Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  TEMA NATALE
discussione inserita da Silvana
 

Ciao, mi chiamo Silvana e sono nata a Castelfidardo il 10/6/1958, ma non conosco l'ora precisa della nascita. Non so se si possa fare un tema natale anche solo con la data, comunque mi piacerebbe conoscere cosa emerge dai miei dati.
Grazie.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 07/06/2011 11:18:26

- Cara Silvana,

senza l'orario preciso di nascita è molto difficile definire un vero e proprio 'profilo'...è un po' come tentare di conoscere una persona solo attraverso i vestiti. Comunque è molto semplice avere l'orario: dovresti andare nel tuo comune di nascita e farti fare l'estratto di nascita oppure (e molti fanno così)chiedere direttamente l'orario all'anagrafe.
Attendo notizie.

Buona giornata!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 09/06/2011 18:25:06

- Grazie Nazzarena della dritta, infatti mi sono informata e posso comunicarti che l'ora precisa è: 23:30 del 10/6/58, come il resto già detto sopra.
Grazie fin d'ora x la tua disponibilità.


Silvana
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/06/2011 10:05:15

- Cara Silvana,
intanto Buon Compleanno!..anche se con qualche giorno di ritardo.
Con l'ora che hai comunicato risulti avere un ascendente Acquario - Sole in Gemelli e Luna in Ariete.
Capacità comunicative innate, estroversione e volitività sembrerebbero essere alla base della tua personalità. Ti muove un tratto competitivo e 'maschile' che ti spinge a fare sempre di più per raggiungere ciò che ti prefiggi...anche se, a volte, (forse di più nel passato) non è stato facile portare a termine le cose. E'proprio la comunicazione e la socievolezza ciò che dovrebbe contraddistinguerti se non fosse per certi timori, incertezze e insicurezze che forse hanno segnato la tua primissima infanzia. Se da un lato c'è una grande capacità di parola (direi 'oratoria'), impeto,apertura, dall'altra, in verità, questa estroversione, voglia di autonomia e libertà, non vengono fuori del tutto. Esistono in te tante risorse 'nascoste' (a te stessa naturalmente) che potrebbero darti la forza e la determinazione di procedere nella vita con molta più sicurezza. Idee e progetti quando prendono forma non possono mai essere 'perfetti', la 'perfezione' non appartiene all'uomo e ciò implica di prendere in considerazione anche la parte emotiva che potrebbe risultarti...contaminante. Il 'ricordo', l'elaborazione delle esperienze appartengono alla parte emotiva e riscoprirla, ritrovarla, per te, è molto importante per non rischiare che tutto rimanga in superficie ovvero solo nella 'testa'.
Arrivare al 'cuore' delle cose significa anche affrancarsi da certi schemi familiari per non ripeterli in toto nella tua vita. L'evoluzione passa attraverso la risoluzione di certi schemi ereditati dalla famiglia d'origine (soprattutto, per quanto ti riguarda, a mio avviso, da quella paterna).

Cara Silvana, è molto probabile che alla tua età molte cose sono cambiate e/o risolte e che ciò che ho scritto non corrisponda del tutto al tuo modo di essere di oggi. Questo tipo di lettura implica, infatti, una conoscenza minima della persona dal...vivo e virtualmente, come sai, è impossibile valutare in profondità ciò che non si conosce. Il tema di nascita è un seme in 'potenza'...dipende sempre in quale terreno e ambiente è stato seminato.

Attendo tue considerazioni.
Un caro saluto
Nazzarena


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 16/06/2011 20:50:00

- Grazie mille Nazzarena.
Mi riconosco abbastanza nel quadro che hai tracciato. Quei "timori, insicurezze, incertezze" che collochi nella primissima infanzia, secondo me invece, fanno più parte della giovinezza: a 20 anni, la mia vita è stata rivoluzionata, per una serie susseguente di eventi, sono dovuta ripartire da capo.
Ad oggi credo, anzi, sento di aver metabolizzato parecchio e di vivere il mio tempo con serenità ... ciò non toglie, che debba fare i conti con una quotidianità, spesso faticosa e che incide sulle scelte.
Comunque, continuo a seguirti su fb e, dato che la distanza logistica che ci separa, non è poi così "lunare", forse un giorno avremo occasione di incontrarci "live".

Grazie ancora e auguri x il tuo lavoro.
Ciao


Silvana
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/06/2011 01:11:12

- In genere i 'segni' che ci portiamo dietro da elaborare risalgono ai primi 3 anni di vita. E' impossibile dunque ricordarsi, ad esempio, eventi e/o sensazioni vissute a 6-7 mesi...a volte l'allontanamento di una madre - in quel periodo - ad esempio - viene percepito dal piccolo/a come un vero e proprio 'abbandono'....quindi come un fatto traumatico e comportamentale che potrebbe protrarsi anche nelle fasi più adulte. A volte "l'allontanamento" può essere semplicemente per lavoro, ma anche per motivi di salute...ma il bambino/a, che sta vivendo la fase siombiotica con la propria madre, non è in grado di capire...
Volevo chiarire ciò che intendevo per primissima infanzia...gli irrisolti poi si ripetono negli anni...fino alla soluzione. Per ora Buona Notte!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1