Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  DISCORSI IN LIBERTÀ..TEMA DI NASCITA
discussione inserita da Arcangelo
 

Salve a tutti, ciao Nazzarena.
Sto scrivendo ad un'ora indecente, per cui scusate se il testo seguente è un pò confuso. Ho pensato di dare qualche spunto mettendo qui il mio tema; tuttavia volevo usare un approccio un pò diverso. Gradirei anche che il mio tema fosse discusso proprio in libertà, seguendo il corso delle intuizioni, senza obblighi, io stesso non li porrò, per chi vuole, interviene come vuole.
Non vorrei come introduzione aver stoppato eventuali iniziative; proverei tuttavia anch'io stesso a vederlo sotto un linguaggio, oltre che astrologico, uno VIVENTE, proprio come è l'altra persona dall'altra parte.
Un esercizio anche per noi, ma arrivare fino ai nodi importanti della persona.
Mi interrogavo fino a poco fa, sulla precisione dell'astrologia e sulle sue capacità. Certo, è potente e utile, molto bella, un linguaggio intelligentissimo e antico, ma..fino a dove può arrivare?
una domanda legittima ma un pò preoccupante, perchè davvero c'è l'intenzione nel voler scoprire a pieno le sue potenzialità. IO dalla mia parte ci metto il tema, e anche il mio mettermi in gioco. Forse come non ho mai fatto.

I miei dati, 29-05-1983 21:58, Bologna

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 136
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 15/09/2008 11:42:51

- Caro Arcangelo,
anche io provo quello che hai scritto, anche io alle volte mi sento come presa da qualcosa che non sono io. E' qualcosa di molto difficile da spiegare a parole però tu sei riuscito a scrivere delle cose in cui mi ritrovo. Io non ho nettuno in prima ma ho tutto il segno dei pesci in casa 1 con marte dentro.
Ho creduto di esser pazza molte volte però ora credo che sia altro.
E anche io ti dico benedetta astrologia, perchè quel sole in 2 mi dice di mettere confini, di darmi una forma sennò tutto sto sentire mi annienta e pure saturno così forte e anche in rapporto con i tre transpersonali mette paletti.
Ma non è follia, è qualcosa che probabilmente chiede una mediazione per venire alla luce, ma non lo so, ora non lo so.
Un abbraccio,
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/09/2008 19:51:54

- domanda stupida...ma voi (tu, nazzarena -penso di sì-, alessia)ci sarete al congresso? mi farebbe piacere conoscerVi

arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 15/09/2008 22:31:02

- Caro Arcangelo,

in qualità di docente della Eridano School ho (quasi) l'obbligo di esserci.
Spero che la difficile e pesante situazione di questo ultimo mese mi dia la possibilità di una....tregua per poter partecipare. Ho avuto il mio anziano padre in coma fino a qualche giorno fa...ora si è ri-svegliato e si è ripreso un pochino...ma non lo so come evolverà. Certo è che ha una fibra fuori dal comune. Mio padre è del Cancro.

Cari Saluti.



Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 16/09/2008 11:26:52

- cara Nazzarena,
anche mio papà è del Cancro. E' vero, hanno una fibra fortissima; anche il mio ha avuto problemi di salute ultimamente, ma sono sicuro che starà meglio. E vedrai che sarà così anche per il tuo, piano piano si rimetterà, lentamente ma ce la farà.

Un caro Saluto e tanta energia per te e per tuo papà!


arcangelo - Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 16/09/2008 11:32:08

- cara Simona,
ho notato a più riprese come l'avvicinarci a ciò che vuole il sole dia spesso sollievo e sia anche una guida (certo non come quella del nodo nord, ma cmq effettiva).Penso che i nostri soli nelle case di terra si sentano più reali, in tutto quel marasma nettuniano e lunare, ritrovino un proprio senso di realtà, magari questo necessario per compiere altre cose, chissà.
In ogni caso, ripeto: Benedetta casa 6a e 2a!

ps. la domanda di partecipazione al congresso era rivolta anche a te naturalmente (eri il "tu" del post precedente, lo rimarco meglio qui perchè non era molto chiaro).


arcangelo - Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 16/09/2008 14:30:08

- Caro Arcangelo,

sei un vero gentleman. E' carino da parte tua esprimere tali garbate considerazioni. Grazie del piacevole invito e concedetemi di interpretare anche le altrui riconoscenze. Per quanto poco ravvicinato possa essere l'incontro all'interno di un Forum, risulta ugualmente ricco di 'fraterne' emozioni e 'amichevoli' sentimenti. Per non parlare poi di tutto ciò che ognuno annota di suo: esperienza e conoscenza.

Un caro saluto.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/09/2008 09:49:59

- Arcangelo,
intelligente e dolce amico, non ci sarò al congresso.


Nazzarena,
ti sono vicina e ti abbraccio forte.


Alessia,
credo anche io che non esista solo l'intelligenza della mente ma anche quella del cuore, delle emozioni, l'ideale sarebbe averle entrambe...

Per tutto il forum:
che significa creare?
siamo noi che creiamo?
oppure noi trasformiamo e basta qualcosa che già esiste di per sè e che ha già in sè la sua scintilla divina?
Quando ho tra le mani un panetto di argilla e poi gli do una forma io lo sto trasformando, quando poi il fuoco lo cuoce ecco un'altra trasformazione, quando prendo i pigmenti e lo coloro sto trasformando di nuovo l'oggetto e il colore stesso, quando poi lo cuocio di nuovo ancora una trasformazione.
E nel frangente mi sto trasformando anche io...
Un abbraccio,
Simona



Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 17/09/2008 18:30:52

- Cara Simona,

la tua 'idea' di creazione assomiglia un po' a 'poesia è...' che ho postato nella discussione 'versi risvegliati'.

E' vero ciò che scrivi: il 'materiale' è lì, tutto a nostra disposizione...poi lo 'manipoliamo' a 'nostra immagine e somiglianza'. Così ognuno di noi dà la propria e più intima impronta alla stessa sostanza...proprio come la stessa argilla che assume connotazioni diverse a seconda della persona che agisce. E nel creare c'è sicuramente questa parte trasformativa personale.

Un abbraccio.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 23/09/2008 13:31:03

- X simona: davvero non vieni? bè vorrà dire che ci saranno altre occasioni per vedersi, nelle Marche o .. chissà

un salutone ad Alessia e Nazzarena, vi lascio tutti con qualche pensiero di Pietro Ubaldi (è umbro, simona lo conosci?)


LA PREGHIERA DEL VIANDANTE

“Sulla via dolorosa, sosta;

tergi la tua lacrima e ascolta.

Il canto è immenso,

le armonie giungon dall’infinito,

per baciarti in fronte,

o stanco viandante della vita.

Accanto al tuono delle voci titaniche dell’universo,

bisbigliando in un ricamo di bellezze,

le minime voci delle umili creature sorelle.

‘Anche io, anche io’, ciascuna grida

‘sono figlia di Dio e lotto e soffro,

porto il mio peso e tocco la mia vittoria;

anche io sono vita, nella grande vita del Tutto’.

E tutto,

dal fragore della tempesta

al mattutino canto del sole,

dal sorriso del neonato

al grido straziante dell’anima,

tutto dice se stesso,nella sua voce;

e si accorda con le voci sorelle;

tutto esprime il suo intimo mistero;

ogni essere manifesta il pensiero di dio.

Quando il dolore addenta le più intime fibre del tuo cuore,

tu odi una voce che ti dice:

Dio;

quando la carezza del tramonto ti addormenta

nel sonno queto delle cose tutte,

una voce ti dice

Dio.

E la visione stupenda supera ogni dolore”.



“Nell’infinito voi vi muovete. La vita è un viaggio e voi non possedete null’altro che le vostre opere. In ogni ora si muore e in ogni ora si rinasce, ma si è sempre figli di se stessi. L’evoluzione battuta dal ritmo del tempo non si può fermare. Voi vedete secondo una falsa prospettiva psichica. E’ necessario concepire non le cose, ma la traiettoria del loro trasformismo, non i fenomeni ma i periodi fenomenici; voi dovete piazzarvi mobili nella fluidità del movimento, realizzarvi in questo mondo di cose fuggenti, quali esseri indistruttibili in un tempo che non può portare che continuazione, lanciati verso un eterno futuro che vi spalanca le porte dell’evoluzione”(Pietro Ubaldi)


Arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 24/09/2008 12:05:11

- Caro Arcangelo,
hai scelto un 'pezzo' che descrive veramente la personalità illuminata di questo grande iniziato del nostro tempo.
Grazie per averlo proposto, ma spero che con quel 'vi lascio tutti...' non significhi che tu non voglia più venirci a trovare.
Il Forum stenta a partire come si deve e probabilmente ce ne sono altri più interessanti e forse più...variegati.
Sarà il caso di aprire una nuova...'discussione'!?

Un abbraccio.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14