PER INFO E MODALITA'DI PARTECIPAZIONE
CHIAMARE: l’Ufficio Area Servizi al Cittadino: Sig.ra Maila Allegrucci
Tel. 0731 249702 dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
----------------------------------------
IL COMUNE DI SANTA MARIA NUOVA IN COLLABORAZIONE CON
LA LUDOTECA DEL RIUSO RIU' DELLA REGIONE MARCHE E CON IL CENTRO DEL RIUSO COMUNALE AVVISANO DELLA QUARTA EDIZIONE DI:
“SVUOTA LA SOFFITTA!” MERCATINO DEL RIUSO E DI LIBERO SCAMBIO DELL’USATO
Sala ex Teatro comunale Corso Garibaldi
Santa Maria Nuova 16 NOVEMBRE 2014
In occasione della festa “de’ san martì”
organizzata dalla Pro Loco
Al MERCATINO DEL RIUSO E DI LIBERO SCAMBIO DELL’USATO “SVUOTA LA SOFFITTA!” i cittadini potranno portare i propri oggetti non più utilizzati (libri, giocattoli, abiti, accessori, oggetti d’arredamento,…) per scambiarli o venderli ad altre persone che potranno farne buon uso. Una strategia divertente per ridurre la produzione di rifiuti prolungando la vita degli oggetti e per recuperare una dimensione sociale come quella dello scambio.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al mercatino è riservata esclusivamente a privati cittadini, residenti e non nel comune di Santa Maria Nuova. Sono ammessi anche minori di anni diciotto purché accompagnati costantemente da un genitore. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione degli spazi con la consegna della domanda di partecipazione.
MODALITA' DI ADESIONE
L’adesione alla manifestazione deve essere presentata da un solo componente per nucleo familiare tramite apposita domanda di partecipazione predisposta dall’Amministrazione comunale e distribuita presso l’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura, o scaricabile dal sito internet del Comune http://www.comune.santamarianuova.an.it/ e dal sito internet http://decidoancheio.wordpress.com/
Le adesioni dovranno pervenire preferibilmente entro la data del 15 NOVEMBRE p.v. a mezzo fax al numero 0731 249797, a mezzo posta elettronica all'indirizzo comune@comune.santamarianuova.an.it oppure consegnate direttamente a mano all'Ufficio Protocollo del Comune.
E’ obbligatorio allegare alla domanda di partecipazione una copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore nel caso sia la prima volta che partecipa.
ESCLUSIONI
È preclusa la partecipazione a qualsiasi operatore commerciale, artigiano o hobbista (cd. opere dell'ingegno) che intenda vendere prodotti relativi all'esercizio della propria attività.
È preclusa a chiunque dei partecipanti la vendita di oggetti nuovi, oggetti di antiquariato, preziosi, prodotti alimentari, piante e animali.
TIPOLOGIA DI BENI IN ESPOSIZIONE E VENDITA
Nell’area della manifestazione è consentita l’esposizione di beni di esclusiva proprietà del richiedente; le cose esposte devono essere usate, possibilmente trasportabili a mano e naturalmente in buone condizioni, pulite e di valore commerciale esiguo.
MODALITA’ DI VENDITA
All’interno della manifestazione è ammesso lo scambio delle merci e la vendita; è fatto obbligo di esporre in modo chiaro i prezzi di vendita dei singoli oggetti; quando sono esposti insieme prodotti identici dello stesso valore è consentito l’uso di un solo cartellino indicante il prezzo.
SPAZIO ESPOSITIVO
Per la manifestazione in oggetto i posti disponibili sono riservati ai residenti e non nel Comune di Santa Maria Nuova. Lo spazio massimo assegnabile ad ogni partecipante è di mq 4 (quattro).
Verranno messi a disposizione dei partecipanti n° 1 tavolo e n° 1 panca tipo birreria.
L’ammissione al mercatino e la conseguente assegnazione dell’ area bancarella avverranno compatibilmente con la disponibilità degli spazi espositivi.
ASSEGNAZIONE DELLO SPAZIO ESPOSITIVO
Tenuto conto che la morfologia della sala consente un’eguale visibilità degli espositori indipendentemente dalla posizione degli stessi, l’assegnazione degli spazi espositivi verrà effettuata in base all’ordine di arrivo degli espositori che potranno effettuare la scelta del posto.
Le presenze maturate nelle precedenti edizioni, non costituiranno motivo di priorità e non daranno alcun diritto di scelta del posteggio.
Il proprio spazio espositivo non può essere dato in uso ad altri, a nessun titolo, neppure parzialmente o temporaneamente.
ALLESTIMENTO DELLO SPAZIO
Ogni partecipante deve provvedere ad allestire il proprio spazio espositivo procurandosi tavoli e sedie e quanto necessario per la vendita e/o lo scambio del materiale, nel caso non fossero sufficienti quelli messi a disposizione.
RIFIUTI
I rifiuti prodotti durante lo svolgimento della manifestazione non dovranno essere lasciati sul posto. L’area assegnata dovrà essere riconsegnata priva di ogni materiale, in perfetto ordine e pulita. Il mancato rispetto comporterà l’esclusione a partecipare ad eventuali altre edizioni, oltre che l'applicazione delle sanzioni previste dal Regolamento comunale di nettezza urbana vigente.
ORARI
L’accesso all'area della manifestazione è consentito:
- dalle ore 15,00 alle ore 15,30 per predisporre l’esposizione;
- dalle ore 15,30 alle ore 20,30 per l’apertura al pubblico;
- dalle ore 20,30 alle ore 21,00 per il riordino del materiale esposto e la pulizia dello spazio concesso.
DIVIETI
Durante l’orario di apertura al pubblico non sono ammessi veicoli all’interno dell’area.
E’ fatto divieto:
- di usare strumenti sonori ovvero diffusori o amplificatori di voci,
- di esporre animali vivi, armi e/o materiali esplodenti e/o combustibili, alimenti e bevande;
- di introdurre, pubblicizzare e esporre articoli non attinenti alla manifestazione, accantonare materiali al di fuori dell’area assegnata e/o debordamenti di qualsiasi genere dallo spazio concesso, allestire l’area assegnata in modo da occultare gli espositori vicini, danneggiare o imbrattare la pavimentazione.
IMPEDIMENTI ALLA PARTECIPAZIONE
In caso di prevista impossibilità a partecipare all’evento, il richiedente è obbligato a darne comunicazione entro le ore 12,00 del venerdì antecedente la manifestazione, con le stesse modalità dell'adesione.
INFORMAZIONI
Eventuali informazioni possono essere richieste all’Ufficio Area Servizi al Cittadino: Sig.ra Maila Allegrucci
Tel. 0731 249702 dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.