Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  SOLE IN OTTAVA
discussione inserita da Solenomade
 

Ciao!!
Non a caso, forse, dato che è la vigilia del mio compleanno, gradirei libere considerazioni e spunti su un punto focale del mio TN che è oggetto di un'incessante ricerca da parte mia, il Sole in Leone isolato in casa ottava: in particolare, in riferimento al fatto che è isolato... per le figure del padre e del compagno cosa denota? per il quadro insieme ricordo i dati: Jesi, 25/07/1980 h 16,40.
Grazie!

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 25/07/2011 12:53:49

- carissima,

intanto ben-tornata e buon compleanno!

Inconfondibile quel Sole in ottava! Veramente non direi del tutto isolato, perchè, a mio avviso, c'è il sestile con Marte. Per 6° può esserci. tanto più che oggi l'astrologia in generale, considera aspetti più ampi. Inoltre dovresti essere tu stessa a considerare e a 'sentire' come funziona quel sestile. Personalmente direi che è un aspetto che 'invita' ad essere più chiari/e e diretti/e considerando anche Plutone in X^ in aspetto dinamico a Mercurio.
Un abbraccio.



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 30/07/2011 21:46:21

- In effetti il problema è che - a differenza di altri aspetti "larghi" del mio TN - non riesco a "sentire" questo sestile... sarà perché ho difficoltà a vivere la mia parte maschile interna che la vivo solo all'esterno e, anche quando vorrei diversamente, il perno della mia esistenza sono il papà, il fidanzato, un caro amico...:-) Un'altra cosa ancora: potrei mai riuscire a vivere appieno questa mia parte nomadica - considerati pure l'asc sagittario e i valori nona - ? Oppure è una pulsione più teorica che altro, e nella vita vera saprei solo adattarmi e assecondare ciò che gli altri hanno fatto di me?
Spero di non risultare troppo cervellotica (mercurio in ottava quadrato a plutone!-) Comunque grazie ancora!


Solenomade
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 11/08/2011 09:41:43

- Sono fuori da e per qualche giorno. Ti risponderò appena rientro.

Un caro saluto.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 29/08/2011 11:52:04

- cara solenomade,

per quanto riguarda la tua parte 'nomade' che ritieni 'non vissuta' personalmente la intendo da 'vivere' non tanto quale movimento spazio temporale (anche se può essere anche questo - inizialmente -) ma come una capacità insita dell'essere in quanto capace di 'distaccarsi', di 'lasciare andare' che cosa? Il 'possesso', il 'potere' e le 'passioni'. E' un lavoro di revisione e di...'illuminazione' delle dinamiche più nascoste...una volta fatta luce si può essere più consapevoli delle immense risorse possedute all'interno che possono ben presto prendere il posto di sicurezze esterne e/o materiali. Ci si può accorgere di avere tale forza interiore da avere la certezza profonda di poter far fronte a qualsiasi situazione la vita ponga davanti. Anche i valori da nona, d'altra parte,'dicono' la stessa cosa in quanto rappresentazione simbolica di una filosofia di vita da 'portare in essere', ponderata e 'scelta' in base ai veri e propri valori personali...e qui ci vuole veramente forza e incrollabile fiducia (come si suol dire. 'uno zoccolo duro) per realizzare le proprie visioni.

Buona giornata.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1