Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  ASSE SECONDA/OTTAVA
discussione inserita da elisabetta
 
Cara Nazzarena, ciao a tutti.Volendo parlare dell'asse seconda/ottava, prendo spunto dal mio tema 30/6/67 22.55 bologna. Allora, luna e saturno in seconda congiunti e opposti a marte in ottava. Dopo la mia nascita, mia mamma si e' ammalata di depressione, dalla quale non e' mai guarita, per cui non poteva occuparsi di me. Non mi allattava, non mi puliva pertanto una sua sorella, che abitava vicino a noi, cercava insistentemente di entrare in casa per controllarmi e darmi da mangiare, il problema era che mia mamma non voleva nessuno in casa, se la prendeva con tutti, diventava aggressiva per cui risultava difficile seguirmi, la sua malattia si chiama sindrome bipolare. Ad alti e bassi la mia infanzia l'ho vissuta in uno stato di continua apprensione per la mamma che poteva stare male e con la paura che se ne andasse, che sparisse, si' perche' lei quando aveva quei periodi, spariva, vagava per altre citta', poi ritornava e trattava male tutti.
Comunque questa paura folle di abbandono l'ho trasferita sui miei partner, ho letteralmente il terrore, quando inizio una relazione, di perdere quella persona. Ho avuto tre relazioni importanti e qualche storiella che credevo diventasse importante. Con gli anni e specialmente con l'ultima relazione, se cosi' si puo' chiamare, perche' lui e' sposato, sono credo notevolmente cambiata, ho lavorato molto su me stessa, sulla mia impulsivita',anche sulla paura di perderlo, ma questo e' lo scalino piu' difficile.....Ho vissuto per anni con un uomo violento in tutti i sensi, ero completamente sparita come personalita', in balia dei suoi umori ho vissuto circa 15 anni ed ora me ne sono liberata. Ho conosciuto poi, questo uomo, a mio parere speciale, che pur non standomi vicino riesci ad esserlo molto a livello emotivo, ha una grande sensibilita', e' molto femminile emotivamente, grande empatia....
Vi lascio anche i suoi dati, per farvi comunque vedere quanti aspetti simili ci non nei nostri temi....
Ho forse divagato un pochino, per chi avesse voglia di darmi qualche parere o di confrontarsi.
un saluto a tutti
Elisabetta
   
   
Nome
 
   
Risposta
 
 
     
    security code
Inserisci il codice riportato qui sopra: