Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  ANGELI
discussione inserita da Antares Yelahiyah
 
Una branca astrologica poco nota ancora all'opinione comune è l'Angelologia. Gli antichi Egizi consideravano ogni GRADO zodiacale simboleggiato da un particolare genio ispiratore (nel trattato di Ermete Trismegisto si chiama Mirogenesi, ogni Segno ha all'interno vari simboli legati ai suoi 30°); Mosè, sacerdote Egizio a tutti gli effetti, riformò questo schema nominando 72 Angeli, 6 per ogni Segno. I loro Nomi sono criptati in tre versetti dell'Esodo, che non a caso in Ebraico si chiama "Libro dei Nomi" (Shemoth): mettendo questi 3 versetti uno sotto l'altro e unendo le lettere con un giochino geometrico, escono fuori questi 72 Nomi, che sono come la formula chimica degli Elementi: dicono la funzione dell'Angelo. Nella fattispecie, sono i 3 versetti che precedono l'apertura delle acque, dove in effetti si dice qualcosa di strano riguardo ad un Angelo che va avanti e indietro (andate a vederlo): e il messaggio è: se conosci il tuo Angelo, apri le acque della tua Vita. E' il Daimon dei Greci, è se vogliamo la Vocazione dell'Arcano XX dei Tarocchi (il Giudizio) che ti sveglia dalla bara del tuo io più meschino. Seguirlo è Realizzazione, ignorarlo è mediocrità, prenderlo contromano è Rovina. Ma io amo gli esempi: dopo questi esempi, sarà chiaro come funzionano le cose con gli Angeli. Vi farò qualche esempio storico o di personaggi famosi, e vedremo come gli Angeli non falliscono mai:
MUSSOLINI: 29 Luglio, Angelo dei Paladini svelatori di trame nascoste. Tutto bene finché ha fatto il paladino parlando in pubblico. Ma cospirò con Churchill, a quanto pare, e quindi tramò di nascosto: andò contromano rispetto al suo Angelo, e decadde nel giro di pochissimo tempo. Stesso angelo di SCHWARZENEGGER, che continua a fare il paladino e in effetti gli dice bene. Ma anche, per fare un esempio attualissimo e triste, stesso angelo di MARRAZZO, il quale finché ha fatto il difensore dei diritti del cittadino ha avuto successo, appena ha fatto una cosa turpe di nascosto, è stato scoperto e rovinato. Ma andiamo avanti:
LADY D: 1 Luglio, Angelo della Castità. Sono persone che hanno un'enorme Eros che però generalmente rende bene solo quando la Vita li costringe a sublimarlo in altri modi. Lady D costruì tutta la sua avventura sul fatto che il matrimonio si era rivelato funesto per lei: raggiunse un'estrema popolarità attraverso una serie di sfortune amorose, e quella sua immagine di donna bella e "sprecata" in amori che non la capivano le ha garantito il livello di icona moderna. Fino all'ultimo amore, che però è stato anche quello legato alla sua morte. Stesso Angelo di ENRICO VIII d'Inghilterra, che a partire da uno scandalo amoroso (il Papa non voleva che divorziasse dalla sua sesta moglie) fondò una religione (la Chiesa Anglicana). Ma anche LEOPARDI! Che dalla sfiga amorosa (e non solo) creò Poesia. E andiamo avanti:
EDGAR ALLAN POE: 19 Gennaio, Angelo della Follia. Non c'è tanto da spiegare, qui! L'avverarsi è evidente! Sono persone che si realizzano nel Sogno, nell'Incubo, nella Follìa: dallo scrittore horror allo psichiatra, all'artista matto. E ancora:
MINA: dunque, io vi dico una serie di personaggi tutti di questo Angelo, e notate cos'hanno in comune. Mina, BATTIATO, ELTON JOHN, DARIO FO, LUIGI TENCO, AYRTON SENNA. Angelo del Numero Uno: gli unici due di loro a essere morti prematuramente(Tenco e Senna)sono gli unici due che gareggiavano. Questi nativi dei primi 5 giorni dell'Ariete (21-26 Marzo)devono fare i solisti geniali, senza competere. Se no, impazziscono o cercano la rovina. Battiato ad esempio ha successo perché non esiste un altro simile. Tutti hanno in comune fra l'altro una notevole tendenza all'orgoglio e al netto rifiuto del confronto.
Non le trovate curiose tutte ste coincidenze? PS: Io mi chiamo Antares Yelahiyah perché Yelahiyah è il mio Angelo, l'Angelo dei nati fra 29 Ottobre e 2 Novembre.)
   
   
Nome
 
   
Risposta
 
 
     
    security code
Inserisci il codice riportato qui sopra: