Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  IL VOLTO DELL'AMORE: OPINIONI A CONFRONTO
discussione inserita da Nazzarena
 

Che cos'è l'Amore? Si può amare veramente? Questo è il tema di riflessione scaturito dal gruppo di ricerca: sarebbe interessante discuterne anche in questa sede.

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 125
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 03/10/2008 23:04:57

- Cari amici,

in effetti non sarebbe propriamente corretto far diventare questo spazio una specie di discoteca virtuale. Mi trovate a favore di un nuovo argomento forum. Però lasciate che ve lo chieda, avete ballatooo? Mi ero ripromessa di non pubblicare nulla su Marc Anthony ma poi ho ceduto, come si fa? Lo avete seguito al Madison Square Garden di N.Y.? Simona ti ho letto e ti piace... il tango, ma sono sicura apprezzeresti questo macho latino doc. Senza nulla togliere ad Arcangelo, tantopiù ora che ha apertamente svelato le sue qualità artistiche. Io il più che posso fare è l'Hully Gully (con tutto il rispetto è un sound popolare molto coinvolgente) e poi cmq va a finire che sono 'fuori' tempo. L’unico è il Valzer in cui quasi riesco, sarà perché li puoi contare solo fino a tre. Un...due...tre... Un...due...tre. Meglio suggerire la musica e a voi le danze. A proposito aggiungerei questa del nostro artista caribeno Marc Anthony-Contra la corriente. In fondo, chi almeno una volta nella vita non ha tentato di remare contro corrente in amore e si è rivelato un tentativo inutile, senza possibilità alcuna.

Saluti.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 04/10/2008 15:31:27

- Non vorrei occupare ulteriormente la discussione magari su argomenti che non sono attinenti, ma volevo solo dire ad Alessia che il tema di Anthony c'è su astrotheme.fr anche se purtroppo manca l'ora! Ci sono date discordanti riguardo l'anno, per alcuni il 1968, per altri (come Wikipedia) quello successivo.
In ogni caso buona ricerca,
un saluto arcangelo


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 05/10/2008 12:40:49

- Caro Arcangelo,

sei gentile a passarmi il suggerimento, ne andrò a consultare il tema. Si capisce sono molto affezionata a questo cantante. Sono canzoni vivaci nella musica e nelle parole ma capita anche che ad accompagnare una sequenza musicale ritmata possa esserci invece un testo malinconico (come nel caso dello stile samba per esempio). C’è un'altra sua composizione che per quanto simile alla tipica ballata americana amo molto. E’ dedicata alla figlia Arianna e si intitola ‘My baby you’. Se hai modo di visualizzarne l’esibizione al Madison Square (2001) comprendi quanto questo artista sia capace di coinvolgimento e perciò di emozioni e sentimenti. Lei è presente al concerto e nella necessità di rivolgersi alla sua persona l’artista non riesce però quasi ad esprimersi, soffre di numerose stonature, cali di intonazione nonché frequenti episodi in cui fatica nell’emissione del suono. E il tutto ti assicuro è disarmante per uno che come lui tende ad essere assolutamente preciso ed impeccabile (sarà per via del segno Vergine?). Tanto che alla fine si scusa con il pubblico e dice che molto problabilmente non riuscirà più ad eseguirla dì nuovo, come a sottolinearne l’importanza del vissuto.

Buona giornata.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 05/10/2008 22:32:49

- ... aggiungerei (che dite?) nella versione di Christina Aguilera, la celebre 'Lady Marmelade' per un tocco di brio al mood serale ;)

Saluti a tutti.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 05/10/2008 23:38:31

- Quando scrivi di musica mi sembra di vederti 'sprizzare' vitalità attraverso lo schermo. Perchè non inserisci un argomento...magari musicale? La musica è di tua competenza e i tuoi interventi sulla musica e suoi autori potrebbero non essere letti perchè inseriti in una discussione non riconoscibile dal titolo...ed è un vero peccato.

Cari saluti.






Nazzarena x Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 06/10/2008 09:41:25

- Cara Nazzarena,

i tuoi accorgimenti nei confronti di chi scrive in questo forum sono come sempre di grande premura. E’ vero, abbiamo spaziato attraverso differenti e varie argomentazioni. Pur tuttavia (se non ti dispiace) io preferirei di gran lunga attenermi all’Astrologia Umanistica e Psicologica come punto di riferimento principale (anche se, ripeto, vi è qui apertura mentale e capacità di accoglienza notevole). Resto comunque a disposizione per ulteriori approfondimenti o particolari esigenze nel caso vi fossero.

Un caro saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 06/10/2008 13:33:26

- Cara Alessia,

è come dire che i post con contenuti musicali che hai già scritto non siano coerenti con il Forum. Vige l'interdisciplinarietà e si possono comunque fare riferimenti astropsicologici...come per la danza.

Buona Giornata






Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 06/10/2008 14:22:30

- Cara Nazzarena,

come ho già avuto modo di sottolineare, il carattere interdisciplinare di questo forum è fuori discussione altrimenti avrei indubbiamente ed accuratamente direzionato in altra sostanza la tipologia degli interventi. E’ proprio in virtù di una libertà di espressione spiccatamente trasmessa che si possono ammettere divagazioni sul tema. Certo gli spunti sono molti e sarebbe preferibile approfondire un argomento piuttosto che alimentarne di plurimi, tuttavia credo che una dimensione in egual misura multifattoriale (nel senso orizzontale del termine) abbia pur sempre ragione di essere. Da qui si evince la stimolante vivacità negli intenti di ognuno che contribuisce a mantenere un livello costante di interazione seppur fluttuando e scivolando tra argomentazioni altamente soggettive. Non è facile trovare un punto di equilibrio tra contenuti di natura tendenzialmente individuale e griglie concrete di riferimento all'esterno. Credo che questo forum sia (tra tanti) uno dei pochi a garantire la direzione di cui sopra: luogo in cui più affluenti si riversano nel convogliare allo stesso mare. Concedimi di rinnovare attenzione alla tua, come sempre, prodiga disponibilità.

Un caro saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 06/10/2008 16:57:01

- Cara Alessia,

devo ringraziarti io per la grande disponibilità che dai a questo forum. Il tuo modo di scrivere, direi 'sofisticato', è comunque ricco di spunti di riflessione. Il forum è 'aperto' quindi voleva essere solo un consiglio.
Tanto più che Amore e Musica vanno molto bene insieme.



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 11/10/2008 18:34:10

- Nella tua stanza

Nella tua stanza
Dove il tempo si ferma
O si muove al tuo volere
Lascerai che il mattino arrivi presto
O mi abbandonerai disteso qui?
Nella tua oscurità preferita
La tua penombra preferita
La tua consapevolezza preferita
Il tuo schiavo preferito

Nella tua stanza
Dove le anime scompaiono
Solo tu esisti qua
Mi condurrai alla tua poltrona
O mi abbandonerai disteso qui?
La tua innocenza preferita
Il tuo premio preferito
Il tuo sorriso preferito
Il tuo schiavo preferito

Pendo dalle tue parole
Vivo sul tuo respiro
Sento con la tua pelle
Rimarrò per sempre qua?

Nella tua stanza
I tuoi occhi che bruciano
Fanno innalzare le fiamme
Lascerai spegnere presto il fuoco
O sarò per sempre qua?
La tua passione preferita
Il tuo gioco preferito
Il tuo specchio preferito
Il tuo schiavo preferito

Pendo dalle tue parole
Vivo sul tuo respiro
Sento con la tua pelle
Rimarrò per sempre qua?

Rimarrò per sempre qua?


Traduzione della canzone "In your room" - Depeche Mode


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13