Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
IL VS SEGNO ASTROLOGICO CELTICO : DALL'8/10 AL 17/10 del 07/10/2010
 

COSTELLAZIONE: La Corona Iperborea


PIANTA: Il Nocciolo


IL MITO : L'Eroe Terrestre - Pioppo deve sottomettersi all'ultima fatica; penetrare nel mondo dei Defunti. Con l'aiuto degli dei del cielo, ne scopre l'ingresso al di là del capo Celtico, nel più profondo dell'oceano, si apre una galleria. Qui l'oscurità è totale. La principessa del mondo sotterraneo lo accoglie e lo prende in simpatia, gli regala la corona iperporea; questa corona permetterà a colui che entra nel mondo dei morti di tornare al mondo della luce solare, perchè la lucentezza delle sue pietre illumina il labirinto che conduce all'uscita, Così, con l'aiuto della corona, l'Eroe Terrestre-Pioppo potrà accedere all'immortalità, dopo aver compiuto l'ultima fatica. La costellazione oggi denominata 'Corona Boreale' corrisponde alla Corona Iperborea, vicina all'Eroe Terrestre (costellazione di Ercole) nello stesso settore nord del cielo. Fu messa nel cielo dal Dio Pater, il padre degli dei e degli uomini, per indicare che l'uomo può incamminarsi verso la divinizzazione poichè un eroe ci è riuscito: costituisce una promessa di immortalità. I nativi di questo segno astrologico celtico hanno a loro disposizione dei poteri paranormali: doti di divinazione, premonizione, viaggi in universi al di là del mondo visibile.


La tradizione astrologica celtica associa il Nocciolo a questa costellazione per ricordare che il frutto, apparentemente duro, è delizioso all'interno e proviene dalla delicata corona. Per certi riti magici derivati dalla tradizione celtica, si utilizzano ancora oggi delle bacchette intagliate nel legno del nocciolo.


CARATTERE: Uno strano miscuglio di 'presenza ed assenza' colpisce subito l'interlocutore: molto eterea e pure ben incarnata, talvolta anche molto in carne, la C.I.-N. sembra irreale. Pelle luminosa, tratti angelici seducono e incantano fin dall'inizio. Spesso molto angosciata fino a quando non ha riconosciuto, accettato e sviluppato i propri poteri parapsichici o metapsichici, sembra una persona con la quale è difficile vivere. E' la porta aperta verso la spiritualità: "Sa" eppure non è riuscita a trascendere la propria animalità: restano sempre possibili cattive intenzioni e azioni malvage. Questo è il motivo per cui, da una natura mistica, il suo carattere rischia di scivolare verso magie più o meno nere. E' spesso un inconsapevole "medium". I disturbi di personalità hanno tendenza a scomparire mano a mano che crescono le sue conoscenze esoteriche e religiose.
Il ramo del Nocciolo, grosso come un dito, è così flessibile da potersi curvare sino a formare un cerchio perfetto. Il destino del nativo di questo segno è quello di disciplinare sè stesso per raggiungere una forza psichica intensa, al fine di unire completamente tutte le parti del proprio essere nella ruota della vita. Ai nativi di questo segno molto mistico si consiglia d'impegnarsi nello studio dell'astrologia, delle costellazioni e dei simboli vegetali o di qualsiasi altra forma di yoga che permetta di accedere al mondo divino - compresi gli stati mistici, la contemplazione o la preghiera. Il Paradiso celtico, al di là del Vento del Nord ('iperboreale') porta il nome di Castello D'argento, lo si ritrova nei Greci con il Giardino delle Esperidi: si tratta dell'Isola dei Beati, autentica Corona Iperborea..


PERSONAGGIO: Carlo X 


MAGGIORE INTESA:


- Eroe Solare/Abete Rosso
- Cocchiere/Vischio
- Calderone/Sorbo
- Pesce Australe/Acero


 

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro