Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

   
DISCUSSIONI
RISPOSTE
  Il Risveglio Centro Studi
120
1608
       
  DISCORSI IN LIBERTÀ..TEMA DI NASCITA
discussione inserita da Arcangelo
 

Salve a tutti, ciao Nazzarena.
Sto scrivendo ad un'ora indecente, per cui scusate se il testo seguente è un pò confuso. Ho pensato di dare qualche spunto mettendo qui il mio tema; tuttavia volevo usare un approccio un pò diverso. Gradirei anche che il mio tema fosse discusso proprio in libertà, seguendo il corso delle intuizioni, senza obblighi, io stesso non li porrò, per chi vuole, interviene come vuole.
Non vorrei come introduzione aver stoppato eventuali iniziative; proverei tuttavia anch'io stesso a vederlo sotto un linguaggio, oltre che astrologico, uno VIVENTE, proprio come è l'altra persona dall'altra parte.
Un esercizio anche per noi, ma arrivare fino ai nodi importanti della persona.
Mi interrogavo fino a poco fa, sulla precisione dell'astrologia e sulle sue capacità. Certo, è potente e utile, molto bella, un linguaggio intelligentissimo e antico, ma..fino a dove può arrivare?
una domanda legittima ma un pò preoccupante, perchè davvero c'è l'intenzione nel voler scoprire a pieno le sue potenzialità. IO dalla mia parte ci metto il tema, e anche il mio mettermi in gioco. Forse come non ho mai fatto.

I miei dati, 29-05-1983 21:58, Bologna

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 136
Inserisci una risposta a questa discussione
 
 
 
A CURA DI
 - inserita il 25/09/2008 14:18:46

- Cara Nazzarena, non era un post di commiato, solamente un'ispirazione..(Avevo scritto un post un pò troppo spiritoso, la mia luna in capricorno me l'ha cassato)
Di discussioni da aprire ce ne sarebbero tantissime..cmq è ottima l'idea dell'sos.
Da parte mia rimarco il fatto che questo forum deve continuare ad esistere, poichè come in quello di Lidia, gli scambi astrologici ma soprattutto umani, sono di un livello standard molto più elevato di tanti altri (se non sono i migliori - ne ho visti parecchi).

un saluto, Arcangelo


Arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/09/2008 16:17:03

- Caro Arcangelo,
sento che prima o poi ci incontreremo anche perchè tu sei stato la molla finale che mi ha fatto smettere di scrivere malaika per usare definitivamente il mio nome, Simona, e questa è una cosa particolare per me.
Anche Alessia mi ha aiutata a smuovere tantissimo quello che ho dentro e gli altri del forum - Ilaria dove sei?, Selene il libro che mi hai consigliato l'ho letto - e Massimo??? e gli altri, dove siete?

Non conosco Pietro Ubaldi ma gli scritti che riporti sono di stimolo a saperne di più.
Ho cercato on-line la biografia, è nato il 18 agosto 1886, e cercato i suoi dati su www.astrotheme.fr, è un sito in lingua francese ma ci sono svariati temi di personaggi famosi se si cerca alla voce "vos jumeaux astrologiques" (colonna sulla sinistra).
Poi ho messo i dati sul sito della Greene però mi dà un altro ascendente, non so, riproverò.
Se qualcuno ha voglia di cimentarsi con il suo tema?? Ha quasi tutti i pianeti sotto l'orizzonte.
Per adesso ti abbraccio,
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 25/09/2008 16:18:45

- Mi è partito il post due volte nel secondo ci sono un paio di righe in +... quindi vedi tu Nazzarena se ti fa togliere il primo.
Baci


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 26/09/2008 10:47:32

- Cara Nazzarena,
ovviamente grazie anche a te per tutto quello che mi hai regalato nei vari post.
Un abbraccio,
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 26/09/2008 11:33:07

- Cara Simona,

te lo dissi tempo fa che il tuo è un bellissimo nome e che ti rappresenta molto di più di 'Malaika'...l'identità rimane 'spiazzata' quando si usano troppi...nomi

Un abbraccio forte.


Nazzarena
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 27/09/2008 14:30:46

- Caro Arcangelo,

in quali beati lidi stanno pacificamente pascolando le tue magnifiche ispirazioni? C'è qualcuno che chiede esplicitamente di te in altra sede. Quando ti è possibile passa per un saluto...

Un abbraccio.


Alessia
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 28/09/2008 21:06:10

- A proposito di un discorso cui facemmo riferimento qualche tempo fa, trovo questo breve concetto sintetico e significativo. Scrive Rainer Maria Rilke in una poesia di svolta risalente al 1914: "L'opera della vista è compiuta, compi ora un'opera del cuore sulle immagini in te prigioniere. Guarda, intimo uomo, l'intima tua fanciulla".

(R.M.R)


Alessia x Arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 30/09/2008 12:50:01

- Cara Alessia,
grazie per il bellissimo verso di Rilke, sento che mi è necessario soprattutto anche in questi periodi, per ritrovare una condizione fanciullesca.
Tralaltro lui ha anche scritto dei bellissimi passi su Orfeo, molto illuminanti.
Ho postato nell'Sos ;)
A presto, arcangelo


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 04/10/2008 15:03:43

- Cara Simona,
grazie per avermi fatto notare la presenza di Ubaldi tra i personaggi di astrotheme.fr; a volte ci passo ma non avrei mai pensato ci fosse anche il suo tra i temi presenti. Andando alla U ho trovato anche un altro personaggio, (permettetemi questo divagare, è che ieri ho fatto una lezione di prova) Morihei Ueshiba, il fondatore dell'Aikido.

Tornando a Pietro Ubaldi, credo davvero possa rappresentare un argomento di discussione, dal suo tema natale (anche come confronto astrologico) alla sua vita (permettendoci così di collegare le analogie arricchendo l'analisi).
Tutti i pianeti sotto l'orizzonte, (A parte marte)i primi 4 indizi associativi -come li chiamo io- tutti in segni di fuoco, come Sole, Luna, Mercurio e Asc; e inoltre una variegata e ampia variabilità di aspetti, alcuni veramente segni di un potenziale sviluppo sociale e/o collettivo, in particolare i doppi trigoni tra le congiunzioni Giove-Urano e Nettuno-Plutone.
Forieri di sorprese anche quel Chirone in 3a e quel quinconce Marte-NettunoPlutone in 2a.
Ad ogni modo, davvero una ricetta davvero succulenta da gustare e di cui discutere ad ampio respiro..

Ps. Mi ha fatto piacere l'essere stato parte di quel movimento catalizzante verso la ripresa del tuo nome. Lo considero molto mistico, e molto intenso. Un abbraccio, e un occhiolino


arcangelo
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 - inserita il 08/10/2008 11:17:21

- Caro Arcangelo,
rispetto al tema di Pietro Ubaldi potresti controllare se anche a te su www.astro.com ti dà un diverso ascendente e quindi pianeti in altre case ecc., inserendo gli stessi dati presenti in astrotheme.fr.
Se risultano diversi, quale seguire?

Il fatto che tu abbia collegato l'Ubaldi al suo soggiorno a Gubbio dove io vivo, insomma... io mi sto domandando "fossi cieca"?? E se la mia vocazione/predisposizione, guardando il mio tema natale, fosse rivolta al misticismo, all'esoterismo, alla lettura, all'interpretazione del simbolo, dell'immagine? Perchè spesso sono così vicine le "cose" che neanche le vediamo oppure ne abbiamo paura perchè è una passione condivisa da pochi, che ci rende stravaganti e che magari non tutti comprendono e allora si lotta tra l'essere accettati e il seguire la propria individualità?
Che ne pensi? Che ne pensate?

Un abbraccio,
Simona


Simona
 --------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14