Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

 
BILANCIA del 27/09/2011
 

ERIDANOSCHOOL: "...a Te,affido la missione di servire il tuo prossimo in modo che l’uomo possa ricordarsi i suoi doveri nei confronti degli altri, così che possa imparare a cooperare e a valutare il lato negativo delle sue azioni. Il tuo posto sarà ovunque vi sia discordia e per ricompensarti dei tuoi sforzi ti faro’ il dono dell’Amore”. ...

"E' il terzo segno della croce dei segni Cardinali il cui scopo è quello di portare l’individuo via via sempre verso una maggior autonomia. La Bilancia indica la capacità di percepirsi come individuo separato e completo, per questo in grado di scambiare e di interagire con un altro individuo completo e separato.
E’ il segno della relazione e della capacità di cooperare con altre persone; da qui nasce il simbolismo di “società”. E’ un segno che ama l’armonia all’interno e, di conseguenza, la ricerca anche all’esterno. Le sue qualità sono gusto, senso estetico ed etico, ideali di giustizia e di equità. La Bilancia non può prescindere dall’etica, per questo è un segno rigoroso, distaccato, costantemente alla ricerca del senso di equilibrio tra le parti. Ad esso si legano anche le professioni legali, in cui vi è ovviamente la capacità di mediare tra le persone per trovare un equilibrio ed un’armonia. Importanti per la Bilancia anche le professioni di “consulenza”: in poche parole, alla Bilancia interessano le relazioni tra gli umani e, in particolare, quelle che intercorrono tra due persone. E’ dalla Bilancia che si potrà raggiungere in seguito un vero e proprio senso “sociale”: senza la possibilità di “riconoscere l’altro” non vi sarà capacità di poter negoziare e mediare, e quindi non si arriverà mai ad una convivenza civile come è richiesta all’interno di una società."

 

 
Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

Torna indietro