E' incredibile come più studio il mio cielo di nascita più vedo corrispondenze nella realtà.. corrispondenze che tuttavia non riesco a comprendere nella loro funzione, nel loro perchè..
io sono un cancro, ed è vero che questa tipologia psicologica ha bisogno di un nido familiare che lo aiuti a svilupparsi armonicamente. E' vero che ha bisogno anche di esprimere la sua affettività con l'altro sesso per sentirsi completo..
ora, il punto è che sono assolutamente d'accordo che il tema di nascita è come se fosse un "percorso" dell'individuo, e che suggerisca sia dinamiche sue interne sia dinamiche esterne che deve affrontare..
quello che purtroppo non comprendo è che essendo un cancro ho cmq molte contraddizioni a questo segno: urano in quarta casa mi ha lasciato effettivamente una situazione familiare piuttosto stressante e piena di conflitti.. (forse c'entra qualcosa anche il quadrato sole-luna, i miei non sono mai andati d'accordo) saturno (presumo) ha fatto sì che abbia dovuto prendermi diverse responsabilità già da ragazzino (13-14 anni), e la quadratura alla congiunzione venere-marte è stata piuttosto dura nel farmi perdere preziosi anni della giovinezza e spensieratezze annesse (flirt sentimentali, relazioni amorose..)
Come vedete tutto questo cozza con la nascita in cancro, anzi, direi che è proprio in antitesi.. ed è questa antitesi che non riesco ancora a comprendere.
Scusate per il fiume torrenziale di parole, ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno. Grazie.
(i miei dati sono: nato a Torino il 24 giugno 1977, ore 08:40 del mattino, pregherei non li pubblicaste)