Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
IL CANCRO: SOLSTIZIO D'ESTATE E NUTRIMENTO del 25/06/2011
 

Segno d'Acqua, Cardinale, Femminile, domicilio della Luna. Annuncia l’Estate e apre il Solstizio d’Estate dove il giorno più lungo incontrerà la notte più breve.. E’ il trionfo delle forze generatrici materne terrestri. Quindi a livello stagionale è la fase della gestazione dei frutti e dei nuovi semi.


Al Sostizio d'Estate il massimo splendore del Sole definisce infatti l'attecchimento,il radicamento delle energie e una momentanea stasi in cui la coscienza si volge indietro, attraverso la memoria, la passività, le emozioni.


Secondo Jung, Il Cancro porta in sé l’Imago Mater, il grande archetipo della Madre che reca in grembo ogni germe di vita.


Il CANCRO dice: "IO SENTO"


E'il secondo segno femminile e compie il lavoro riproduttivo e nutritivo già iniziato nel primo segno femminile, il Toro. Infatti, il seme fecondato nella terra del Toro, si sviluppa, germoglia, matura nell'acqua protettiva del Cancro.


Alcuni organi governati da questo segno: stomaco,il piloro, la parte superiore del duodeno, utero (con feto e placenta se in gravidanza),le mammelle in fase di allattamento.


Il Cancro, con il segno opposto, il Capricorno, governa l'asse dell'accrescimento e del consolidamento delle strutture organiche. La sua parola chiave è: nutrizione, accrescimento, protezione quindi, simbolicamente,la finalità ultima del Cancro è 'portare a maturazione elementi vitali mediante la custodia e la nutrizione' (A.R.Cavadini)

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro