Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  IL DAIMON NEL TEMA NATALE
discussione inserita da Shay
 

Cara Nazzarena,
dove si legge il Daimon nel tema natale? nel progetto del sole e nella casa dove cade? Ed anche, in una parte del nodo nord, essendo il dharma che l'anima ha scelto con le sue nuove lezioni da apprendere per evolvere e migliorarsi? Grazie
Un caro Saluto
Shay

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 16/03/2012 12:27:41

- cara Shay,
non tratto questo tipo di astrologia, dovresti sentire chi ha competenze in questo senso.

Tra l'altro: cosa intendi per 'daimon'?
E' un termine dalle mille sfaccettature

Per quanto riguarda il NN, nell'astrologia psicologica esso rappresenta un 'punto', una 'direzione' che supporta e conferma il 'progetto' del sole, ma non dal punto di vista karmico, bensì psicologico.

Un caro saluto

P.S.: ma dov'eri finita?????


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/03/2012 08:24:05

- Cara Nazzarena,
intendo la chiamata,la missione dell'anima.Uso poco internet.
Grazie comunque x la risposta.
Un abbraccio


Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/03/2012 15:22:45

- Se per Daimon intendi ciò che hai scritto più sopra, l'astrologia psicologica la legge nel 'progetto solare' ovvero: nel sole nel segno + il sole nella casa + NN. Ora ho personalizzato aggiungendo anche la parte Kabalistica.

Un caro saluto


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 23/03/2012 12:04:20

- A proposito del Daimon consiglio di vedere il Film "La bussola d'oro"
Sembra un film per ragazzini...stile 'fiabesco/leggendario', ma, come tutte le fiabe esotericamente è molto interessante.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 30/03/2012 21:32:22

- Cara Shay
mi colpisce la tua domanda perché io, che coltivo la passione e lo studio dell'astrologia, ho anche svolto la tesi di dottorato (ora pubblicata) sul daimon nella cultura antica. Credo che molto risieda, in effetti, nel progetto del sole...Ma un po' in tutto il TN nel suo insieme, che rispecchia l'inesausta e sfaccettata complessità dell'anima-psiche.
Un caro saluto:-)


Solenomade
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1