Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  IL NOME E L'IDENTITA'
discussione inserita da Il Risveglio
 

E'possibile che il Nome modelli, in qualche modo l'identità di una persona?
O trattasi di casualità il fatto che molti aspetti rivelati in un tema natale sono in armonia con il proprio Nome?

Ricerca del significato e analisi del proprio Nome.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 51
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 02/10/2008 11:41:47

- Cara Alessia,

Non vedo nessun Eros che ha scritto in questo forum. Sarebbe bello invece fare una ricerca sul tuo nome ALESSIA così può esserci scambio e confronto anche in base al tuo tema natale.
Che ne dici? Vogliamo parlare un po' di te?

Buona giornata.



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/10/2008 11:45:31

- Cara Paola,

speravo in un tuo intervento. Il tuo Nome ha questo sentore di 'grandezza e umiltà' che appartiene solo alle persone veramente 'grandi'.

Un caro saluto.


Nazzarena x Paola
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/10/2008 12:30:54

- Nazzarena, l’ho detto sopra, Eros è l’inquilino che abita il mio palazzo (al terzo piano). Mi aveva chiesto, per cortesia, se potevo dedicare un commento in suo favore e così ho fatto. Certo, hai ragione, dovrebbe essere lui a scrivere (il diretto interessato) ma è timido e non so se interverrà. Cmq leggerà questi scambi. Per quanto riguarda me invece, non saprei, il mio nome non mi ha mai rivelato più di tanto. Se ci sono altri che hanno maggiore esigenza o curiosità di sapere circa il loro nome, bel volentieri lascio lo spazio necessario. Tuttavia resto come sempre disponibile ad eventuali approfondimenti, chiarimenti e delucidazioni. Intanto ci sono già Paola e Simona in lista.

Buona giornata a te.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/10/2008 21:12:03

- Cara Alessia,

Nel dizionario aggiungerei anche "malinconica, pigra, saggia&pazza, imprevedibile".

Cara Nazzarena,
ho tenuto sempre duro, ho stretto i denti ma questa credo sia resistenza, la forza invece è altro, è difficile descriverla ma è qualcosa che senti dentro, in quei momenti è come se il tuo respiro andasse in armonia con il respiro del mondo.

Baci
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 12/10/2008 09:54:44

- cara nazzarena scusami se rispondo in ritardo ma ultimamente ho avuto poco tempo libero..
questo forum mi piace e vorrei intervenire più spesso ma a parte il poco tempo libero e che non mi sento ancora molto competente e quindi ho sempre paura di dire delle cose sbagliate o fuori luogo!
sul mio nome... bello cio che hai scritto " grandezza e umilta" è il mio ideale qualcosa che vorrei imparare a realizzare ma il percorso è lungo e difficile e implica riconoscere i propri difetti e le proprie ombre, comprendere che nessuno è perfetto ! in poche parole significa imparare a riconoscere la nostra " umanità".
L'umilTA è una virtù che nasce dal cuore ....Gesù disse " Imparate da me, che sono mite e umile di cuore (Mt 11, 29).
Interessante la discussione sull'esoterismo sto seguendo e appena potrò dirò qualcosa anch'io ..
cari saluti... anche ad alessia e tutti gli altri del forum ..
a presto e buona domenica!

paola


paola
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 12/10/2008 10:43:02

- Cara Paola,
ho voluto tenere una conferenza martedì scorso sulla Vergine per sfatare quell'alone di 'sufficienza' che accompagna, a volte, lo studio, non solo di questo tuo importantissimo Sole, ma tanti altri dei 12. La Vergine ha una simbolica 'esoterica' (tanto per essere in tema con la discussione appena inserita) molto importante e interessante e il fatto che non si senta mai 'preparata' è una 'proprietà' insita del segno. E' un archetipo che ha come compito quello di 'integrare' ossia 'tirare le fila' delle esperienze dei 5 archetipi precedenti. Quindi ha anche un compito abbastanza complesso e non tanto comune o normale. E' anche molto intelligente (Mercurio qui è più 'profondo' che nei Gemelli anche per via di Saturno esaltato). Quindi 'buttati' perchè sicuramente sei molto preparata e non te ne rendi conto e in più ci priveresti del tuo punto di vista, della diversità che questo Forum auspica da quando è nato. E' un Forum che vorrebbe (lo spero tanto) far comprendere che la tolleranza e il confronto delle idee può arricchire in modo notevole ognuno di noi. E questo è un ideale acquariano che si inserisce sincronicamente in questa nostra era.

Buona domenica!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/10/2008 18:45:46

- Cara Paola,

rivolgendo la mia attenzione ad altri argomenti del forum, ho notato soltanto ora i tuoi gentili saluti. Spero tu abbia trascorso una buona domenica. Ricambio con un affettuoso abbraccio.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/01/2009 17:48:11

- Salve....ho trovato interessante questo forum....il mio nome...è...appunto Sabina....non ho trovato molto al riguardo...il nome deriva dai soprannomi etnici di lingua latina e indica l'appartenenza al popolo dei sabini.
Su un sito ho trovato scritto che caratterizza una persona eccessiva, energica, decisa; si dà un unico scopo sul quale fa convergere tutta sé stessa e tutte le sue capacità per ottenerlo. Guai se qualcuno cerca di fermarla, sarebbe disposta anche a ricorrere alla violenza più brutale. Arrivare alla meta diventa un'ossessione e in maniera ossessiva vive costringendo chi le sta vicino a condividere le sue aspirazioni.
Una roba tremenda!!!!
E' radito un vostro riscontro! ::ok::
Grazie e buona serata.


Sabina
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 22/01/2009 19:27:41

- Sei la Sabina allieva del Corso Propedeutico? E' solo curiosità, indipendentemente dal nome. Ma tu ti ritrovi in ciò che hai letto sul tuo nome? Ti va di darci i tuoi dati di nascita?...il tema può dare ulteriori suggerimenti.

Ciao.Ciao e buona serata!



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 24/01/2009 21:30:06

- e del nome Alessandro, che ne dite? si lo so.. sono con un altro nome nel forum, che è d'altronde il mio secondo nome..

Nazzarena dovrebbe "conoscermi", ho scritto il post "il mio tema natale".. ciao, grazie..


Cristian
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6