Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
OGGI 19 FEBBRAIO IL SOLE ENTRA NEL SEGNO DEI PESCI del 19/02/2011
 
I Pesci da un punto di vista evolutivo:
Nell’archetipo Acquario ci siamo liberati e decondizionati da vecchi schemi che inibivano il nostro sviluppo.
Nell’archetipo dei Pesci poniamo fine ad un intero ciclo evolutivo per fare spazio ad uno nuovo (simboleggiato dall’Ariete).
Quello dei Pesci rappresenta una combinazione di tutti gli archetipi che l’hanno preceduto.
Tutte le barriere egocentriche di ordine fisico emotivo e spirituale che impediscono una diretta connessione con il “tutto” dovranno essere superate.
I Pesci sono associati con l’impulso trascendente presente nella coscienza. Trascendere significa superare i confini dello spazio e del tempo; tale impulso , pertanto, riflette il desiderio di tornare alla fonte e favorisce l’esigenza di evolversi spiritualmente.
L’archetipo simboleggia le verità le verità eterne e universali, l’assoluto e l’infinito.
In esso viene sperimentata l’immortalità dell’anima.
Il desiderio di un significato supremo si manifesta nei Pesci grazie all’anelito a ricongiungersi con la “fonte originaria”.
Il superamento delle barriere spazio-temporali è tipico di questo archetipo che simboleggia anche le doti psichiche come la telepatia e la chiaroveggenza.
Quando la coscienza non è ben strutturata si possono manifestare gli aspetti ombra dell’archetipo pescino come l’illusione, l’elusione della realtà, la fuga, la dipendenza o l’abuso di sostanze psicotrope.
L’archetipo pesci nella sua parte luminosa esprime la capacità di contribuire al progresso spirituale della specie umana e di tutte le forme viventi sul pianeta.
Nelle forme evolute superiori i Pesci si rivelano attraverso i grandi maestri spirituali dei nostri tempi.

(Ilaria Ciarletta)

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro