Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  TRANSITI E PREVISIONI - CONFRONTIAMOCI
discussione inserita da caterina
 

Ragazze e ragazzi, mi servono rinforzi!! Maria è una ragazza nata a milano il 1 gennaio del 67 alle 6.20 del mattino. I suoi transiti disegnano "scontri ferroviari"in corso....!! secondo voi cosa cerca...bene è in crisi profonda con il marito con il quale sta da moltissimi anni, è benesante, un buon lavoro, ma in che direzione sta andando? cosa le manca veramente? grazie grazie caterina

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 25/02/2008 16:14:04

- Ciao Caterina,
interessanti i transiti di Maria.
Direi che è proprio giunta ad un momento cruciale della sua vita in cui tutto viene rimesso in discussione anche a costo di chiudere capitoli importanti. Come avrai notato plutone di transito in capricorno è ora congiunto al suo mercurio in casa 1 che riceve la quadratura di plutone e urano, nonchè di saturno dall'asse quarta/decima.
Questo transito ha il compito di portare Maria finalmente a "pensare con la sua testa" liberandosi delle manipolazioni che ha sicuramente subito in passato, soprattutto nell'ambito della famiglia di origine.
A questo si aggiunge sicuramente un'insofferenza in ambito relazionale dato il transito di urano in pesci in casa quarta che va a quadrare il suo asse prima/settima.
Anche questo transito ha lo scopo di portare Maria a liberarsi del fardello che Saturno in quarta ha caricato su di lei fin dalla tenera età. Sicuramente le sue scelte affettive sono state condizionate anche inconsciamente dalla necessità di rispondere ad aspettative genitoriali e ora sta giungendo il momento di rompere questo schema.
Posso dirti che si tratta di un momento importantissimo della sua vita anche perchè io stessa sto vivendo un transiti analogo: praticamente equivale ad una rinascita. Maria avrà le idee più chiare di ciò che questo momento significa per lei quando urano giungerà a 24 gradi di pesci formando una perfetta congiunzione al suo saturno e nel contempo opponendosi al suo urano in vergine.
Se vuoi possiamo approfondire l'argomento parlando anche di eventi specifici che sicuramente stanno preparandosi nella sua vita.
Un caro saluto


ILARIA
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/02/2008 18:22:02

- grazie cara Ilaria, allora docrai darmi la tua data.....grandi rivoluzioni.....
Credo che l'evento che sta preparandosi per lei sia la separazione dal marito, sebbene più che dirselo lei, al momento se lo è fatto dire da altri.....e forse vorrebbe avere l'approvazione dall'esistenza,quel giove in avvicinamento a venere mi fa pensare a nuove scelte, saturno sulla luna che è arrivato il momento di assumensi le proprie responsabiltà, plutone su mercurio che le fa vedere la realtà con chiarezza e la apre ad una nuova
quotidianità. che ne pensi? ha bisogno di molta forza......
un abbraccio cati


per Ilaria
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 06/03/2008 10:16:44

- Cara Caterina,
ti do la mia data:2 luglio 1965 Bari alle ore 15,45.
Per quanto riguarda Maria, secondo me la direzione che sta prendendo le sarà più chiara fra qualche tempo dato che Urano è ancora a 18 gradi di pesci.
L'importante è che lei assecondi l'energia uraniana e non faccia resistenza al cambiamento.
Una curiosità: all'inizio Urano si manifesta spesso con simboli esterni ad esempio energia elettrica...io ho avuto per almeno due anni problemi con l'impianto elettrico in casa e l'anno scorso con le connessioni internet!
Un caro saluto


ILARIA
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 10/03/2008 17:17:31

- Cara Ilaria
grazie per i tuoi dati. In questi giorni sono stata poco collegata....ma ho già cominciato a sbirciare.....
Per Maria, è un pò come dici tu, alcune cose nn le sono chiare, però sai al 24° Urano ci arriverà tra un anno, ed allora lei ora non vede la strada.......ed è condizionata dalla paura di sbagliare e di far soffrire....
Ti scrivo presto sul tuo.....bel Sole-Nettuno...
ps, mi interessano anche gli aspetti tecnici, anche tu consideri l'opposizione e la congiunzione al 10°nella redazione del tema?
Un abbraccio cati





caterina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 14/03/2008 09:50:56

- Ciao Caterina,
sì effettivamente penso che la congiunzione e l'opposizione possano tenere tranquillamente 10 gradi nel tema natale.
Ciao a presto


ILARIA
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 14/03/2008 10:38:06

- Care Ilaria e Caterina,

nell'ultimo incontro Lidia ha fatto presente che, per quanto riguarda le tolleranze da lei adottate per gli aspetti, è meglio ampliarle un po': nel senso di vedere e provare anche intorno a 12° più o meno quando trattasi di 10°.
Così anche per gli altri aspetti minori.

Un abbraccio bis.



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/03/2008 19:04:42

- care Ilaria e Nazzarena
io quando redigo un tema, prima considero gli aspetti più stretti, poi allargo un pò....però volevo solo considerare con voi che, avendo il mito una serie di significati "graduati" o, come ha detto Lidia, una scala di valori che può essere più o meno intensa o più o meno presente, l'aspetto "meno stretto" coglie sfumature della personalità e del percorso, o voi considerate una opposizione al 10°identica ad una al 2°quanto al suo significato?
Un abbraccio a tutte e due.
Cati


caterina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/03/2008 16:30:16

- Secondo me l'opposizione a 10° è identica a quella a 2° anche se comunque anch'io se devo valutare più aspetti nel tema do importanza maggiore agli aspetti esatti.
Un caro saluto


ILARIA
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/03/2008 20:02:22

- Cara Caterina,
anch'io considero gli aspetti allo stesso modo e maggiormente quelli esatti. Però ritengo molto importante conoscere la persona per poter valutare se l'aspetto 'c'è' oltre (ad esempio)i 10°. Mi è capitato che a tolleranza 10° l'aspetto non si formava, mentre a 12° sì: bè ti posso assicurare che 'c'era' perchè la persona mostrava quella difficoltà che a 10° il tema non segnalava.
Per quanto riguarda il mito: che cosa intendi per 'gradi' del mito? Fermo restando che, come hai già scritto, il mito 'racconta' la globalità del simbolo considerato in tutte le sue sfumature.

Un abbraccio.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 07/04/2008 14:24:10

- Cara Nazzarena
per gradi, intendo "scala" del simbolo, ti faccio un esempio: saturno quadrato a marte può significare simbolicamente lo schiacciamento della volontà dell'individuo, per lo meno nella prima parte della vita. Però questo schiaccamento si può verificare attraverso un lieve violenza psicologica fino alla più brutale delle violenze carnali.....in mezzo c'è una grande scala.
Interessante quel discorso sui grado dopo il decimo: in ogni caso lo valuti come aspetto minore?

Un abbraccio
caterina


caterina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2