Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  INTERPRETAZIONE TEMA NATALE
discussione inserita da Il Risveglio
 

Aperto agli utenti che vorranno inserire i loro dati per l'Interpretazione. Sono indispensabili: luogo,data e orario PRECISO di nascita.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 55
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 21/08/2007 16:38:51

- Ciao Ecco i miei dati per il tema natale

Sono nato il 22/04/1977 A Sassuolo (MO)
alle ore 12.15


Omar
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 00:18:52

- Benvenuto Omar! Intanto si richiede un minimo di collaborazione nel senso di acconsentire a un minimo di scambio per la verifica. Dunque, tu nasci con il Sole in Toro, Luna in Gemelli, Asc.Leone.
Secondo l’astrologia psicologica, ognuno di noi deve diventare quello che il proprio Sole vuole. Il Sole è una funzione che ha bisogno di ‘scoprire’, il Sole è l'individualità.L’individualità, infatti è un’istanza che ‘nasce’ molto tempo dopo la nascita fisica. Il Sole è ‘conquista’. Il Sole simbolicamente è un po’ come il padre:
In generale l’amore e la relazione con il padre non è mai qualcosa di scontato, è qualcosa che si deve conquistare, perché non è più un amore incondizionato come quello della madre. Proprio in virtù del fatto che il padre non è la persona che mi ha portato in grembo per nove mesi, spesso vuole delle cose da me; il padre mi dovrebbe insegnare che io devo dare delle cose per averne delle altre e che se non le ho posso vivere delle frustrazioni. Il crescere, da un punto di vista psicologico, significa anche imparare a vivere delle frustrazioni, non si può pensare di avere tutto nella vita. Devo pensare che le cose che voglio me le dovrò conquistare, quindi devo avere degli strumenti, devo aumentare le mie capacità, devo lavorare, devo studiare ecc. Per questo tutte le dinamiche psicologiche devono necessariamente passare attraverso la revisione del genitore interiorizzato, non del genitore reale fuori, ma di quello interiorizzato. Perché se io, ad esempio, ho interiorizzato una figura paterna ‘falsata’, rischio di ‘falsare’ tutta la mia vita.
Spesso...anzi quasi sempre si usa dire di essere di un certo segno senza pensare che, per diventare 'quel' Sole in 'quel' segno e per giunta in 'quel' determinato settore (o casa)...forse non basta una vita. E' l'Ascendente che si usa di più ed è attraverso le sue qualità, le sue capacità che pian pianino arriveremo a conoscere il nostro Sole. L'Ascendente è come se fosse la 'dote' che ci viene data per affrontare il viaggio.
A prima vista il tuo tema natale fa pensare ad un percorso di autonomia da realizzare cioè a costruire la propria vita con i propri mezzi; è un percorso in cui sarà molto difficile per te poter contare e/o assimilare tutto quello che hai avuto attorno dal momento della tua nascita. Significa, in sostanza, che dovrai comunque costruirti una situazione interna che ti permetta di realizzarti attraverso quelli che sono i tuoi valori, il tuo modo di essere; una vita che dovrà andare verso una ‘personalizzazione’. E’ chiaro che il viaggio di ognuno di noi comporta anche di ‘superare’, di ‘risolvere’, di ‘combattere’ alcuni programmi interni e modalità di essere per arrivare alla meta del viaggio ossia alla realizzazione del nostro progetto di vita e il tuo, in generale, è un progetto che non è più incentrato sull’Io, ma su qualcosa che deve andare ‘oltre’ il tuo piccolo spazio vitale. Si nota una tendenza prevalente a voler prendere in mano le redini della tua vita...magari anche sbagliando, ma è importante per te essere l'artefice, appunto, della tua vita. Il tuo tema ‘poggia’, per così dire, sugli assi della cosiddetta “croce fissa”. Osservandolo potrai vedere che i quattro punti fondamentali del disegno poggiano in Leone, in Scorpione, in Acquario e in Toro ossia i segni detti ‘fissi’ per la loro particolare energia di consolidamento. In questo caso un primo messaggio che l’Astrologia psicologica prende in considerazione è che, di base, la tua vita è improntata sul discorso ‘sicurezze’ o anche, ‘consolidamento di sé ’ che è poi la stessa cosa. E’ come se tu dovessi ‘rendere utilizzabile ’ l’energia di questi segni per ‘dare inizio ’ alle ‘cose’. Questo può dar luogo ad un conflitto interno tra il bisogno di sicurezza e l’agire che, in certe situazioni, potrebbe appunto bloccare l’azione. Ma molto probabilmente il bisogno di trovare stabilità è insito non solo nei cardini della tua personalità, ma anche nel tuo progetto di vita; pur tuttavia troppa ‘rigidità’, troppa ‘paura’ potrebbero ostacolare il processo di crescita evolutivo.
Per il momento mi fermo qui.
Buona notte!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 10:22:59

- Ciaoe Grazie infinite per la risposta
credo sia vero quello che dici
Ho un attivita in proprio con mio Padre (Capricorno) e mia Madre (Vergine)

Io però sono molto STANCO sento dentro di me un forte impulso al cambiamento cerco cerco cerco ma non trovo sono impulsivo e poco razionale una cosa che oggi mi interessa domani non mi interessa più la mia famiglia è sconcertata

Da poco ho abbandonato la casa paterna per andare a vivere con una ragazza più grande di me nata a Sassuolo il 17/02/1971 alle 21.00(Acquario asc Bilancia con Luna in Scorpione e Venere in Capricorno)

Tu parli della CROCE...i così detti Segni del Destino ?

A riguardo ho letto un articolo di Ciro Discepolo che conferma ciò che mi dici, i Segni del Destino del Toro son Acquario Leone e Scorpione

La Mia VII Casa è in Acquario,le storie d'amore più importanti le ho avute con ragazze dell'Acquario e ora ne stò per sposare una!

Grazie



Omar
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 10:38:52

- Il mio Sole è in X Casa (anche se per alcuni risulta in IX Credo perchè Si trovi Quasi sulla Cuspide tra la X e la IX)

La X Casa se non sbaglio rappresenta la realizzazione professionale ?

E la IX quella dei viaggi...mi sbaglio?

il mio sogno più grande?

Un viaggio negli Stati Uniti dove potermi "perdere" :)


Omar
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 12:43:26

- Ciao Nazzarena e Omar,
io sono nata qualche giorno dopo Omar, i miei dati:
Gubbio, 26.04.1977, ore 2,30.
Se vi va possiamo vedere se ci sono delle cose in comune e le differenze.

Quello che scrive Nazzarena rispetto al sole in toro di scoperta dei propri valori e dell'autonomia, indipendenza e unicità io lo sento tantissimo.

Io sono asc acquario e disc leone (segni fissi), ma il fc è in gemelli e im mc in sagittario (segni mobili).

La vocazione e l'ambito lavorativo sono tematiche che mi interessano molto, anche perchè ho fatto degli sbagli...

Ho un pò di basi di astrologia psicologica,
un caro saluto Malaika







malaika
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 13:47:15

- Ciao Malaika !

Il mio Fc è in Scorpione (fisso)

L'Mc non riesco ha capire se si trova in Ariete o in Toro(probabilmente in Toro!) essendo molto vicino alla Cuspide tra i due Segni

Mi Baso Su un Tema Natale redatto su un sito internet
spero sia affidabile

Cosa rappresentano esattamente l'Fc (fondo cielo?) e l'Mc?

Grazie


Omar
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 15:09:17

- Ciao Omar,
se ti va e Nazzarena è d'accordo arriveremo al fc e mc pian piano.
Io penso, se per voi ok, che si possa iniziare dal bilanciamento energie in questo confronto tra i nostri 2 temi.
Io spero che Nazzarena voglia guidarci e aiutarci in questo lavoro/scambio.

Io il primo grafico della mia vita l'ho fatto andando su www.astrologiainlinea.it.
Poi ho scoperto l'astrologia psicologica e non è come le altre, qui non si parla di previsioni, determinismo, ecc... ma c'è spazio per il libero arbitrio e per una visione a mio avviso fortemente spirituale della vita.

La prima cosa che mi salta subito agli occhi nel confronto dei nostri temi è che tu hai urano, nettuno e plutone nelle prime 6 case e tutti i restanti pianeti sopra e io urano, nettuno e plutone sopra e tutti gli altri sotto.
CHE NE DICI NAZZARENA?

Poi seguendo l'altra linea quella che unisce fc e mc, tu hai 5 pianeti a sinistra e 5 a destra, il sole nel grafico fatto da me è in 9.
Io ho 6 pianeti a sinistra e 4 a destra.
CHE NE DICI NAZZARENA?

tu 3 pianti in segni di fuoco, io pure.
tu 3 pianeti in segno d'aria, io 2.
tu 2 pianeti in terra, io pure.
tu 2 pianeti in acqua, io 3.
Così tu sei fuoco/aria, io fuoco/acqua.
CHE NE DICI NAZZARENA?

Magari possiamo parlare un pò di ciò e poi passare all'ascendente, che io e te abbiamo opposto, tu leone io acquario....

Un caro saluto e aspetto vostre notizie e di chiunque voglia intervenire.

Un caro saluto, Malaika




malaika
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 15:17:56

- Scusate tantissimo,
ho ridigitato i dati e ora il programma mette il sole di Omar in 10 casa.
Quindi anche lui 6 pianeti a sinistra e 4 destra.
NAZZARENA IL TUO PROGRAMMA DOVE METTE IL SOLE DI OMAR.

Ciao, Malaika


malaika
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 15:28:41

- Ciao malaika!

Per alcuni programmi il mio Sole risulta in X casa per altri in IX !!!

credo sia tutta "colpa" del fatto che rientro nel segno del Toro per un giorno o due

Sono molto vicino al segno dell'Ariete

non so se significhi qualcosa...

ciao


Omar
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/08/2007 18:04:52

- Intanto GRAZIE ragazzi di aver dato vita a questa discussione. Cercherò di fare del mio meglio per rispondere alle Vostre domande.

Il Sole di Omar è in X^ casa per un…’pelo’ :)! Ed è un Sole/Toro. Anche il tuo Malaika è un Sole/Toro ma trovasi sotto l’orizzonte in casa II^ quindi, di fondo, hai un progetto diverso da realizzare. Ecco che la vita ci vuole ‘unici e originali’ e allora appartenere allo stesso segno non vuol dire essere identici. Il Tema di Omar mostra la presenza maggioritaria di 7 funzioni ‘sopra’ (ben 5 nel quarto quadrante: quadrante del ‘noi’ o della trascendenza) ciò significa che ‘devo fare tutto con i miei mezzi’; il tuo tema Malaika ha 7 funzioni sotto l’orizzonte (ben 5 nel primo quadrante: quadrante della costruzione dell’Io) ciò significa che ‘devo prendere dall’ambiente poi lavoro per dividermi dal tutto’. E’ chiaro che per Omar il fatto di avere una maggioranza di funzioni ‘sopra’ l’orizzonte e a sinistra del tema conferma, in un certo senso, il progetto di autonomia. Ma anche le funzioni transpersonali (Urano,Nettuno,Plutone) nelle case 'infantili'- come d'altronde i segni in queste case - stanno a confermare che Omar non si è potuto 'attaccare' a niente nell'infanzia...da adulti si può avere consapevolezza che tutto lavora per il progetto anche se, a volte, c'è stata un'infanzia dolorosa o addirittura sembra non esserci stata infanzia. Per quanto riguarda te, Malaika esiste ugualmente questa volontà di prendere in mano le redini della tua vita, ma potrebbe esserci una dinamica conflittuale nella prima parte dell’esistenza per via del ‘bisogno’ di sicurezza e radicamento. E’ bene ricordare che non esiste un progetto migliore o peggiore perché, comunque, prima o poi, ognuno di noi è chiamato ad andare ‘oltre’ il proprio orticello (o ego) e ‘lavorare’ per un progetto più grande, però prima questo Io deve esserci e piuttosto ‘robusto’, perché ‘trascendere’ non significa ‘perdersi’ in qualcuno o in qualcosa, ossia ‘perdere’ identità, ma è un’ integrazione con il ‘NOI’.
:star:


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6