Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
DIALOGO TRA ARIA E ACQUA del 25/06/2009
 
ARIA: "Allora, cosa pensi di mio fratello?"

ACQUA: "Non mi piace."

ARIA: "Non ti piace? Ma è mio fratello.Perchè non ti piace?"

ACQUA: "Non so. E'solo che non mi piace. Preferirei non vederlo spesso. Ha un certo qualcosa...

ARIA: Che vuol dire 'un certo qualcosa'? Che razza di giudizio è? Ci deve pur essere un motivo! Guarda, è veramente un buon diavolo. Mi ha sempre aiutato quando ne ho avuto bisogno. Dà molto denaro in beneficenza, e vota laburista. E'buono con i suoi bambini e fedele a sua moglie. Perchè non ti piace?"

ACQUA: Non mi piace e basta, oK? Non mi importa cosa fa o cosa non fa. Mi dispiace che sia tuo fratello. Non credo che sia tanto onesto. Forse sono le sue scarpe, non so.

ARIA: Che cosa stupida e irrazionale vai dicendo!


Stupido e irrazionale. Così le persone più razionali definiscono in genere l'atteggiamento dei segni d'acqua quando questi esprimono i loro giudizi immediati ed emotivi. Ma l'elemento d'acqua è abbastanza democratico da sapere che la propria reazione non è universale. La maggior parte dei segni d'acqua non dirà: "E' una persona cattiva", ma ammetterà con un "Non mi piace" che il suo giudizio dipende dai sentimenti. I sentimenti hanno una loro logica, tuttavia, e i valori delle persone di segno d'acqua sono tanto complessi, sottili e accuratamente costruiti su associazioni e sfumature quanto le teorie e gli ideali dei segni d'aria. E' solo che il processo non ha luogo nella testa ma, per dirla in gergo popolare, nelle viscere. Di solito le persone d'acqua non ne sono consapevoli, perchè tutto l'intricato meccanismo di stabilire una serie di valori e di misurare qualcosa sulla loro base ha luogo nella profondità della psiche. Non sanno perchè. Sentono soltanto, una cosa o un'altra. Piacevole o spiacevole, bella o brutta, gradevole o sgradevole: è come il risultato che appare nello schermo di un computer. I calcoli hanno luogo all'interno, attraverso procedimenti che sfuggono all'intelletto. E la cosa irritante è che di solito le valutazioni dei segni d'acqua sono esatte.


(Da: Astrologia e Amore di Liz Greene)

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro