Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  DISCORSI IN LIBERTÀ..TEMA DI NASCITA
discussione inserita da Arcangelo
 

Salve a tutti, ciao Nazzarena.
Sto scrivendo ad un'ora indecente, per cui scusate se il testo seguente è un pò confuso. Ho pensato di dare qualche spunto mettendo qui il mio tema; tuttavia volevo usare un approccio un pò diverso. Gradirei anche che il mio tema fosse discusso proprio in libertà, seguendo il corso delle intuizioni, senza obblighi, io stesso non li porrò, per chi vuole, interviene come vuole.
Non vorrei come introduzione aver stoppato eventuali iniziative; proverei tuttavia anch'io stesso a vederlo sotto un linguaggio, oltre che astrologico, uno VIVENTE, proprio come è l'altra persona dall'altra parte.
Un esercizio anche per noi, ma arrivare fino ai nodi importanti della persona.
Mi interrogavo fino a poco fa, sulla precisione dell'astrologia e sulle sue capacità. Certo, è potente e utile, molto bella, un linguaggio intelligentissimo e antico, ma..fino a dove può arrivare?
una domanda legittima ma un pò preoccupante, perchè davvero c'è l'intenzione nel voler scoprire a pieno le sue potenzialità. IO dalla mia parte ci metto il tema, e anche il mio mettermi in gioco. Forse come non ho mai fatto.

I miei dati, 29-05-1983 21:58, Bologna

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 136
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 12/08/2008 10:55:18

- cara Simona,
anch'io ho una sorta di persecuzione a livello di ereditarietà!
Tu hai la particolarità toro..

da me tutti (e dico tutti) i nonni, paterni e materni, mio padre, eccetera hanno un aspetto marte urano (Come me) e in più in alcuni è frequente sole urano..da mia madre prendo altre 'eredità psicologiche' cn venere saturno, eccetera, senza contare il marte mio e dei miei, tutto in 6a..

dici che ci vogliono comunicare qualcosa?

ad ogni modo l'ereditarietà psicologica è indubbia


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 12/08/2008 11:03:36

- nazzarena, la quadratura dici che è un voltarsi le spalle? geometricamente sarebbe una perpendicolarità..come dici che influisce sul tema..? sono tutte rimozioni date le paure e oscurità? io non saprei perchè a volte un quadrato si inscrive su un tessuto 'favorevole' perchè è di stimolo ad una situazione abbastanza stabile, mentre a volte è fin troppo complesso su una lettura già 'scardinante'.


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 13/08/2008 17:05:10

- La signora del Toro è Proserpina/Persefone, con il mito ad essa collegato?
Grazie, Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 13/08/2008 21:39:52

- C'è un interessante articolo sulle lune e i miti collegati su convivio astrologico;
per quanto riguarda lo scorpione è naturalmente persefone, invece per il toro viene collegata selene..(almeno a livello lunare-femminile).
Ciao!


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/08/2008 10:55:19

- carissimo,
intanto la quadratura si forma tra elementi 'non compatibili' ossia tra un elemento femm. e un altro maschile o anche di introversione o estroversione quindi è come dire anche che una parte è più soggettiva ossia riporta tutto a sè perciò 'guarda' verso il dentro e l'altra, invece, più oggettiva 'guarda' verso l'esterno. Ora, metaforicamente parlando, quando porto l'esempio del 'girarsi' le spalle intendo dire che i due elementi considerati (ex aria e terra) non 'guardano' nella stessa direzione per cui si escludono a vicenda...ed è per questo che è più difficile per la persona 'cogliere' il funzionamento di quella determinata dinamica. Tutto sommato nell'opposizione i due elementi 'guardano' nella stessa direzione....pensa ad un tavolo dove tu sei seduto di fronte ad un'altra persona.

Buon ferragosto!


Nazzarena x Arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 26/08/2008 12:18:36

- Un pò in affanno dopo qualche giorno fuori, ma sempre presente..volevo augurarvi buon rientro dalle vacanze, in questa calda calda estate (Seppur non a livelli record come 2002-2003). Continuano i momenti di meditazione, affondi e profondità (con questo plutone in 1a di transito quando finiranno mai?) e per il resto un pò di letture, anche se prende sempre più forma una sorta di maggior impegno nel vivere la vita presente (a volte mi dimentico la mia età). un caro saluto a tutti

arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 27/08/2008 09:22:34

- Caro Arcangelo,

spero tu abbia trascorso dei bei giorni 'vacanti'. Dove sei stato di bello? E a quali letture ti stai dedicando? E'interessante anche notare come in occasione di qualche particolare transito i nostri 'gusti' culturali e/o generali sono diversi dal solito. Quando parli della tua età a cosa ti riferisci? Forse al fatto che non ti rendi conto di essere così...giovane?

Buona giornata!


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 05/09/2008 15:03:42

- Cara Nazzarena, rieccomi qui.
Vi ho pensato quando sono entrato in territorio marchigiano, in quel di Porto San Giorgio, presso alcuni amici. Mi piace molto l'umanità marchigiana. Per il resto cerco di immedesimarmi di più nella vita reale, cosa tanto difficile a quel nettuno in 1a, ma cerco il più possibile di farlo...data anche la casa del sole.
Sì è proprio così: a volte mi dimentico anche della mia età, e mi sento parecchio più -vecchio si può dire?- diciamo adulto :)
Un caro saluto a tutti



arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 05/09/2008 23:01:48

- Caro Arcangelo,

a mio modesto parere il tuo Nettuno indica (tra le altre cose) il bisogno di contattare una componente di natura
diciamo così 'femminile' (certo interiore) che comunque, pur essendo uomo, hai, perlomeno sottoforma di sensibilità. Ora mi viene in mente questa canzone di Ron, te la illustro, vedi come risuona dentro.

Io vorrei amarti di più
ma chissà se esiste di più
tu sei vissuta in mille canzoni
mille emozioni
mille non so.
E son qui a parlare ancora di te
come fossi pioggia fresca per me
pioggia di maggio
limpida luce
per sempre amore insieme a te.
Come stai dolce stella mia
quanto tempo ti ho lasciata sola
sulla scia
ti ho conosciuta
mentre il giorno andava via
e sei arrivata tu
splendida armonia.
Quanta volontà dolce stella mia
per restare qui vicino a me
la mia pazzia
mi hai sopportato con la tua dignità
io mi vergogno un po'
ma adesso tu sei mia, sei mia.
Io vorrei tenerti così
nuda sul mio petto così
senza staccarmi, senza ferirti
per sempre amore
sempre così.
Come stai dolce stella mia
quante volte ti ho lasciata sola
sulla scia
io mi agitavo e non vedevo la ferita che ogni volta si riapriva
quando me ne andavo via
sì me ne andavo via
e non tornavo più
fino a quando il cuore
mi scoppiava di maliconia
e tu in silenzio
mi abbracciavi amica mia
io mi vergogno un po'
ma adesso tu sei mia
adesso tu sei mia.

Un caro saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 14/09/2008 19:35:21

- Cara Alessia,
con questo Nettuno è vero, è molto importante l'aspetto femminile-sensibilità e ci vedo anche associato in senso lato e tras-lato una più grande componente di percezione che si fa fatica ad individuare, ma si comprende come una totalità a tratti anche preoccupante, che fatico a vedere come distanziata dalla personalità (nettuno è in 1a come sappiamo); a volte è come se agisse sempre qualcun altro, come se fossi abitato da mille volti, o da altri propositi..mi con-fondo spesso..
non a caso infatti il sole è nella casa della discriminazione (astrologia benedetta!)

La canzone di Ron mi piace molto, e la mia venere-plutone si lecca le dita a sentire alcune parole (sei solo mia ecc..pur sapendo però che dopo le esperienze fatte può essere totalmente propria soltanto la propria presenza interiore e il proprio momento) ma a parte questo è una canzone molto romantica..e bella.
grazie del pensiero



arcangelo x Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14