Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  INTERPRETAZIONE TEMA NATALE
discussione inserita da Il Risveglio
 

Aperto agli utenti che vorranno inserire i loro dati per l'Interpretazione. Sono indispensabili: luogo,data e orario PRECISO di nascita.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 55
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 19/03/2009 11:05:48

- Cara Nazzarena,
grazie per la tua risposta.
Sino ad ora il mio Saturno si è espresso con una iper efficienza e confermo anche la necessità di fare un lavoro con i limiti!!! Per le ossa, al momento, posso dirti che ho avuto spesso fratture, braccia, gambe. C'è probabilmente una fragilità di fondo.
E' possibile che si possa leggere anche come il fatto che io abbia deciso di diventare l'autorità di me stessa, è difficile da spiegare... insomma è come dire metto le mie leggi e a me rispondo, sono responsabile verso me stessa, punto.
Anche la presenza in 6 della Luna mi incuriosisce, così diversa da Saturno? Questa doppia presenza come la leggo? Come un passaggio?
Grazie,
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 19/03/2009 17:31:14

- L'autorità può essere il padre?
Mi sono ricordata che in adolescenza ho avuto la scoliosi (se sempre nel tema ossa può rientrare?).
Credo poi ci sia anche una forte componente ribelle e tragressiva in me, forse per molto tempo inconscia.


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 20/03/2009 11:35:23

- Cara Simona,
la 6^ casa rappresenta anche il periodo della scuola elementare..indubbiamente con Saturno che quadra il Sole in 2^ un'autorità può aver minato le tue sicurezze sia fisiche che mentali vista anche la quadratura che Saturno fa con Mercurio sempre in 2^. Ma la 6^ è anche la casa in cui noi dobbiamo integrare mente, corpo ed emozioni.Dunque la 6^, attraverso il sintomo psicosomatico, 'indica' dov'è che c'è lo squilibrio. Essendoci anche la Luna che quadra la 2^ direi che la cura del corpo e l'imparare a rispettare i suoi bisogni è molto importante. Anche se non c'è un aspetto Luna/Saturno, Saturno trovasi pur sempre nello stesso settore e, a mio parere, ciò può indicare che il corpo è un 'contenitore' non sempre 'morbido e flessibile', ma, a volte molto rigido tale da rimanere bloccato quando gli altri si comportano diversamente dalle aspettative. Cmnq con la Luna in 6^ è anche facile esprimere il proprio materno nell'ambiente lavorativo.

Buona giornata.




Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 24/03/2009 10:41:45

- Cara Nazzarena,
niente non mi ricordo niente di particolare della scuola elementare. Per quel che riguarda la rigidità, questa forse può legarsi anche al problema dei limiti. Perchè se una persona "vede" più difficoltà, più limiti di quelli che in realtà ci sono allora si irrigidisce anche. Dall'altra parte però può esserci attenzione, cercare di fare le cose bene, il non essere superficiali.

Per quel che riguarda la quadratura sole-luna nel mio tema si gioca tra due segni che comunque hanno la stessa energia yin quindi compatibili (toro e cancro). Mi ricordo che nel corso on-line Lidia disse che tali quadrature sono meno "pesanti", si comportano più come trigoni perchè le energie scorrono. Lo stesso per chi ha trigoni tra pianeti che però sono in segni che non hanno stessa energia (ad es un pianeta alla fine gemelli (yang) e uno all'inizio pesci (yin)), in questo caso è più come fossero quadrature.
Che ne pensi di ciò?

Un abbraccio,
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 24/03/2009 12:32:29

- Cara Simona,

naturalmente le sfaccettature in un tn sono tantissime ed è per questo che è molto importante interagire. Resta inteso anche che se ti ritrovi Saturno in 6^ ciò significa che debba stare lì. In sostanza è un po' come se la terra saturnina formasse un 'fossato' per costringere il fuoco leonino ad incanalarsi lì e portare a qualcosa di costruttivo e di ben...preciso,altrimenti sarebbe molto difficile far 'abitare' il Leone in 6^ casa. Per quanto riguarda i trigoni fra due segni incompatibili, personalmente li ritengo sì difficili, ma perchè sono talenti particolari da sviluppare al meglio. Le quadrature in energie simili sicuramente sono meno pesanti, ma cmnq da elaborare.

Ciao. Un abbraccio


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6