Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
IL VOSTRO SEGNO ASTROLOGICO CELTICO: del 10/08/2009
 
Nati dal 7 agosto al 17 agosto

COSTELLAZIONE: Il Vascello

PIANTA: Il Tasso

IL MITO:

Ci fu un tempo in cui Cernunnos, il dio dalle corna di cervo, decise di abbondonare gli uomini al loro destino e di non proteggerne più la caccia. Iniziò così un periodo oscuro: le forze più potenti sembravano cedere e la terra si stava spopolando. I popoli celtici si riunirono nel loro grande cerchio di pietre in piedi e parlarono delle cause della partenza del loro dio protettore, il buon e benevolo Cernunnos, al di là dai fiumi, dai fiori e dal mare. Nessun sacrificio alle sorgenti, ai corsi d'acqua, ai laghi era riuscito a far tornare il dio. L'assemblea concordò sulla necessità di mandare fino al rifugio di Cernunnos degli ambasciatori, a bordo di un grande Vascello con la prua curva. Questi 'inviati speciali' dovevano convincere il dio a tornare in mezzo al popolo del Celti. I più coraggiosi e intelligenti guerrieri salirono sulla nave che una sera salpò. La nave viaggiò a lungo, attraversando universi fantastici e, dopo lunghe traversie e duri combattimenti, nel corso dei quali vi furono numerosi morti e feriti, essa riuscì a ritrovare il dio Cernunnos. Egli si annoiava talmente che già si era preparato a raggiungere il suo popolo: non fece quindi alcuna difficoltà a tornare. Il grande Vascello si alzò nell'aria; Cernunnos si appoggiò al suo albero affinchè questo non si rompesse sotto la pressione del vento che a quell'altitudine era molto potente. Gli eroi furono accolti con grida di gioia e banchetti a base di selvaggina di ogni tipo per festeggiare il ritorno del dio Cernunnos. In ricordo di questo avvenimento, quest'ultimo decise di piazzare il Vascello in cielo.

L'astrologia celtica associa a questa costellazione, chiamata oggi Nave, un albero dalle foglie appuntite come armi, coi frutti rossi ma con una piccola depressione nera in fondo, per ricordare i duri combattimenti che dovettero affrontare gli eroi per far tornare il dio e l'era dell'abbondanza: si tratta del Tasso, albero sacro tra gli alberi sacri ai Celti.

* * *

CONSIGLI:

Nel passato, i Celti utilizzavano molto i rami del Tasso per fare bacchette magiche che permettevano di viaggiare in altri universi. Se non dimentica di scegliere una buona guida, o un pilota eccellente, il Vascello-Tasso si dirigerà verso le sfere più elevate della spiritualità. Molti mistici e religiosi sono nati sotto questo segno: il sole, il vento ed il mare formano il triangolo che può permettere l'elevazione, se viene raggiunto l'equilibrio. L'assenza di un motore interiore conduce spesso il Vascello-Tasso a credere che il compimento del suo destino dipenda dalle condizioni esterne. Non gli resta che appostarsi "nel posto giusto, nel momento giusto!" beneficerà così degli aiuti esterni ed in particolare di quello di Cernunnos, il dio dalle corna di cervo. Il Vascello-Tasso non deve comunque mai dimenticare di colmare le brecce nella sua stiva e di spiegare le sue vele quando soffia il vento giusto!

- E'estremamente importante per un nativo di questo segno scegliere bene la propria professione: ha bisogno di avere molte responsabilità materiali e di lavorare con una equipe gioiosa che ricerca un ideale esaltante

* * *

MAGGIORE INTESA CON:

- Corono Australe - Biancospino
- Freccia - Susino
- Regina - Olmo
- Cacciatore - Ciliegio
- Cocchiere - Vischio
- Vascello - Tasso

* * *

PERSONAGGI FAMOSI:

- Madame H.P.Blavatsky
- L'industriale tedesco Alfred Krupp
- Lo scienziato Louis Victor de Broglie



 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro