Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
IL VS/SEGNO ASTROLOGICO CELTICO:DAL 17/12 AL 26/12 del 19/12/2009
 
Pianta: Carpine
Costellazione: La Lira

IL MITO:

La costellazione ‘musicale’ della ruota della vita cosmica degli antichi Celti si chiama ‘L’Arpa’ ed è oggi conosciuta nel cielo stellato, sotto il nome dello strumento greco corrispondente: la Lira. Il mito racconta che l’Arpa venne inventata dal dio Gwydyon, grande poeta ed ispiratore di tutti i bardi.
Gwydyon, che amava molto viaggiare da un mondo all’altro, da quello dei viventi a quello dei morti, dal mondo esterno al mondo interno, incontrò un giorno un gregge di maiali di Pryderi, figlio di Pwyll, tetra divinità degli universi sotterranei e li portò sulla Terra per offrirli ai mortali. Pwyll si arrabbiò e fece rinchiudere Gwydyon in una torre, al limite dei due mondi, da dove egli poteva solo sentire con un orecchio i grugniti infernali dei maiali e con l’altro i continui lamenti dei mortali. Per scappare e raggiungere il mondo armonioso delle divinità, gli serviva uno strumento: costruì allora un’Arpa dalla quale ricavare suoni meravigliosi per coprire il rumore dei maiali e degli uomini. Così portato nell’aria dai suoni delle corde che accarezzava, poté raggiungere la sua casa divina.
L’Astrologia celtica associa a questa costellazione un albero dal legno molto duro, i cui rami sembrano formare il profilo dell’arpa. Il vento nelle sue foglie produce suoni molto piacevoli e si chiama Carpine.


CARATTERE:

Sono di natura molto sensibile, con un’anima piena di poesia ed armonia e nello stesso tempo manifestano un’eccezionale curiosità. Devono sempre interessarsi a ciò che non li riguarda e quindi, talvolta, si ritrovano in mezzo ai guai. Queste prove permettono loro di sviluppare l’immaginazione. Dotata di carattere allegro, è bene averla in un gruppo. Talvolta è molto bugiarda, ma sa trasformare tutte le circostanze in melodie psichiche che incantano la sua anima e quella di chi le sta accanto.
I più grandi bardi celtici appartengono spesso a questo segno.

PERSONAGGI:

- Puccini
- Edith Piaf
- Il pittore Paul Klee
- Ava Gardner

AFFINITA’:

- Calderone/Sorbo
- Piccolo Cane/Noce
- Serpente/Betulla
- Piccolo Cavallo/Cipresso

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro