Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  L'ANGOLO DEGLI AUGURI
discussione inserita da Il Risveglio
 

In questo spazio è possibile postare messaggi e frasi augurali.
Quale sorpresa più bella?
E'richiesto un 'cenno' astrologico...magari piccolo...piccolo...

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 21/02/2009 09:54:19

- Già cara amica, si ritorna 'bambine', ma con qualche consapevolezza in più!

Grazie di cuore


Nazzarena x Felice
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 23/04/2009 14:23:27

- Oggi è il compleanno di Cristina e anche qui, nel forum, le rinnovo i miei più cari auguri ricordandoLe che l'amicizia è 'una cosa seria'; essa va coltivata affinchè diventi 'agape'. E l'agape, quella vera, è anche più forte dell'Amore perchè essa lo contiene.

Dal Piccolo Principe:

La Volpe al P.P.:"....Tu cerchi delle galline?"

Il P.P.: "No, cerco degli amici....ma cosa vuol dire 'addomesticare'?"

La Volpe: "E una cosa da molto dimenticata.Vuol dire 'creare dei legami'....se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica. ...Vedi laggiù in fondo, dei campi di grano?...I campi di grano non mi ricordano nulla...Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. ...Per favore addomesticami!"

P.P.: "Volentieri!, ma non ho molto tempo...ho da conoscere molte cose".

Volpe: "Non si conoscono che le cose che si addomesticano...gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"

Il colloquio continua ancora e trovasi al XX capitolo del libro.

Un abbraccio


Nazzarena x Cristina S.
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3