Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
DIO E I SUOI 12 FIGLI: BILANCIA del 23/09/2009
 
“ .. a te, Bilancia, affido la missione di servire il tuo prossimo in modo che l’uomo possa ricordarsi i suoi doveri nei confronti degli altri, così che possa imparare a cooperare e a valutare il lato negativo delle sue azioni. Il tuo posto sarà ovunque vi sia discordia e per ricompensarti dei tuoi sforzi ti faro’ il dono dell’Amore”.

* * *

- La Bilancia è un segno Cardinale - con energia Yang;

- Secondo segno dell’elemento Aria in cui si va sviluppando la potenzialità relazionale.
La Bilancia ha il compito di riconoscere l’altro e di trovare dei punti di incontro a livello di interessi, di valori e di sentimenti in modo da far crescere la relazione di scambio a più livelli.

- Domicilio primario di Venere – valore personale – affettività – valutazione – autostima – capacità relazionali – principio di relazione basata sulla scelta e sullo scambio – amore per la bellezza della forma - condivisione –equilibrio – armonia – affinità elettive – raffinatezza – piacere – ideale di perfezione.
Esaltazione di Urano – capacità di cooperazione – di individuazione – accettazione della diversità –mediazione – negoziazione.

- Secondo domicilio di X – principio femminile – capacità di incontro e di riproduzione – nutrimento – unione creativa.

- E’ il terzo segno della croce dei segni Cardinali il cui scopo è quello di portare l’individuo via via sempre verso una maggior autonomia.

- La Bilancia indica la capacità di percepirsi come individuo separato e completo, per questo in grado di scambiare e di interagire con un altro individuo completo e separato.

- E’il segno della relazione e della capacità di cooperare con altre persone; da qui nasce il simbolismo di “società”.

- E’ un segno che ama l’armonia all’interno e, di conseguenza, la ricerca anche all’esterno.
- Le sue qualità sono gusto, senso estetico ed etico, ideali di giustizia e di equità.

- La Bilancia non può prescindere dall’etica, per questo è un segno rigoroso, distaccato, costantemente alla ricerca del senso di equilibrio tra le parti.

- Ad esso si legano anche le professioni legali, in cui vi è ovviamente la capacità di mediare tra le persone per trovare un equilibrio ed un’armonia.

- Importanti per la Bilancia anche le professioni di “consulenza”: in poche parole, alla Bilancia interessano le relazioni tra gli umani e, in particolare, quelle che intercorrono tra due persone.

- E’ dalla Bilancia che si potrà raggiungere in seguito un vero e proprio senso “sociale”: senza la possibilità di “riconoscere l’altro” non vi sarà capacità di poter negoziare e mediare, e quindi non si arriverà mai ad una convivenza civile come è richiesta all’interno di una società.

(Da Eridanoschool)

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro