Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  TRANSITI SU MARTE
discussione inserita da Solenomade
 

Ciao Nazzarena
il mio Marte in Bilancia in X è piuttosto tartassato dai transiti... già da un po' c'è la quadratura di Plutone, ora è in arrivo l'opposizione di Urano in transito nella mia IV (questo soprattutto mi preoccupa un po'). In estate si aggiungerà però un lungo trigono di Giove che transiterà dalla mia VII. Mi aiuti a farmi un'idea di tutto questo? Come sai il mio primo problema è sempre la situazine familiare, cioè mio papà e la nostra reciproca interdipendenza che non è facile allentare... Non ti nascondo che a parte l'aspetto psicologico temo anche gli effetti materiali di questi transiti, tipo il rischio di incidenti ecc.Tu che ne pensi?
Grazie delle tue parole:-)

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 03/04/2012 13:10:56

- Come sai la 'croce cardinale' di questi tempi è quella più interessata dai transiti per cui, in senso generale, Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno sono i simboli, per così dire,più 'chiamati' alla trasformazione e al cambiamento. E' chiaro che hanno un senso a livello evolutivo 'mondiale', ma anche a livello personale. Per evoluzione personalmente intendo una direzione verso il miglioramento armonico di tutte le componenti umane e universali. C'è da chiarire che,intanto, il 'transito' segnala e lavora su 'ciò che trova' per cui occorre prima essere consapevoli a quale 'stadio' si trova la funzione radix (fermo restando il fatto che le 'quadrature'in astropsicologia vanno intese come 'rimozione' di una delle due funzioni interessate). Per cui, magari, con un transito, soprattutto di Plutone, potrebbe esserci l'opportunità di 'tirar fuori' il rimosso e lavorarci per ripulire ciò che era stagnante ovvero 'far luce' su ciò che prima era nascosto. C'è anche da considerare che Marte in Bilancia trovasi nell'elemento Aria per cui la funzionalità è molto diversa da elemento a elemento. Comunque, in genere, P di transito in quadratura a Marte può segnalare o un senso di 'impotenza' oppure, addirittura,'onnipotenza'. Tutto dipende dal comprendere'come' ha funzionato 'quel' Marte fino ad ora e 'cosa' dev'essere trasformato. L'hai 'agito' troppo? Troppo poco? Troppo e male? Troppo poco e male? O anche per niente? Il discorso è molto vasto. Un transito di P va comunque sempre a 'parare' sul potere personale.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 07/04/2012 12:07:30

- Condivido quanto dici in senso generale e riguardo ai passaggi di Plutone... Ma coome considereresti l'abbinamento dei transiti di Plutone (quadratura)- Urano(opposizione)-Giove (trigono)?
Grazie e buona Pasqua:-)


Solenomade
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 09/04/2012 10:47:13

- cara Francesca,
quando ci sono tanti transiti in contemporanea, è come se suonassero insieme tanti 'camapanelli'. Urano 'ti dice' che quella parte che 'tocca' è da riconoscere e Plutone 'ti dice' che è da trasformare. Quando si pensa a Marte, in genere, lo si abbina alla forza, ma in realtà la forza di Marte è molto collegata a Plutone: se Plutone non ce l'ha tanto meno ce l'ha Marte. In pratica è' 'autenticità' ciò che chiede Urano. E' chiaro che si vanno ad accumulare varie 'energie' che abbisognano di essere consapevolizzate e canalizzate. Comunque sia, Marte/Urano è sempre una 'sfida' alle convenzioni e ai limiti. A livello fisico può apportare stress notevole al sistema nervoso e a momenti di scarsa energia che può, poi, manifestarsi attraverso una scarsa risposta a livello muscolare: in pratica poca sincronicità tra la parte fisica e la parte di coordinamento e/o collegamento rappresentata da Urano. Quindi cercare di fare più attenzione e rallentare gli 'impulsi' evita, in un certo senso, di 'incastrarsi' le dita in qualche...porta.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1