Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
TESINA DI TAMARA TORBIDONI ALLIEVA DEL PROPEDEUTICO del 16/07/2007
 
Ciao a Tutti mi chiamo Tamara Torbidoni sono nata il 7-11-71 a Chiaravalle (AN) alle ore 10,30 (DICONO!). Dopo dieci giorni di parto pilotato mi hanno fatto nascere con il taglio cesareo; ho il Sole in Scorpione in 10° Casa con l’Ascendente Sagittario in 12°.

Fin da piccola (adolescente) la mia vita l’ho sempre indirizzata su due canali: uno come si suol dire “alla luce del sole”, l’altro da puro Scorpione “sotto negli inferi”.

Non so’ scegliere un argomento in Astropsicologia in particolare che mi abbia colpito piu’ di un altro, perche’ per me tutto e’ stato interessantissimo ed estremamente collegato, ma provo ( senza che pensate che vi voglia confessare la mia vita) ad applicare la mia modesta conoscenza nella mia stessa vita. Anche Io nel mio cammino ho sempre cercato qualcosa che andava oltre il tangibile e che mi aiutasse a darmi delle risposte (pero’ concrete) ai miei Perche’.

Credo molto nel Divino ( nell’energia universale onnipervadente) e quindi nella meditazione (restare in consapevolezza senza pensieri,) quale, per quanto possibile, mezzo importante per collegarsi a questa Energia.

L’Astropsicologia pero’ mi ha fatto capire che tante lacune che ho le posso colmare sole se porto la consapevolezza nelle mie radici.

Guardando il tema natale assieme a Nazzarena abbiamo notato che si sviluppa quasi tutto nella 10°-11°-12° casa e sotto niente. Anche osservando le longitudini planetarie mi colpisce il fatto che non c’e’ niente di Verde quindi nessun pianeta di Terra!

Questa Terra credo che mi manchi proprio tanto! Sara’ per questo che mio marito nel suo tema natale ne ha tanta e oltrettutto abitava in campagna ed ora Io con Lui!

Come dicevo prima ho l’Ascendente in Sagittario, ma anche Mercurio, Venere, Giove e Nettuno stanno li, quindi un tema dove prevale molto Fuoco.

Un argomento comunque che mi ha colpito particolarmente e’ stata proprio l’ultima lezione dove siamo andati a conoscere le case prenatali e postnatali. Il poter comprendere che siamo si di un determinato segno ma con il Sole in quella Casa (questo od ogni altro piccolo dettaglio) ci fa degli individui diversi con un proprio viaggio da fare.

Naturalmente spero di approfondire la mia conoscenza dell’Astropsicologia perche’ la considero un mezzo per evolvere seguendo le cosiddette leggi ma della nostra natura.

Un cordiale saluti a tutti e un grazie particolare a Nazzarena.

TAMARA TORBIDONI






 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro