Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  SEGNO DEI GEMELLI
discussione inserita da Shay
 

Sono una gemelli con il sole in 12 casa,poichè nelle news,in una lezione di Lidia Fassio di questo sito viene citato quest'aspetto cosa mi dite?la mia data 13.6.77 ore 07:13 a Fermo.Grazie un saluto

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 07/06/2008 10:23:30

- Cara Shay,

Intanto benvenuta nel nostro Forum. Per quanto riguarda il tuo Sole/Gemelli in 12^ casa certamente non è la stessa cosa di un Sole/Gemelli in altri settori; di base c'è un progetto diverso da realizzare, ma questo vale anche per tutti gli altri segni: pur rimanendo valido il progetto collettivo (ossia tutti quelli dello stesso segno hanno in comune un medesimo progetto di 'miglioramento')poi, per ciascuno di noi c'è un progetto personale indicato dal settore o casa in cui va a collocarsi il Sole. E' per questo che è molto importante la precisione dell'ora di nascita tra l'altro fondamentale per l'astrologia psicologica è l'ascendente che rappresenta il 'mezzo' principale - che usiamo soprattutto nella prima parte della vita, ma credo anche a 'oltranza'- per raggiungere 'quel' Sole in 'quel' segno, in 'quella' casa.
Guarderò il tuo tema e appena possibile risponderò, in breve, al tuo post.



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 08/06/2008 12:40:57

- Ok,grazie,non avevo pensato al progetto collettivo di un determinato segno, certo ogni singolo al suo preciso compito come anima, ma anche come segno zodiacale in cui si è incarnato,mi è piaciuto molto mi dà nuovi spunti di riflessione,e mi fà pensare anche a un'altra cosa,a prescindere il progetto di ogni singola anima che è sia personale che collettivo,per esempio di base in astrologia psicologica qual'è il segno delle anime gemelle e la relativa casa?la 7 come coppia? e la 3 per l'incontro?,legata alla 9 tramite un viaggio o spostamento?c'è qualche articolo in archivio per approfondire in maniera esatta l'esempio portato tramite la mia domanda spontanea, magari che avete già studiato?o mi sai consigliare dove trovare qualcosa per comprendere meglio?a presto grazie Buon Weekend. Shay

Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 08/06/2008 19:18:24

- Non c'è uno studio specifico sulle anime gemelle; può esserci, come in gra parte dell'astrologia, il discorso della compatibilità attraverso il lavoro di sinastria. Posso dirti, invece, che l'Acquario e la casa 11^ ha molto a che fare con le 'affinità elettive', ma non tanto perchè lo dice un certo tipo di astrologia, ma per una naturale evoluzione delle cose: soprattutto gli ultimi due segni o le ultime due case (non facili da vivere), a mio parere e in genere, indicano un processo di consapevolezza poco compreso dalla maggioranza per cui c'è una naturale 'attrazione' verso quelle anime che 'vibrano' sulla stessa lunghezza d'onda. Resta chiaro che il processo di consapevolezza non è 'ovvio' anche perchè nessuno può sapere con esattezza il 'livello' di ognuno...la casa 11^, detta anche dell'amicizia, a mio avviso, tende a 'raggruppare' i 'simili'. Per il resto l'Astrologia Psicologica mette l'Amore e la relazione in VII^ casa cosignificante della Bilancia: la presenza di Venere in questo segno indica, in particolare, la 'scelta' razionale dell'altro/a. Dopo l'innamoramento di casa V^ Leone, dove le pulsioni sono ancora prioritarie, la casa VII^ invita alla scelta dell'altro/a in un rapporto paritario e di negoziazione in cui l'altro/a non è la 'metà' di me, ma un altro intero. Riconoscere l'altro/a come persona con tutte le sue qualità e con tutti i suoi difetti è ciò che suggerisce la Venere bilancina, perchè questa Venere rimane con l'altro/a SOLO per Amore e non per bisogno. Nell'innamoramento c'è un succedersi di proiezioni positive (appartenenti a sè stessi/e) e non si 'vuol' vedere alcun difetto dall'altra parte; poi le proiezioni 'cadono' e...il passaggio all'Amore è proprio questa 'accettazione' in toto, dopo aver valutato il 'peso' sui due piatti.

Buon fine serata!



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 10/06/2008 09:42:16

- Cara Shay,
guardando il tuo tema direi che devi confrontarti ogni giorno con la tua indole romantica e sognatrice ( sole congiunto a giove e opposto a nettuno) e con Saturno che cerca di riportarti alla realtà.
Voglio subito dirti che sono convinta che l'anima gemella esista e io mi baso molto sulla sinastria e sugli aspetti con i nodi lunari.
Secondo me la sinastria ci indica in modo preciso le energie che si innescano quando i due partner interagiscono e soprattutto se è coinvolto nettuno non ha alcuna importanza la vicinanza fisica perchè ci troviamo in presenza delle famose "affinità elettive".
Tuttavia come giustamente notava Nazzarena possiamo cominciare a parlare di relazione solo quando riusciamo a vedere i difetti dell'altra persona e ad accettarla così com'è.
Questa fase in genere coincide con un transito di saturno nel tema personale o anche integrato che ci costringe ad una presa di realtà. Questo è sicuramente il passaggio fondamentale per ogni tipo di rapporto attraverso il quale si riesce a dare una direzione precisa all'energia scaturita dall'innamoramento (che secondo me è sempre legato a Nettuno e a Giove).
Non conosco il tuo caso in particolare, anche se vedo che stai vivendo dei transiti molto interessanti sul tuo tema natale.
Siamo a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Un saluto,





ILARIA
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 10/06/2008 23:54:39

- Care Nazzarena e Ilaria,intanto grazie,il libro dl affinità elettive di Goethe l'ho letto a 14 anni è passato un pò di tempo..!,e mi hai dato un'ottimo spunto,magari una riletta dopo tanto tempo,mi darà una consapevolezza diversa e nuove riflessioni,ho visto che c'è anche il film del 1996,magari lo prendo sicuramente mi sarà utile,concordo che la relazione in un rapporto di coppia inizia quando ci si accetta sia nei pregi che nei difetti sia nei momenti bui che in quelli di luce infatti nelle fiabe secondo me il vero e vissero felice e contenti non è solo superare tutte le varie prove di principesse cavalieri e streghe per giungere poi al matrimonio da sogno,(si è solo all'inizio) ma portare un pò di quella magia e forza nella quotidianità ponendoselo come obbiettivo, distribuita specie nei momenti difficili da cui nessuno nell'evoluzione dell'anima è esonerato perchè la crescita è fatta di prove continue per arrivare alla piena consapevolezza di se stessi,riguardo a te Ilaria ebbene si sono un'eterna sognatrice pure troppo!,e il mio saturno poi mi ricorda:io te l'avevo detto cara gemelli ti fai un film ogni volta poi arrivo io il saggio saturno che ti devo tirare giù entrando nel tuo sogno...!al momento sono single per scelta,perchè non ho trovato una persona adatta a me,ma resto fiduciosa e aperta all'universo,riguardo ai miei transiti Ila,se vuoi dirmi qualcosa,nè sarei lieta,segui pure il tuo sentire del resto sono qui per imparare migliorarmi e correggere blocchi quindi mi faresti un bel dono specie perchè lavorando su qualcosa il giorno del compleanno cè più possibilità di crescita,poi non mi offendo hai carta bianca!ohi poi se mi dici che magari smetterò di farmi i film perchè tra qualche anno nei miei transiti arriverà la persona adatta a me con quel transito particolare mi preparo!!Scherzo!mi fido della vostra competenza disponibilità e dell'amore verso questa magica Astrologia dell' anima!grata ad entrambe Sogni d 'oro un abbraccio Shay

Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 11/06/2008 09:26:56

- Cara Shay,

il Sole in 12^ è un'istanza di...libertà. Certamente non nel senso di 'fare ciò che mi pare e piace senza tener conto di niente e di nessuno'. Bob Dylan in una sua canzone diceva che la libertà è 'figlia della responsabilità'. Quindi c'è tutto un percorso da fare per rendere forte ed equilibrato l'io. Ho scritto 'io' e non 'ego', perchè un Sole in 12^ contempla un progetto di 'trascendenza', ma trascendere non significa 'perdersi' in chissà cosa o in chissà dove (paradisi artificiali), vuol dire semplicemente 'andare oltre l'ego per tenere in considerazione il 'noi'' ossia un progetto di 'amore'e compassione verso l'umanità. Ciò può esprimersi in tante cose o lavori che hanno a che fare con l'aiuto agli altri. Il Sole opposto a Nettuno è indice di un lavoro da fare sull'identità visto che il maschile non è riuscita ad entrare in maniera definita nella tua vita, ma lo stesso sole in 12^ in gemelli parla di 'confini' (forse non ben definiti)da mettere e/o da sviluppare al fine di evitare di non riconoscere ciò che è tuo da quello che non lo è. Gli innamoramenti verso immagini lontane e impossibili, la ricerca dell'anima gemella, dell'idealità in amore, potrà condurti verso la consapevolezza che non è l'amore a due ciò che cerchi e ciò che vuoi veramente, ma un genere d'amore legato all'universalità. Soprattutto un Sole in 12^, quindi, potrà vivere frustrazioni dedicando la sua vita ad una sola persona....ciò non significa che non potrà avere un marito, compagno, una famiglia, ma sicuramente non potrà dedicarsi esclusivamente a questo. Occorre mettere in conto questa cosa altrimenti illusioni e delusioni avranno libero campo nella tua vita.
Tieni presente che Nettuno rappresenta l'ottava superiore di Venere e quindi richiede un altro tipo di affettività oltre a quella venusiana, naturalmente.

Un caro saluto


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 12/06/2008 09:56:32

- Cara Shay,
io vorrei soffermarmi un po' di più sull'aspetto simbolico di chi nasce come te con il Sole in 12° casa. Mi sono finora capitati pochissimi temi con il Sole in questa posizione. Spero che non sia così in generale, e cioè che il mondo sia prima o poi "invaso" da gente con un progetto Sole12 come il tuo.
Siamo all'alba di una nuova era e la Terra ha bisogno di una nuova umanità che abbia una visuale non più di polarità, o peggio ancora di sbilanciamento delle polarità. Oggi si percepisce nell'aria il bisogno di bilanciare quelle polarità che per secoli sono state occultate e soppresse. L'esclusione di tali energie dalla nostra esistenza non ci ha consentito di crescere bene come umanità. C'è bisogno di gente che come te è nata all'alba di un nuovo giorno. La simbologia del momento della tua nascita è forte: l'alba di un nuovo giorno, l'alba di una nuova era.
Non fossilizzarti sull'anima gemella, scoprirai presto che per te tutte le anime possono essere gemelle: è il tuo progetto di vita, ed è un bellissimo progetto!


Massimo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 14/06/2008 03:50:49

- Il sonno fà brutti scherzi!Cara Nazzarena ho risposto a quel che mai scritto,ma invece di spedirti quello t'ho mandato l'altro non sò come!!vado a letto prima di spedirti qualche ricetta per cucinare domani ti mando l'altra risposta!Cancella pure se ti prende troppo spazio l'altro post della conferenza sui gemelli..notte




Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 14/06/2008 10:13:57

- Cara Shay,

ho cancellato il post precedente perchè non era altro che l'invio di una mail dell'Associazione. Probabilmente non sei 'nuova' e già ricevi programmi e quant'altro. Se abiti nelle vicinanze ci si potrebbe conoscere.

Buon fine settimana!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 14/06/2008 19:07:30

- Cara Nazzarena,ho trovato il sito poco tempo fà navigando,ci siam sentite al telefono per delle info,sono nuova a questo sito e al forum,e il colmo per una gemelli è...: essere timida..!perchè in realtà lo sono,Shay è il nome che sento più allineato a me stessa e alla mia energia in questa fase della mia vita e che vibrà con la mia essenza,questo è quanto,in questo momento sto vivendo una fase molto profonda di ricerca dentro me stessa,quando,mi sentirò,ti chiamo e ci potrem conoscere dal vivo certamente!
Grazie.
Buon fine settimana a te (se riesco ti invio il post di ieri quanto prima perchè mi fà piacere condividere questo scambio di idee con te)
Shay


Shay
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2