Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  IL VOLTO DELL'AMORE: OPINIONI A CONFRONTO
discussione inserita da Nazzarena
 

Che cos'è l'Amore? Si può amare veramente? Questo è il tema di riflessione scaturito dal gruppo di ricerca: sarebbe interessante discuterne anche in questa sede.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 125
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 01/10/2008 01:13:04

- Non so se è un pensiero scaturito dall'ora, e quindi inconsciamente forse vorrei ballare, ma parlando di latinoamericano mi avete fatto venire in mente la questione del "ballo".
Che ne dite di aprire un post sul ballo e su eventuali considerazioni sul genere?
Iniziativa timida..
Arcangelo

ps. bellissime le canzoni!


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 01/10/2008 09:47:22

- Caro Arcangelo,

è sempre un piacere trovarti fra noi. Hai anche ballato? ;) Sono contenta tu abbia ascoltato le canzoni. Per quanto mi riguarda approvo pienamente la tua iniziativa, mi sembra una bella idea. Potrebbero emergere dei contenuti significativi.

Un caro saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 01/10/2008 16:09:33

- Caro Arcangelo,
l'idea del 'ballo' mi sembra ottima...in ogni sua forma è una disciplina veramente completa: musica, movimento, espressione di sè, benessere...ve lo dice una che lo ha sperimentato per circa 20 anni (ballo internazionale). Da quando ho smesso mi sono ritrova un po' troppo in...carne

Cari saluti.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 01/10/2008 16:35:53

- Cara Nazzarena,

allora sarai bravissima, che bella cosa. Io non so mettere un piede innanzi all’altro (proprio negata!) sicché provo una grande ammirazione per chi invece di questa disciplina ne fa un arte. E tu Arcangelo sai ballare? Gentiluomo quale sei immagino di si. Certamente saprai fare gli standard, quelli son balli da... cavaliere

Un saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/10/2008 20:02:58

- Caro Arcangelo,

io a ballare mi sento piuttosto legata sai (proprio non mi stacco) nei movimenti intendo, non so come fanno quelli dei balli caraibici per esempio, a svolgere tutti quei passaggi intricatissimi tra gambe e braccia, nonché figure varie e persino le improvvisazioni, con che velocità mentale. E pensare che il ritmo lo adoro, letteralmente 'in tutte le salse'. Allora apri tu le danze e ti esibisci per noi fanciulle in uno sfrenatissimo e scatenatissimo 'paso doble'!;-) Io provo a mettere la musica. Che ne dici di Marc Anthony-Nadie como ella (so che è una canzone molto amata dai frequentatori di pistaaa). Altro che timido, con quel Nettuno sapresti affascinare il tuo pubblico a suon di passi...

Un abbraccio.


Alessia x Arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 02/10/2008 21:20:50

- Non mi sono mai lanciata nel ballo, ma se dovessi cominciare stasera mi piacerebbe imparare a ballare il tango.



Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 03/10/2008 09:36:03

- Cara Simona,

anche la 'danza' o 'ballo'esprimono qualcosa di noi. Preferire il 'Tango' è indice comunque di forti sentimenti ed emozioni. Passionalità, gelosia, sensualità e nello stesso tempo, drammaticità: lo vedo molto adatto ad una Venere 'tangheira' cioè plutoniana.
Comunque, in generale, il ballo è uno 'scarico' dalle 'tossine' ed è salutare in ogni senso.

Un abbraccio.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 03/10/2008 16:39:25

- Care,
A dir la verità non ho ancora molta esperienza, tuttavia ho seguito due corsi di salsa caraibica e mi sono trovato bene (mi dicevo: "almeno da sapere le basi!").
Comunque amo molto ballare, mi piace molto il movimento e la danza in genere.
Dopo una serata il corpo sprizza energia, e a parte i piedi Pescini che sono stati sollecitati per tutti i passi, ci si sente ritemprati (oserei quasi dire che ci si sente meglio Dopo aver ballato che neanche prima).
Ai tempi delle prime discoteche-balere avevo perfino in mente di fare una sorta di cubista, ma lì era la mia vanità ormonale da quindicenne-sedicenne che mi oscurava il resto dei miei due neuroni due


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 03/10/2008 17:26:34

- Arcangelo,

avevo ragione sai ballare... E dimmi, preferisci la salsa alla cubana o quella alla portoricana? So che ci sono delle differenze specie nell’esecuzione dei famigerati 'pasitos'. Ora sono parecchio 'fuori zona' e non posso trattenermi oltre. Proseguo il discorso a breve, appena rientro.

Un caro saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 03/10/2008 17:41:15

- Arcangelo perchè non dai un titolo per la nuova discussione sul ballo? Si rischia altrimenti di mescolare discorsi non idonei a questa.

Cari saluti


Nazzarena X Arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13