Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  ANGELI
discussione inserita da Antares Yelahiyah
 

Una branca astrologica poco nota ancora all'opinione comune è l'Angelologia. Gli antichi Egizi consideravano ogni GRADO zodiacale simboleggiato da un particolare genio ispiratore (nel trattato di Ermete Trismegisto si chiama Mirogenesi, ogni Segno ha all'interno vari simboli legati ai suoi 30°); Mosè, sacerdote Egizio a tutti gli effetti, riformò questo schema nominando 72 Angeli, 6 per ogni Segno. I loro Nomi sono criptati in tre versetti dell'Esodo, che non a caso in Ebraico si chiama "Libro dei Nomi" (Shemoth): mettendo questi 3 versetti uno sotto l'altro e unendo le lettere con un giochino geometrico, escono fuori questi 72 Nomi, che sono come la formula chimica degli Elementi: dicono la funzione dell'Angelo. Nella fattispecie, sono i 3 versetti che precedono l'apertura delle acque, dove in effetti si dice qualcosa di strano riguardo ad un Angelo che va avanti e indietro (andate a vederlo): e il messaggio è: se conosci il tuo Angelo, apri le acque della tua Vita. E' il Daimon dei Greci, è se vogliamo la Vocazione dell'Arcano XX dei Tarocchi (il Giudizio) che ti sveglia dalla bara del tuo io più meschino. Seguirlo è Realizzazione, ignorarlo è mediocrità, prenderlo contromano è Rovina. Ma io amo gli esempi: dopo questi esempi, sarà chiaro come funzionano le cose con gli Angeli. Vi farò qualche esempio storico o di personaggi famosi, e vedremo come gli Angeli non falliscono mai:
MUSSOLINI: 29 Luglio, Angelo dei Paladini svelatori di trame nascoste. Tutto bene finché ha fatto il paladino parlando in pubblico. Ma cospirò con Churchill, a quanto pare, e quindi tramò di nascosto: andò contromano rispetto al suo Angelo, e decadde nel giro di pochissimo tempo. Stesso angelo di SCHWARZENEGGER, che continua a fare il paladino e in effetti gli dice bene. Ma anche, per fare un esempio attualissimo e triste, stesso angelo di MARRAZZO, il quale finché ha fatto il difensore dei diritti del cittadino ha avuto successo, appena ha fatto una cosa turpe di nascosto, è stato scoperto e rovinato. Ma andiamo avanti:
LADY D: 1 Luglio, Angelo della Castità. Sono persone che hanno un'enorme Eros che però generalmente rende bene solo quando la Vita li costringe a sublimarlo in altri modi. Lady D costruì tutta la sua avventura sul fatto che il matrimonio si era rivelato funesto per lei: raggiunse un'estrema popolarità attraverso una serie di sfortune amorose, e quella sua immagine di donna bella e "sprecata" in amori che non la capivano le ha garantito il livello di icona moderna. Fino all'ultimo amore, che però è stato anche quello legato alla sua morte. Stesso Angelo di ENRICO VIII d'Inghilterra, che a partire da uno scandalo amoroso (il Papa non voleva che divorziasse dalla sua sesta moglie) fondò una religione (la Chiesa Anglicana). Ma anche LEOPARDI! Che dalla sfiga amorosa (e non solo) creò Poesia. E andiamo avanti:
EDGAR ALLAN POE: 19 Gennaio, Angelo della Follia. Non c'è tanto da spiegare, qui! L'avverarsi è evidente! Sono persone che si realizzano nel Sogno, nell'Incubo, nella Follìa: dallo scrittore horror allo psichiatra, all'artista matto. E ancora:
MINA: dunque, io vi dico una serie di personaggi tutti di questo Angelo, e notate cos'hanno in comune. Mina, BATTIATO, ELTON JOHN, DARIO FO, LUIGI TENCO, AYRTON SENNA. Angelo del Numero Uno: gli unici due di loro a essere morti prematuramente(Tenco e Senna)sono gli unici due che gareggiavano. Questi nativi dei primi 5 giorni dell'Ariete (21-26 Marzo)devono fare i solisti geniali, senza competere. Se no, impazziscono o cercano la rovina. Battiato ad esempio ha successo perché non esiste un altro simile. Tutti hanno in comune fra l'altro una notevole tendenza all'orgoglio e al netto rifiuto del confronto.
Non le trovate curiose tutte ste coincidenze? PS: Io mi chiamo Antares Yelahiyah perché Yelahiyah è il mio Angelo, l'Angelo dei nati fra 29 Ottobre e 2 Novembre.)

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 38
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 29/12/2009 16:56:03

- Ah....dimenticavo....vorrei rassicurare tutti sulla mia moralità!!!
Quello da te, Antares, descritto come pecurialità del mio angelo non mi si addice, come dice la pubblicità, neanche con il pensiero!
Con questo non sto dicendo che sono una persona "pura", certo che no! Ma da me...a Rocco....ce ne passa!!!


Sabina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 05/01/2010 16:57:05

- Cara Sabina, le radici dell'Angelologia le ho spiegate nel paragrafo introduttivo. Comunque, innanzi tutto i doni dell'Angelo devi accettarli, viverli: mentre i Pianeti del Tema Astrale indicano come sei (non si tratta tanto di accettarli o meno, puoi solo interpretarli vivendo, o capirli man mano) l'Angelo devi seguirlo. Quindi tu finora non hai trovato la tua Fortuna perché non ti sei posta come regina. Vedrai che se ti porrai come regina e saggia guida degli altri, la Vita ti si pettinerà. Infine, Rocco Siffredi è un Haziel del Porno: infatti lui ha anche dei pianeti che indicano una sessualità approssimativa e diffusiva(Venere in XI Casa, in Gemelli), doti fisiche notevoli (Marte congiunto a Giove fra Ariete e Toro) eccetera. Tu non so che Stelle hai! Magari un Haziel con Sole e Giove in I o X Casa è proprio un re letteralmente, un Haziel con Mercurio e Nettuno in X Casa quadrati a Saturno sarà uno scrittore tuttologo, molto estroso e fantasioso, ma alle prese con mancanze di concentrazione e editori ostili. Ciò che accomuna i vari nativi degli Angeli è il filo conduttore concettuale della Vita, e il punto di Mito Personale: io ad esempio ho lo stesso Angelo di Maradona ma non sono mai stato al centro di scandali o festini rischiosi, ne' d'altronde ho mai mostrato virtuosismi nel Calcio che nemmeno seguo in TV: infatti la sua Luna in Pesci, fragile, e il suo Marte in Cancro, anche quello fragile, sono ben diversi dai miei Luna e Marte in Capricorno. E siamo quindi uno Yelahiyah in una sfumatura e uno Yelahiyah in un'altra. E così per tutti.

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 05/01/2010 18:46:24

- Grazie Antares,
si ho letto la tua introduzione, solo che i tuoi innumerevoli esempi mi hanno un pò confusa....ok...
E' facile a dirsi di seguire il proprio angelo...ben altra storia è capire come!!
Il mio sole è in X toro....
Hai da suggerirmi un testo che riguardi il mio angelo? Magari imparo qualcosa!!!
Grazie per la tua disponibilità e competenza!


Sabina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 06/01/2010 15:51:24

- Ecco, vedi, in X Casa e ovviamente in Toro, potresti puntare alla realizzazione "adulta", ossia emancipandoti dal nucleo familiare d'origine, fondando qualcosa di tuo (Toro = Fondazione stabile e fruttuosa) che sia remunerativo o comunque di successo personale (X Casa = Professione, Carriera, Successo autonomo). Oppure potresti lavorare (X Casa) con l'Oro (Sole), che essendo una ricchezza si sposa bene anche al Toro. Altrimenti, potresti vivere quel Sole come simbolo del Marito o dell'Uomo o del Padre, e lavorare con un uomo autorevole e rassicurante vicino. Seguire l'Angelo si fa... facendolo! Ad esempio, un Haziel un bel giorno si rende conto che non ha mai dato del tutto retta al suo talento imprenditoriale, e prova a inventarsi come capo del solito gruppetto. A Freddie Mercury è servito chiamare QUEEN la sua band, e mettersi il costume scenico da Re! Magari a Carnevale mascherati da Regina: può darsi che a una festa in maschera, mascherata da Regina, complice la Fortuna dell'Angelo, incontri proprio quell'occasione che cercavi.

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 06/01/2010 20:45:13

- Ok, grazie del consiglio.
Proverò.....
Hai dimenticato...la lettura...che ti ho chiesto...riguardo il mio angelo....

A presto!


Sabina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 07/01/2010 16:34:17

- L'autore di una di queste letture si chiama come il tuo Angelo! Haziel - Il Grande Libro delle Invocazioni e delle Esortazioni (che però va letto sapendolo decifrare). e Il Libro degli Angeli di IGOR SIBALDI, autorità massima in materia di Spiriti Guida e mio maestro personale.

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 08/01/2010 17:19:12

- Grazie Antares.... Haziel, infatti, l'ho visto sabato in libreria e stavo per prenderlo.....quindi....ho capito....
Mi dedicherò ad un pò di sana lettura, chissà che nn riesca a decifrare qualcosa.....eventualmente posso chiedere a te se sono in difficoltà?
Buon fine settimana....


Sabina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 08/01/2010 21:06:01

- Sì sì. Anzi, ti presti ad un piccolo esperimento astro-chiromantico? In caso la mia mail è ScorpionKing1@hotmail.it

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 10/01/2010 14:56:12

- Ciao Antares,
mi dici qualcosa sul mio angelo sono nata il 18 novembre.
Grazie ciao


Minnie
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 11/01/2010 12:48:59

- Ciao Minnie, bellissimo Angelo il tuo, gemello dell'Angelo della mia ragazza. Ce ne sono 3 fra i 72 zodiacali, si chiamano Angeli degli Sposi. MIHAEL (18-22 Novembre) fa sì che tu abbia in te perfettamente pari lo Yin e lo Yang. Ti faccio una metafora: tu sei come una ciclista che pedala faticosamente con uno zaino di 80 kg di peso sulle spalle. Ogni tanto ti fermi, ansimi, pensi che il Ciclismo non fa per te, poi riprendi. Un giorno, apri sto benedetto zaino ed esce fuori.... un uomo. Carino, anche. Allora non era un peso, era un uomo! Vi fate un risciò e pedalate insieme, felici. Praticamente tu hai due motori, uno maschile e uno femminile. Mentre gli altri hanno un motore grosso e un altro piccolo, simbolico, tipo il motorino del motoscafo. Tu quindi disponi del 200% dell'Energia di un soggetto normale, e tutte le volte che ignori questa Energia androgina, svilendone una metà, ti crei fastidi e disturbi e sfighe. Avremo la Mihael sciatta che svilisce il suo Femminile (ma invano, perché non è mascolina ma androgina), o la Mihael ochetta che finge di essere una caricatura di donna per ignorare l'altra metà del suo carattere. In realtà, siete le migliori amanti e amate per diletto, visto che non avete "bisogno" di un partner ma potete avere solo il piacere di starci. A volte, le Mihael trovano l'Amore con persone di età o cultura diversa (per avere una differenza di potenziale, dato che il genere sessuale non basta), o con persone androgine come voi, oppure con qualcuno che sia così virile da essere più virile della vostra parte maschile! Inoltre avete doti profetiche, rivoluzionarie e siete soggetti originalissimi e iperenergetici. Abbiamo vari esempi: CLAUDIO RISE', psicologo dei sessi e delle dinamiche di genere; POVIA, che dell'androginia ha fatto un vero stile personale; JODIE FOSTER, che invece la esprime col suo essere lesbica; VOLTAIRE, che usò la sua originalità per fare il maestro di un certo pensiero; EMANUELA BADIALI, astrologa specializzata in tematiche di coppia e di relazione. Domande?

Antares Yelahiyah
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4