Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
IL VOSTRO SEGNO ASTROLOGICO CELTICO: del 31/07/2009
 
Nati dal 27 Luglio al 6 Agosto

COSTELLAZIONE: Idra

PIANTA: Salice

IL MITO:

"Peredur, figlio di Eurawc, si innamora di una bella sconosciuta; scopre però di non diventare il suo amante e di non poter vivere felicemente con lei, fintanto che non affronterà ed ucciderà il mostro acquatico chiamato Avanc (l’Idra). Avanc vive in un lago vicino alla Collina del Lutto: Peredur si avvicina alla ragazza che gli richiede un giuramento di fedeltà per aiutarlo a vincere il serpente d’acqua. Egli promette ciò che gli viene richiesto e la ragazza gli consegna una pietra magica con la quale può diventare invisibile. Peredur riesce così ad uccidere Avanc e a conquistarne il tesoro nascosto nel lago. Egli diventa quindi l’amante della ragazza che in realtà non è altro che l’imperatrice di Cristinobyl, una maga famosa nelle contrade del sud. Essere nati con il sole nella costellazione dell’Idra non sembra molto bello a prima vista, perché Avanc viene ucciso: il destino mitico dell’Idra è quindi quello di morire sotto i colpi inferti dall’eroe. L’Idra simboleggia l’Ego, il piccolo io egoista che vuole tutto per sé."

L’astrologia celtica gli associa come albero il Salice, con le sue enormi radici, che sembrano delle teste di serpente; esse affondano sempre più in profondità in cerca dell’acqua di cui l’albero ha molto bisogno.

* * *

CONSIGLI:

Una vita a prima vista difficile, se guardata dall’esterno,; con l’Idra-Salice non si può mai sapere dove stia il gioco, la provocazione, il desiderio di pietà o se si tratti di vera disgrazia. L’Idra-Salice è in realtà un essere come noi, ma è la vittima di una maledizione terribile da parte di una potente maga (spesso sua madre) e quindi è stata trasformata in un mostro. Un flusso costante di amore potrebbe anche condurla all’esperienza della rivelazione, alla scoperta del fatto che i beni materiali sono transitori, che la bontà e la generosità sono l’unica vera qualità che conviene coltivare e che infine il fatto di essere sinceri con sé stessi permette di essere sinceri anche con gli altri, di dividersi e di comunicare con loro, al di là delle piccole meschinerie dell’ego. Questa rivelazione non può avvenire fintantoché il nativo del segno Idra-Salice crede di avere il diritto di ricevere questo “flusso costante di amore”. E’ solo quando il suo cuore si apre e quando sente nel proprio corpo e nella propria anima il desiderio di dare che può compiersi il suo destino di uomo o di donna: a quel punto, avviene il solo vero lutto, quello dovuto alla perdita dell’ego. L’essere luminoso riappare, cadono le squame, e il mostro si dissolve.

- Vanno bene tutte le professioni che riguardano il denaro, i liquidi ed i fluidi di qualsiasi natura o le correnti di pensiero.

- Possiede una particolare attitudine per indovinare ciò di cui l'altro ha bisogno e ne approfitta per chiedere compensi che gli fanno comodo.

- C'è una forte attrazione per il potere.

* * *

IN ORDINE LA MAGGIORE INTESA:

1. Principessa Incatenata - Pero
2. Altare - Bosso
3. Eroe Terrestre - Pioppo
4. Idra - Salice

* * *

PERSONAGGI FAMOSI:

- Henry Ford

- Benito Mussolini



(Da: Astrologia Celtica - Manuali del Mistero)

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro