida", fredda, che ha difficoltà con le emozioni?
E' una madre che dà regole? molto legata alla quotidianità?
La mia mamma non è così, è una donna molto energica, che non blocca le sue emozioni.
Così penso che la mia luna possa essere in casa 5.
Per i problemi di controllo con il cibo c'è cmq saturno in 6...
che ne pensi?

Grazie


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/03/2011 12:51:55

- test

Marco
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/05/2011 09:55:27

- Cara Simona,

avevo risposto al tuo post...forse il test di Marco? La risposta è...sparita!

Ti risponderò di nuovo, oggi sono impegnata con il corso propedeutico.

Ccari saluti.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1